ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/06, 16:35   #51
Cyrano
Visitatore

predefinito

ahahah convinto che fosse quello..ho appoggiato l'apertura del manico di plastica al manico della chiavetta ed ho cominciato a battere il tutto per terra gridanto "entra ****arola entra!!! " ahahahah
in quel modo ho crepato la plastica ahahaha

evvabeh che ci volete fa'...

Ciaozzz
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/06, 17:23   #52
valesail
Visitatore

predefinito

75 kilozzi ,zavorrina di 42 e vai sul 5!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/06, 17:26   #53
superNN
Visitatore

predefinito

io con tanto di zavorrina mi sono sempre attestato sul 3 e non ho riscontrato particolari problemi... domani parto... ho un po di bagagli quindi credo che sposterò anche io sul 5
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/06, 17:28   #54
valesail
Visitatore

predefinito

Sul 3 in discesa mi si siede la moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/06, 17:31   #55
ErConte
Visitatore

predefinito

Ciao Raga,
Anch'io (io 92kg, zavorra c.a. 60kg) ho spostato sul 5, con la regolazione di serie in due ho sentito un paio di volte il fondo corsa e ciò è male .....
Per pigrizia l'ho lasciato sul 5, ora la sento molto più rigida quando l'asfalto è un pò sconnesso ma non mi dà l'impressione di essere eccessivamente dura.
Una domanda tecnica: sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che il mono è regolabile sia come precarico che come freno in estensione, ma poi ci sono figura e informazione relative al solo precarico molla, del freno in estensione nessuna traccia, qualcuno di Voi sà dov'è la vite di regolazione? oppure la nostra monta un mono che regola il freno "in automatico" in base al precarico?
Sono propenso a pensare che sia così, anche perché altrimenti credo che in alcune situazioni avrei dovuto sentire l'innescarsi del cosiddetto fenomeno canguro oppure no?

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/06, 19:20   #56
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
ahahah convinto che fosse quello..ho appoggiato l'apertura del manico di plastica al manico della chiavetta ed ho cominciato a battere il tutto per terra gridanto "entra ****arola entra!!! " ahahahah
in quel modo ho crepato la plastica ahahaha
Cyrano posso dirti che io non ti affiderei mai la mia motina per un intervento meccanico? Neanche per regolare gli specchi...

non te la prendere eh!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/06, 16:05   #57
Cyrano
Visitatore

predefinito

mah da giovane ero bravo..col motorino... mi arrangiavo..dato che era truccato e ogni 3x2 rompeva il filo dell'acceleratore..ed allora smontavo il carburatore ecc ecc e gia' che ero li' cambiavo pure lo spillo per vedere se migliorava la carburazione ecc ecc

poi con gli anni..si sa.. si invecchia..ci si impigrisce... e alla fine si dimenticano molte cose...

8)

Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/06, 20:33   #58
krusty
Visitatore

predefinito

TDMacs complimenti per il "knowledge tecnico"..che non è la prima volta che ammiro!!!
Ho letto attentamente la lezione , ma non ho ancora capito
Io che peso sui 65kg....sento che nella guida sportiva e nelle accelerazioni usciendo di curva il posteriore pare perdere leggermente aderenza......
devo indurire ??? o ammorbidire? sorry per l'inaudita 'NGURANZA
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/06, 22:09   #59
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
devo indurire ??? o ammorbidire?
Devi spalancare!!!!!!!!!!!!!!!!!!Gasssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 26/05/06, 10:12   #60
TDMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
TDMacs complimenti per il "knowledge tecnico"..che non è la prima volta che ammiro!!!
Ho letto attentamente la lezione , ma non ho ancora capito
Io che peso sui 65kg....sento che nella guida sportiva e nelle accelerazioni usciendo di curva il posteriore pare perdere leggermente aderenza......
devo indurire ??? o ammorbidire? sorry per l'inaudita 'NGURANZA
Ciao Krusty.

Comincio col dirti che se hai ancora le gomme di serie una parte di "colpa" ce l'hanno loro.......non sono propriamente gomme sportive,e vanno fatte scaldare per bene prima che rendano un po' meglio.
Poi,visto il tuo peso,potresti provare ad ammorbidire di una tacca il precarico.Sei leggero,ed una regolazione troppo rigida potrebbe innescare queste perdite di aderenza,soprattutto se la sede stradale non è perfettamente piana.Ti ricordo che la molla serve a questo,deve copiare bene le imperfezioni dell'asfalto;non va bene troppo morbida perchè ondeggierebbe,ma nemmeno troppo rigida perchè innescherebbe saltellamenti,devi trovare la giusta via di mezzo facendo qualche prova.

dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Rispondi