ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/06, 20:38   #71
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Quote:
Originariamente inviata da maucbro
A me basta neanche un etto in meno per andare di più.... l' etto del mio brain!

Mau CBR o Mi chiamo!
Appunto come dicevo io... Macubro
Se mi dai un anno di tempo spiego di persona, al tuo neurone, come mi chiamo..
Vecchio 05/07/06, 19:57   #72
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Raga, sono perplesso...
o sono io quello de coccio... o è la moto...
ho messo da due giorni (un centinaio di chilometri fatti circa) le pirelli diablo.
altra tipologia di gomma. non spinta ma migliore delle dunlop.
o è ancora presto per sentire grip...
o anche queste sono gomme peggio delle altre
o sono io che chiedo senza accorgermene troppo.

il fatto è che 6 volte su 10... quando freno (e per frenata chi mi conosce sa come freno... )
mi fischia il posteriore...
con le dunlop mi piaceva giochicchiare scodando in franata. con queste sostanzialmente non lo fa.
però fischiano... e quasi quasi ho pure paura che l'anteriore ci metta del suo...

aspetto un pò per vedere???
devo starmi piu calmino io??
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/06, 20:33   #73
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Raga, sono perplesso...
o sono io quello de coccio... o è la moto...
ho messo da due giorni (un centinaio di chilometri fatti circa) le pirelli diablo.
altra tipologia di gomma. non spinta ma migliore delle dunlop.
o è ancora presto per sentire grip...
o anche queste sono gomme peggio delle altre
o sono io che chiedo senza accorgermene troppo.

il fatto è che 6 volte su 10... quando freno (e per frenata chi mi conosce sa come freno... )
mi fischia il posteriore...
con le dunlop mi piaceva giochicchiare scodando in franata. con queste sostanzialmente non lo fa.
però fischiano... e quasi quasi ho pure paura che l'anteriore ci metta del suo...

aspetto un pò per vedere???
devo starmi piu calmino io??
Le diablo come tutte le altre gomme molto prestanti, hanno spesso bisogno di più tempo per scaldarsi ripsetto a gomme più legnose come le nostre di serie... a volte una decina di kilometri a volte di più, a seconda di come le si scaldano. Spesso le gomme con mescola di quel tipo son abbastanza pericolose a freddo. Poi magari più semplicemente te le hanno montate male o vattela a pesca.

Comunque, non è per sfiducia o per darti di fermone, ma non credo proprio che sia possibile mandare in crisi quel tipo di gomme a meno che non si vada in pista...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/06, 20:51   #74
Kawatappy
Visitatore

predefinito

Bho'''' ... nn usare il freno posteriore e fatti una bella doppietta in scalata.. cosi' il posteriore sta' li' dove deve stare poi in uscita puoi sempre aprire un attimo prima e sentire la gommina che lascia un virgolino piccccoooloooooo ma sempre gustoso
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/06, 21:05   #75
Jibbo
Visitatore

predefinito

Presidente Canarino, la domanda è: ma lei, come frena?

Anche a me fischiano spesso quando corricchio e stacco prima degli incroci, in compenso non scoda amenoché non freni col posteriore per pura tamarraggine

L'importante è che la gomma tenga in piega, poi sul dritto mi sa che è più una questione di bilanciamento dei pesi e delle forze (intensità frenata).

Sei il primo che sento scettico sulle diablo..
Cmq se non vuoi che si blocchi il posteriore l'unica è seguire il consiglio di Kawatappi e sgasare prima di lasciare la frizione. (occhio perchè così vanifichi il freno-motore).

Io ho finito il rodaggio, non sono certo un manico, ma mi diverto da matti

j
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/06, 22:17   #76
gandyfreeworld
Visitatore

predefinito

La mia non scoda tanto, ma non so se è lei o sono io che magari ci vado cauto...anche utilizzando il freno posteriore la moto non si scompone molto...

Quando invecie ci tiro un po' di più il posteriore nelle scalate fischia un pochino e quando scalo II°-I° saltella proprio... mi è capitato domenica pomeriggio quando prima di un tornante ho scalato e il posteriore a cominciato a saltellare facendo "tra tra tra" per qualche metro...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/06, 22:55   #77
ilcanarino
Visitatore

predefinito

strider... fermone ormai... piu di tanto non mi ci sento se non su asfalti su cui ritengo non valga la pena smanettare prendendosi i rischi.... lo sapete come la penso sul discorso asfalti...
se mi sono messo a piegare come un matto in toscana con 15000 chilometri alle spalle e la gomma squadrata... non penso d'essere esattamente fermone...

jibbo... da tempo ormai... mi divertivo con la nostra a staccare molto violentemente con la moto... non ad alzare il posteriore.... ma la gomma dietro quasi regolarmente svirgolava... chiedete e andrea fireblade o vittorino81rm che spesso mi sta dietro...
loro nell'ultima uscita... credevano sbagliassi sempre l'impostazione della curva... invece arrivavo abbondantemente tranquillo... e piegavo moderatamente e in sicurezza.solo che staccavo con violenza...
gandy... succede anche a me quel che succede a te. io comunque lo vado a cercare il limite ... 8)
forse piu' di tanto le gomme non sono predisposte per certe sollecitazioni...
e ora non è che sia scettico delle gomme. sicuramente sono migliori. solo mi chiedo. forse non bastano 100 chilometri per pulire dalla ceratura la superficie delle gomme nuove??
forse sono io che comunque arrivo a metter in crisi le gomme. siccome le strade non so sono tutte con mega asfalti... ci vuol poco a far scodare vistosamente il posteriore in frenata...
in piega... ancora devo andarmi a cercare qualche stradina "come si deve e sicura" non un pezzetto curvoso qualsiasi dove c'andrebbero tutti solo perché si sentono grandoni.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/06, 00:00   #78
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Strider,
Le diablo sono gomme che ci mettono molto meno delle dunlop di serie a scaldarsi, a meno che non prendi quelle in mescola ma devi anche comprarti le termocoperte...

ilcanarino,
Con la bridgestone 020 che ho montato settimana scorsa sono bastati 10 km per togliere la cera quindi i tuoi 100 sono più che sufficienti.
Settimana prox monto anch' io le Diablo ma non le normali (che penso abbia montato tu) ma le corsa.
Volevole supercorsa ma me l' hanno sconsigliate.
Ho sempre usato prima le dragon poi le diablo e mi sono sempre sembrate migliori delle dunlop...
Ti saprò dire.

Anche io mi diverto a staccare forte usando molto anche il freno posteriore ma non si intraversa se non voglio! (Vedremo settimana prox con i tubi in treccia )

Secondo me continui a sbacchettare perchè molli troppo in fretta la frizione!
Vecchio 06/07/06, 11:22   #79
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
strider... fermone ormai... piu di tanto non mi ci sento se non su asfalti su cui ritengo non valga la pena smanettare prendendosi i rischi.... lo sapete come la penso sul discorso asfalti...
se mi sono messo a piegare come un matto in toscana con 15000 chilometri alle spalle e la gomma squadrata... non penso d'essere esattamente fermone...

jibbo... da tempo ormai... mi divertivo con la nostra a staccare molto violentemente con la moto... non ad alzare il posteriore.... ma la gomma dietro quasi regolarmente svirgolava... chiedete e andrea fireblade o vittorino81rm che spesso mi sta dietro...
loro nell'ultima uscita... credevano sbagliassi sempre l'impostazione della curva... invece arrivavo abbondantemente tranquillo... e piegavo moderatamente e in sicurezza.solo che staccavo con violenza...
gandy... succede anche a me quel che succede a te. io comunque lo vado a cercare il limite ... 8)
forse piu' di tanto le gomme non sono predisposte per certe sollecitazioni...
e ora non è che sia scettico delle gomme. sicuramente sono migliori. solo mi chiedo. forse non bastano 100 chilometri per pulire dalla ceratura la superficie delle gomme nuove??
forse sono io che comunque arrivo a metter in crisi le gomme. siccome le strade non so sono tutte con mega asfalti... ci vuol poco a far scodare vistosamente il posteriore in frenata...
in piega... ancora devo andarmi a cercare qualche stradina "come si deve e sicura" non un pezzetto curvoso qualsiasi dove c'andrebbero tutti solo perché si sentono grandoni.
Scusami se ti ho offeso non era mia intenzione canarì :P Non dico altro perchè parlando attraverso un forum a volte ci si fraintende e rischio di peggiorare la situazione So quanti progresso hai fatto da diversi mesi a questa parte
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/06, 11:51   #80
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Macché offeso tranqui!!! scusa tu se ho dato l'impressione di offendermi!!!!
perdonami amichetto...
si si la penso come te... ****o... scusa ancora...
aho tu di tutto quello che ti pare... io ti leggo sempre comunque.... anche se mi fai perché io ti faccio poi ...
  Rispondi quotando
Rispondi