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13/05/06, 13:23 | #41 | |||
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13/05/06, 14:05 | #42 | |
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La regolazione della tensione va fatta conseguentemente al controllo,ma per la maggior parte dei casi non si rende necessaria;diciamo che mediamente mi è capitato di doverla regolare ogni 10.000 km circa.Ma questo è un dato soggettivo,dipende molto dal modo di usare la moto. Oltre al controllo sulla tensione sarebbe opportuno controllare anche lo stato delle maglie della catena,individuando per esempio se ce ne sono di "grippate"(per maglie grippate intendo maglie che nei loro punti cardine sono dure da muovere......con un po' di occhio ci si accorge di questo difetto anche solo a vista).In questo caso la catena avra vita breve e dovrà essere sostituita con un nuovo kit(catena-corona-pignone). Registrare la catena non è una cosa difficile se si ha un minimo di dimestichezza;ci sono degli appositi registri e delle tacche di riferimento sul forcellone.Se non ti senti in grado di farlo puoi portarla anche solo da un gommista,senza andare per forza dal conce..............mi raccomando però che sia un gommista che si occupi solo di moto(o ANCHE di moto),comunque che sia riconosciuto come un esperto. l'operazione richiede pochi minuti,non credo ti facciano nemmeno pagare il lavoro. dita a V Macs |
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13/05/06, 14:43 | #43 |
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Grazie TDMacs, mi hai tolto molti dubbi.
Pensa però che il mio meccanico ha dovuto tirarmi la catena dopo soli 600 Km... Ora sono a 5.200 e non me ne sono più occupato però un pensiero che ronza in testa c'è sempre... la catena sarà tirata giusta o questo strappettino che sento in accellerazione è normale? Al prossimo tagliando chiederò come comportarmi al meccanico. |
13/05/06, 14:52 | #44 | ||
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14/05/06, 09:28 | #45 |
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Grazie TDMacs, seistato molto chiaro come sempre.. il conce mi aveva detto di controllare ogni 1000 km.. e se necessario portarla da lui
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14/05/06, 12:27 | #46 |
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Azz 5200 km.... sarebbe anche ora di guardare...
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14/05/06, 14:02 | #47 | |
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TDMacs, più leggo i tuoi interventi e più penso che quell'etichetta automatica 'Pilota' non ti si addice affatto. Hai un'esperienza tecnica e di guida non comune. Dovrebbero etichettarti come 'Istruttore' A quanto hai scritto aggiungo solo che molto dipende dallo stile di guida e dai percorsi che uno è solito fare. Se uno utilizza la ER6 in strade polverose o ci dà dentro forte con cambiate accelerate e staccate violente senza usare la frizione per smorzare i colpi che la trasmissione riceve ... beh allora la catena va controllata pulita lubrificata e registrata ogni 1000 chilometri al massimo. Se uno invece guida rotondo e 'dolce' pur andando brillante, allora la catena può essere controllata pulita lubrificata e registrata ogni 6000 chilometri. Basta solo che ogni tanto si controlli a vista la catena muovendola con le mani, spruzzandola con un pò di lubrificante. Dico bene TDMacs? Ciao mouth |
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14/05/06, 14:26 | #48 |
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DID tutta la vita.Costa di più ma più spendi meno spendi no?
Qui a Roma si trova con una semplicità estrema....la capitale... Ciao boyz |
14/05/06, 14:46 | #49 |
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Posso usare l'olio di castoro????
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14/05/06, 18:38 | #50 | |
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