ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/06, 21:15   #71
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Beh purtroppo da 3008x2000 pixel ridotte a 1024 lato max fattore di compressione 75 perdono un sacco.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/06, 23:19   #72
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Allora raga, io fotografo tutto. dico TUTTO quello che mi prende all'occhio, anche se apparentemente è una cavolata. ho una mare di foto con soggetti magari stupidi ma che a me piacciono.
fondamentalmente i soggetti a cui tengo di piu sono tramonti sul mare, il crepuscolo e le nuvole colorate, le montagne, i laghi, i vicoletti dei paesini, le foto ravvicinate tipo fiore, insetto ecc. questi sono i soggetti cui tengo di piu a livello qualitativo, da fotografare. poi tutto il resto, persone, cose, ambienti.
il discorso della foto grandangolare mi piglia tantissimo. infatti vorrei una nella fotocamera una caratteristica del genere. mi piacerebbe col tempo dedicarmi comunque alla fotografia per quel tanto che piu in la ne potrò capire senza dovermi limitare a inquadrare e a schiacciare il pulsantino come faccio ora sul mio nokia n70. che in quanto a digitale è la migliore soluzione che ho avuto in vita mia finora (2Mp e qualche impostazione che non guasta sempre che non faccia poi pena attivarla...).
mi piacerebbe riprendere sia soggetti in grandangolare che ravvicinati in primo piano e fotografare sia di giorno che non dico di notte ma all'imbrunire si, tipo la luna ecc. (si lo so cominciamo a sceglierci soggetti un pò troppo particolari cosi... però m'accontento...)
il modello della panasonic che ho comprato, rientra nelle mie esigenze principali che ho esposto??
se rientra nelle caratteristiche (tipo grandangolare, macro, iso un pò spinta) allora mi va bene, se no valuto altro...
non mi va di investire troppi soldi anche perché sto periodo li sto dedicando ad altro piu importante e gia mi partono parecchi per l'errina, quindi vorrei comunque un buon prodotto che non sia una semplice compatta, ma che mi permetta di divertirmi "giochicchiandoci" (ma sempre con impegno) con le caratteristiche che permette di sfruttare facendo quel minimo d'esperienza, per poi magari dedicandomi un pò piu seriamente ne avrò soldi tempo e dedizione sufficienti in futuro...
appena ho un attimo posto qualche foto esempio di soggetti che abitualmente mi trovo a fotografare.
sono fatti con i cellulari è quindi niente di che.

per jag.

pixmania in italia è quello che la vende di meno
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/06, 23:21   #73
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Grazie mc0676, e Yaggdrasill, (hai fatto bene a usare l' esempio delle moto! mi ha aiutato.)
Ho capito tutto(spero).
Vediamo se ci è arrivato anche l' alato forumista.
Vecchio 28/05/06, 23:22   #74
ilcanarino
Visitatore

predefinito

A una cosa,
grazie a tutti voi per avermi aiutato a non capire una mazza con le vostre spiegazioni ogni tanto tecniche...
zio porco è come se un'universitario spiega la fisica dei quanti ad un ragazzino delle elementari...
in un discorso da universitario al bambino,
quello che il bambino capisce è solamente...

"allora bambino,...."
il resto è lingua marziana...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/06, 23:28   #75
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
predefinito

Lo spiego io al tuo neurone. Yag , MC e Looun state calmi. E correggetemi se sbaglio.

Visto che non sei un fotografo, è inutile che prendi una macchina al top di gamma per fare foto che faresti anche con una usa e getta.

Compratene una normale una compattina da 3Mpx usata in full auto(Yaggdrasill) e usa quella .
Risparmi e comunque hai un buon risultato.
Se no studi le basi (che sono sempre la cosa più importante)(Looun) e cominci a poco a poco a sfruttare le potenzialità della macchina.
Vecchio 28/05/06, 23:32   #76
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Visto che non sei un fotografo, è inutile che prendi una macchina al top di gamma per fare foto che faresti anche con una usa e getta.
e se io mi ci voglio dedicare un pochino???
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/06, 23:36   #77
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

predefinito

Se ti ci vuoi dedicare un pochino prendi una compattina da 3Mpx e non la usi in auto.

Se non e prendi una bella bella bella e ti fai aiutare da qualcuno con più cervello(e ci vuole poco), e più pazienza(e ce ne vuole tanta) di te.
Vecchio 28/05/06, 23:40   #78
ilcanarino
Visitatore

predefinito

è infatti. il piu vicino è yag (poraccio gia lo vedo co la croce GIALLA sulle spalle ... ) e poi comunque a parte l'aiuto... so grosso e vaccinato... (grazie alle ciambelle ) quindi farò la mia esperienza dopo essermi documentato...diciamo....10-20 secondi..
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/06, 23:44   #79
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

predefinito

Fai come vuoi.
Ho sentito uno scambio di battute tra MC e Yag e mi sembravano due che ne sapevano veramente tanto.

Hanno tanta passione che per loro penso sia un piacere iniziare un novello.
Quindi non aver paura a fare domande!
Vecchio 28/05/06, 23:47   #80
ilcanarino
Visitatore

predefinito

domande gia fatte. appena posso mostro una macedonia di soggetti che solitamente riprendo di piu cosi mi diranno (avendo spero letto le caratteristiche della panasonic) se va bene e mi posso accontentare.
cominciano ad essere cifre pesanti per me arrivare oltre i 300/400 euro...
  Rispondi quotando
Rispondi