ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/06, 11:11   #421
NemoNever
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Per chi tiene gli originali, riporto un ' idea di non so chi, che aveva detto di ruotarli di 45° in senso orario lo specchietto destro e antiorario il sinistro.
E' una bella idea!
L'ho fatto 200 metri dopo uscito dal concessionario il giorno che ho ritirato la moto... si guadagna poco, ma meglio che niente!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/08/06, 21:55   #422
Loasun
Visitatore

predefinito

Ad oggi (dal 9 giugno e dopo 4700 KM) l'unico difetto macroscopico della ER6 che ho riscontrato è quello degli specchietti.
Con quelli di serie si vede pochissimo e vibrano dopo i 100 Km/h.
Con gli Style (ne ho montati ben due paia) si vedrebbe un po' meglio ma vibrano talmente tanto che oltre i 70/80 km/h non si vede praticamente niente.
Ho provato ad usare il teflon sull'incastro delle aste, del liquido "frenante"...ma niente continuano a vibrare.
E certo la sicurezza in marcia non è garantita non vedendo niente dietro...
Continuo a non spiegarmi come (se è vero) altri che hanno montato gli Style non abbiano riscontrato questo problema delle vibrazioni...
Comunque non so più che fare e continuo a non essere tranquillo nell'andare in giro in queste condizioni...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/06, 23:58   #423
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Laosun... io ho su gli originali, ma non mi hanno mai vibrato, e ci sono arrivato a 200 km/h! Xké non gli fai dare un'occhiata al meccanico? è assurda questa cosa... poi gli style vibrano a un sacco di gente! ho quasi paura a provarli..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 00:43   #424
giorgio
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Per chi tiene gli originali, riporto un ' idea di non so chi, che aveva detto di ruotarli di 45° in senso orario lo specchietto destro e antiorario il sinistro.
E' una bella idea!
L'ho fatto 200 metri dopo uscito dal concessionario il giorno che ho ritirato la moto... si guadagna poco, ma meglio che niente!

Si, l'ho fatto anche io molto tempo fa per migliorare la visuale...confermo che si guadagna poco..meglio di niente però..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 01:30   #425
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
il casco con retrovisore.. pare sia una bufala io cambierò manubrio, e pare che già quello risolva molti problemi!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 01:51   #426
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

non intendevo "bufala" nel senso che non esiste.. ma nel senso che non ne dicono questo gran bene..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 13:54   #427
Loasun
Visitatore

predefinito

Anim, in effetti gli originali vibrano molto meno (ma comunque vibrano anche loro dopo una certa velocità)ma non consentono, almeno per me, di avere una sufficiente visuale posteriore.
Il meccanico mi ha controllato gli Style (ne ho cambiati due)...ma si è limitato a dire che sulle naked (la nostra come la GSR) è normale che gli specchietti vibrino...Quindi credo sia abbastanza inutile tornare da lui con gli originali...che cmq non voglio rimontare.
Sugli Style invece non riesco a capire se è un problema solo di qualche partita di specchietti (in questo forum c'è gente che ha gli Style ma che non lamenta alcuna vibrazione) oppure è generale...In tal caso mamma Kawa avrebbe toppato per la seconda volta con gli specchietti.
Ritengo davvero inaccettabile, soprattuto per ragioni ovvie di sicurezza, che abbiano trascurato clamorosamente la visuale risulatante dagli specchietti. Ho visto che la nuova Versys monta lo stesso tipo di retrovisori della nostra...chissà se almeno su quella abbiamo usato collaudatori con corporatura non giapponese...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 16:03   #428
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Gli specchietti di serie della ER6 sono gli stessi da secoli alla kawa.. guarda la z750, la z1000... quindi il problema è in qualcos'altro.. ma cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 17:31   #429
Loasun
Visitatore

predefinito

Infatti non sono gli specchietti in se' ad essere sbagliati, ma l'averli montati su un manubrio stretto diverso da quelli delle altre Kawa. Sulla er6 avrebbero dovuto montare un manubrio diverso o sepcchietti + sporgenti....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 19:00   #430
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

si ma parlando delle vibrazioni??? Che cos'ha di così diverso la nostra dalle altre? O anche le altre naked kawa hanno vibrazioni agli specchietti?!?! Non ci credo!
  Rispondi quotando
Rispondi