ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/08/06, 19:00   #31
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
mc, capisco il pieno il tuo punto di vista e penso che farai la scelta giusta, ma a questo punto, il topic sulla velocità massima, non rientra in questo tuo ragionamento?

Umilmente ...
8)
Dave
Si infatti, probabilmente sarà interessato anche quello. Vi faremo sapere.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/08/06, 19:18   #32
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Comunque ragazzi,
non volevo innescare una polemica, anche se putroppo spesso, anche su altri forum, prima o poi viene fuori questo tiop di discussione sulle regole e il ruolo degli admin, soprattutto se gli admin hanno anche il "cappello" da utenti che mettono e tolgono a seconda delle occasioni.
Ho visto i commenti di chi ha letto il post ieri e adesso la mia autocensura e ripeto per MC, perchè il filo dei commenti degli altri mi sembra più o meno lo stesso, che forse il tipo di intervento, seppur giusto, e sono il primo ad averlo riconosciuto, è stato un po' fuori luogo nei toni.
Mi spiego: anche in altri forum ho visto gli admin accusati (in senso lato, cioè gli è stato fatto cortesemente rilevare) , in situazioni del genere ma anche su argomenti completamente diversi, di diventare "bacchettoni" all'improvviso, quando fino al giorno prima, in veste di utenti, erano stati loro i primi a mantenere atteggiamenti uguali a quelli che poi sono andati a censurare in manera perentoria....purtroppo la credibilità si costruisce con costanza e coerenza....ed il motivo per cui il ruolo di admin è, a mio parere, rognoso, perchè o ti cali nei panni del supervisore e basta, oppure se partecipi devi "violentare" un po' la tua indole e mantenere anche come utente la maschera da "bravo ragazzo".
Sentenziare, pubblicamente LA STRADA NON E' UNA PISTA o non VOGLIAMO UN FORUM DI BULLI SVERNICIATORI, va bene, però devi avere l'accortezza di essere prima giudice di te stesso, se vuoi esserlo in modo convincente anche degli altri, perchè se tre post più sotto a quello dello "scandalo" ce quello, se non erro, messo da te del tipo "quanta gomma lasciate inutilizzata", terreno fertile per i bulli piegatori..dove trovi chi scrive che ha 3 cm di gomma e che credo non faccia molta fatica ad immaginare come può andare in giro uno che la riga sotto dice, che con la stessa moto, la gomma l'ha finita, ma non è ancora riuscito a far grattare le pedane....... adesso non mi ricordo chi l'ha scritto, ma c'è scritto!.. voglio dire per la serie "occhio non vede cuore non duole?" Allora ripeto, il mio errore è stato semplicemente quello di mettere la descrizione di una avventura o esperienza di guida, così è il titolo della sezione, in modo troppo particolareggiato, dove altri invece furbescamente lasciano solo intuire?
La stessa cosa vale per chi scrive sul forum che ha sverniciato a destra e sinistra, che ha passato la macchian dei suoi su di una ruota, orgoglioso di averlo fatto e scrive anche che per star dietro a MC (non credo ci sia un caso di nickomonimia nel forum) e non mi ricordo che si sia parlato di pista, a momenti ci lasciava l'osso del collo..... ma allora la strada non è una pista anche dalle parti di Siena?
Forse ci sono un tantino di controsensi, senza offesa MC, io in questo momento sto cercando di dare una mia opinione e un consiglio, perchè ti ripeto ho già visto situazioni del genere...e il rischio è che uno finisce per passare per quello che se vede un paio di tette in tv grida allo scandalo, perchè dice che i propri figli potrebbero vedere e sarebbe meglio che mandassero i cartoni animati, e poi la sera, mentre i propri figli sono davanti al loro cartone preferito, esce di casa e va a mignotte...
Detto questo ribadisco le mie scuse per aver postato una esperienza che ha potuto innescare reazioni negative. Lamps a tutti e buone vacanze!
Essendo chiamato in causa ti rispondo, pubblicamente.

Premesso che non devi affatto scusarti perché, come ho già detto, non esiste al momento un regolamento che ti vieti di raccontare queste esperienze la mia è stata solo paura.

Paura perché sapevo, e ai primi tempi di Staff ne avevamo parlato, che lasciare leggermente aperto questo canale prima o poi avrebbe portato ad un conseguenza, ossia racconti dettagliati come il tuo.

In Italia vige un codice penale che vieta largamente di fare competizioni su strade pubbliche.
Un codice penale che lo si viola di fatto su strada ma, spesso, anche con le parole, scritte nei Forum.
Se io scrivo il nome di un politico seguito da un'offesa e il destinario di quell'offesa legge ... può denunciare l'intestatario di quel dominio.
Ti ci metterai a ridere, lo so, ma io, che ho ricevuto due diffide da 2 avvocati (sono intestatario di questo e di altre 2 domini) ci rido meno !

Tralasciando poi la parte "penale", c'è anche la parte morale.
Mettetevi nei panni di chi legge il forum da fuori: "i motociclisti, patetici, si divertono solo a fare i garelli".

Pensate forse che non succeda questo ?
Succede, succede. Amministro forum da 5 anni, ve lo assicuro io.

Ragazzi io e lo Staff non vogliamo imporre niente a nessuno e come ha detto SuperNN siamo "giovani", appena nati: dobbiamo solo migliorare, continuamente migliorare.

Dalle altre parti, comunque, come regola abbiamo sempre usate che ogni violazione del codice stradale non può essere "scritta". In questo forum non ci sarei voluto arrivare a tanto.

PS Per superNN, riapro perché mi piacerebbe, civilmente, discutere con tutti per capire quale sia il pensiero generale e per prendere una decisione ci servirà sicuramente.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/06, 22:05   #33
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MC visto che hai riaperto aggiungo qualcosa anch'io qua in pubblico, volevo mandarti un MP, ma lasciamo tutto pubblico..tanto mica ti insulto!! ci sono già dei topic per questo
Hai ragione, ripeto e mi fa piacere che anche tu abbia capito il senso del mio "argomentare".
Ovviamente dopo la mia "autocensura" è sparita una gran fetta del racconto e non posso dirti vai a rileggerlo, però non vi era un esplicito, come dici tu, riferimento a violazioni del codice della strada, forse lo si poteva desumere, chiaro, però ci vorrebbe un topic sulla questione delle intercettazioni e di come posso essere interpretate, tanto per rimanere su argomenti di attualità... . Voglio dire, se metto nome e cognome e un insulto è una cosa, se avessi scritto l'ho superato contromano impennando con una mano sola e il contachilometri segnava 120 alla ora X sulla strada Y ecc. può essere la stessa cosa, ma allora ha ragione Dave è di gran lunga più esplicito il topic velocità max...e anche qui, se uno scrive sulla A1 ho toccato i 200km/h, ma sennò chi dice che non era, che ne so, in Germania??? dove i limiti non ci sono??
Per fare un paragone: per il contenuto del mio topic potevo prendere una multa per guida pericolosa, ma anche chi ha scritto il topic "la ruota dietro dell'errina fischia"! (magari fischia inchiodando a solo 30km/h) e così si può continuare per chissà quanto scorrendo il forum.
L'altra cosa su cui ho certato di portare l'attenzione è il fatto che forse mi potevi dare queste spiegazioni in MP in modo che potessi autocensurarmi come ho fatto, nonostante alcuni commenti al mio post avevano sottolieato che alla fine avevo dato un messaggio, qualcuno ha detto alla Nico Cereghini, perciò tutt'altro che da bullo sverniciatore o manico che ho prontamente dichiarato non essere...e invece il farlo così senza molte spiegazioni, ha avuto come effetto che gli altri ragazzi hanno finito per sottolineare più le contraddizioni dei tuoi modi (soprattutto da chi ti conosce evidentemente e ti ha visto andare in moto) che la tua giusta preoccupazione!! Hai ragione, che legge da fuori può farsi dei giudizi, ma sai benissimo che ne troverai sempre qualcuno che leggendo il tuo forum troverà qualcosa di deprecabile... e tanto per darti un esempio in un altro forum che frequento, un topic postato da un utente, raccontava di come aveva visto un gruppo di motociclisti fermi poco distanti da lui gongolare controllando fin dove avevano consumato la gomma....e sprecandosi in commenti di compassione nei confronti di questi soggetti, ovviamente poi confortato da altri utenti del forum; noi qui abbiamo un topic con tanto di foto che documenta il consumo gomme... e allora? siamo tutti un forum di patetici?
Per fornire un contributo ulteriore ripeto ancora una volta che personalmente per strada sono solito andare con la testa, come a tutti mi è successo di fare una pirlata e lasciarmi trasportare dagli eventi.....siccome avevo già scritto troppo (a canarì forse sono più lungo di te ma mica ciò 2500 messaggi all'attivo io ), aggiungo che dopo aver pensato "però la nostra errina c'ha un anima motard" ho pensato anche "però stavolta è andata bene, ma sono stato proprio uno scemo..." ....come dicono nel wrestling DON'T TRY THIS AT HOME!!!
MC credimi, ti capisco chi sta al di qua del forum lo pensa come uno svago, per te è anche una responsabilità, ma siamo tutti grandi perciò sprechiamo qualche parola ( io magari 2 và ) e troviamo una soluzione!
Io voto: modifica al regolamento e togliere riferimeti espliciti ( e meno espliciti) a violazioni del codice ( ci si trova sulle colline per raccontarsele... ) Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/06, 20:26   #34
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Posso ?

Spero di non essere frainteso, ma credo che uno dei compiti degli staff members sia quello di animare i forums ... altrimenti questi si smosciano ...

L'argomento ... Corse non in pista ... non è mai stato trattato ... si è parlato di sverniciare sputer, moto più o meno simili all'errina, di velocità massima, ma mai di corse ...

Forse questo topic è stato oggetto di riflessione solo per rivitalizzare il forum con un argomento non trattato.


Non giudico gli altri post e credo che questo racconto sia eccezionale, ma credo sia stato bersagliato solo per poter far esprimere pareri e giudizi, gli stessi che rendono vivo un qualunque forum ...




E adesso uccidetemi ...

Baci
Massimo
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/06, 09:20   #35
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dico anche io la mia..
Ho conosciuto MadMax personalmente e sono sicuro che il suo post non fosse altro che la descrizione delle emozioni che ha provato in quel giorno, non è tipo da istigare a correre od a compiere atti che siano palesemente contrari al codice della strada.
Il suo racconto mi ha emozionato e l'ho apprezzato veramente.
Questo è il primo forum che frequento e non conosco le problematiche che possono sorgere nel gestirlo, leggendo le perplessità di MC mi sono reso conto che in effetti non tutto è così semplice come sembra dall'esterno, ed ho capito le sue motivazioni.
Ho apprezzato MadMax che ha "scremato" il suo racconto dalle parti che potevano essere male interpretate.
That's all :-)
Abbracci
Marco
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/06, 12:58   #36
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

A quanto ho capito MC vuole che in questo topic parliamo un po' di come la pensiamo sul fatto che si possa scrivere o no certe cose sul forum.
E non di quello che ha fatto MadMax.(Che avrà pure fatto una sparata ma con i suoi post ci ha dimostrato che non è uno senza cervello!)
Quindi prima cosa cambiamo il titolo o apriamone un' altro. (Come da regolamento )


Ognuno deve pensare con la propria testa non solo quando si tratta di fare la morale a qualcuno, ma anche quando non deve seguire il suo esempio!
Visto che credo che nessuo sia esente da caxxate in moto.
Il problema è solo quello giudiziario.
Quindi sta solo allo staff decidere se poter pubblicare o no queste avventure.

So che certe cose non si fanno, sopratutto in strada, ma siamo su un forum di motociclisti, dove si parla come i motociclisti e delle cose che fanno i motociclisti.
Tra cui ci sono senz' altro quelle descritte da MadMax, non solo il suo racconto ma anche i riferimenti ad altri topic!
Se togliamo queste cose il fourm si svuota di un bel pezzo.

Come diceva qualcuno, oltre alle leggi scritte ci sono anche non scritte, che per adesso mi pare siano state abbastanza rispettate!


__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/09, 18:31   #37
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: L'anima motard dell'errina!

Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......

Ultima modifica di [Michele]; 22/10/09 a 18:34
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/09, 19:12   #38
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'anima motard dell'errina!

E' stato riesumato questo vecchio post. Ormai la descrizione di Max è stata censurata, ma il ricordo di quello che c'era scritto è ancora vivo. Oltre ad andare in moto sei molto bravo ad esprimere in forma scritta le tue emozioni. Ti rinnovo a distanza di 3 anni i complimenti di allora.
Alla prossima cugino bergamaschio
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 00:00   #39
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: L'anima motard dell'errina!

Quote:
Originariamente inviata da [Michele] Visualizza il messaggio
Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..
Giusto il riferimento a domenica.Fa strano riprendere un argomento di quasi quatto anni fa!!Questa è una comunità,come tale variegata perchè composta da tante persone,ma che in comune hanno 2 cose estremamente interattive :siamo tutti figli della legge 180 e siamo matti matti x la moto!In qualunque ambiente sportivo esistono delle regole non scritte,una di queste si chiama regola d'ingaggio:se a nuoto, in barca,in windsurf, a piedi,di corsa,coi pattini con gli sci,in bici,inMOTOOOO,mi arrivi in coda,ho il dovere di provare ad andare più veloce(rispetto a quando son solo)per vedere un pò se mi stai dietro.Questo nei dovuti limiti è sano,puo farci migliorare e cementa l'amicizia,oltre diventa agonismo puro con i suoi rischi,ma credo che questo non sia lo spirito che anima questa comunita."Parola ben dita".

---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:55 ----------

Quote:
Originariamente inviata da sailor50 Visualizza il messaggio
Giusto il riferimento a domenica.Fa strano riprendere un argomento di quasi quatto anni fa!!Questa è una comunità,come tale variegata perchè composta da tante persone,ma che in comune hanno 2 cose estremamente interattive :siamo tutti figli della legge 180 e siamo matti matti x la moto!In qualunque ambiente sportivo esistono delle regole non scritte,una di queste si chiama regola d'ingaggio:se a nuoto, in barca,in windsurf, a piedi,di corsa,coi pattini con gli sci,in bici,inMOTOOOO,mi arrivi in coda,ho il dovere di provare ad andare più veloce(rispetto a quando son solo)per vedere un pò se mi stai dietro.Questo nei dovuti limiti è sano,puo farci migliorare e cementa l'amicizia,oltre diventa agonismo puro con i suoi rischi,ma credo che questo non sia lo spirito che anima questa comunita."Parola ben dita".
P:S Belandi l'ho dovuta scrivere 4 volte prima di riuscire a postarla ogni volta ero stato così lungo che non ero più connesso.::ZZo scrivo con un dito!!!!
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 00:18   #40
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: L'anima motard dell'errina!

Quote:
Originariamente inviata da [Michele] Visualizza il messaggio
Bella Mad,, quando vuoi la rifacciamo ,naturalmente guida stile motard...I ragazzi che eran con me al giro ligure possono confermare ..
confermo Che Michele al giro in liguria ha dato lezione di motard con la errina.. strano ma vero si adatta anche a quella guida. Però credo sia intuitivo per uno che ha precendenti nel cross.. altrimenti si rischia tibia e perone se nn si sa mettere bene il piede...è bene ricordarlo.
Cmq Mad hai tutta la mia stima
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.