ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/06, 12:31   #261
SnaKe76
Visitatore

predefinito

ok Z6 posteriore soft e anteriore madium (dato che la mia moto mangia molto sull'anteriore) poi vi saprò dire il risultato.... gia ora le pedane son grattate, le saponettine degli stivali non esistono più e quelle delle ginocchia, poco ci manca! a proposito... pressione consigliata per questa gomma? io viaggio solitamente a 2.7 post e 2.5 sull'ant...
SnaKe76
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/08/06, 17:18   #262
shoulderinside
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SnaKe76
ok Z6 posteriore soft e anteriore madium (dato che la mia moto mangia molto sull'anteriore) poi vi saprò dire il risultato.... gia ora le pedane son grattate, le saponettine degli stivali non esistono più e quelle delle ginocchia, poco ci manca! a proposito... pressione consigliata per questa gomma? io viaggio solitamente a 2.7 post e 2.5 sull'ant...
SnaKe76

Io starei uno 0,4 in meno sia davanti che dietro, però tu gratti le pedane e io no....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/06, 12:26   #263
SnaKe76
Visitatore

predefinito

quindi shoulderinside vorresti dirmi di fare 2.1 davanti e 2.3 dietro? non è un pò poco? così spiattelli completamente le gomme no? sicuramente avrai più impronta a terra, ma sul dritto a lungo andare si spiattelle, mentre gonfiandola un pò di più, la gomma rimane più a punta e sfrutti maggiormente le spalle, anche se quando l'asfalto è a 50 gradi, il rettilineo è sempre deleterio a qualsiasi pressione la metti. Poi su un discorso di viaggiare in due, a pressioni basse, proprio ti diventa squadrata la gomma e poi buttala ancora in piega se ci riesci...
SnaKe76
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/06, 14:49   #264
shoulderinside
Visitatore

predefinito

Sul libretto indicano 2,5 post e 2,25 ant (tra l'altro vorrei vedere loro fare gli 0,25 )
Considerando una guida un po' più allegra arriviamo a 2,3 e 2,1.
Dimmi un po', ma in quali curve tocchi le pedane? curvoni da 120, pieghe da 80 o tornanti da 30? e poi prove fotografiche? scusa ma ci rosico un po' e sono invidioso
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/06, 16:09   #265
SnaKe76
Visitatore

predefinito

dunque le pedane le gratto in curve da 60/70/80 km/h in quelle più veloci non arrivo a grattarle, ma la gomma la finisco tutta, poi sarà per l'assetto che ho montato, sarà per il mio stile di guida, sarà per la pressione delle gomme,... insomma, l'anteriore è di gran lunga più mangiata (parlo di usura proprio, non di angolo di piega) rispetto alla posteriore. Per intenderci, l'anteriore mi diventa violetta sulle spalle e ha una superficie a buccia d'arancia, mentre la posteriore, è si utilizzata tutta, ma ne si fà a buccia d'arancia, ne cambia colore. Cmq appena potrò farò foto dimostrative, sia delle gomme che delle pedane, per non parlare degli adesivi superfiki che ho attaccato.
SnaKe76
ps
ero domenica dalle parti di chiavari, avendo fatto tutta la val d'aveto e a saperlo, potevamo incontrarci, così vedevi di persona che quello che ho detto, non è una bufala.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/06, 16:18   #266
shoulderinside
Visitatore

predefinito

Più che altro potevo venirti dietro così invece delle tue foto potevo guardare le mie pedane....
Però ora che me lo hai fatto notare c'ho una scusa per piegare meno: tu hai rifatto l'assetto! è sicuramente quello che ti avvantaggia....

comunque grrrrrrrrrr

Rispondi quotando
Vecchio 26/08/06, 11:05   #267
SnaKe76
Visitatore

predefinito

bè sicuro che l'assetto fa la sua parte, ma non conta nulla il pilota? :P
cavoli mi hanno messo in moto a 10 anni (su un grizly Malaguti rosso come la ferrari!!! da cross monomarcia) e da li mai più stato senza moto, poi dai 16 anni sempre solo moto da strada supersportive, insomma un pò di pratica l'ho fatta no? ora che ho 30anni potrei dire di essermene fatta un pochino e ti assicuro che più esci e fai km (chiaramente non in rettilineo) e più impari. Poi partendo da Genova, ne hai di bei passi da fare, sbizzarrisciti e vedrai che presto gratterai le pedane... Un consiglio, prendi come riferimento un pezzo di strada, che può essere una sola curva o una sequenza di curve, e li comincia a fare su e giu... sembrerà cretino e inutile, ma ti assicuro che alla 5a o 6a volta che lo fai consecutivamente, arrivi a pieghe che nemmeno t'immagineresti. In fin dei conti i piloti in pista hanno sempre lo stesso tipo di situazioni che si ripetono per almeno 25 giri... stesse pieghe alle stesse velocità, alla stessa marcia... sfido a non piegare con un pò di pratica su un tratto che conosci a memoria e in cui sai che le condizioni sono favorevoli.
SnaKe76
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/06, 18:06   #268
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

nuovo update della mia gomma....ieri ho piegato ancora un po'....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   03092006_001__149.jpg
Visite: 549
Dimensione:   55.9 KB
ID: 4882   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   03092006_108.jpg
Visite: 544
Dimensione:   43.6 KB
ID: 4883  

Rispondi quotando
Vecchio 20/09/06, 22:20   #269
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
ottima nota, sterno!
dopo il raduno anche io sono così (insieme a guermet70... )
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/06, 15:41   #270
ALEX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da sterno
ottima nota, sterno!
dopo il raduno anche io sono così (insieme a guermet70... )
Anche io sono come voi cica 1 cm 1,5 cm inutilizzato x aver fatto solo mille km in moto penso di essere gia a buon punto voi che dite
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys