ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/06, 12:16   #391
SnaKe76
Visitatore

predefinito

prima osservazione... Ma chi è quel meccanico cane che ha montato lo scarico a Sterno? un rivetto che fissa il dbkiller???? questa è la barzelletta del secolo!!!

Volevo tener a precisare che io è da 5 giorni che ho levato il dbkiller e così si che mi gusta la moto, chiaro che sarebbe meglio avessi il filtro e la centralina, ma anche mia nonna se avesse una ruota sarebbe una cariola quindi chi si accontenta gode!!!
Cmq confermo che la moto, senza dbkiller allo scarico, funziona meglio, è più libera e gira meglio, non saprei quantificare la differenza, ma è palpabile e poi ora si gira il mondo a vedere che cosa sta arrivando quando passo...
in scalata, quando schiacciate la frizione, e mettete dentro la marcia inferiore, l'accellerata nel mezzo, da un sound che sembra una moto GP
consiglio quindi di viaggiare a scarico libero, che è meglio...
SnaKe76
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/09/06, 12:33   #392
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SnaKe76
prima osservazione... Ma chi è quel meccanico cane che ha montato lo scarico a Sterno? un rivetto che fissa il dbkiller???? questa è la barzelletta del secolo!!!
Lo scarico l'ho montato io......cmq esce dalla fabbrica così...............

Quote:
Volevo tener a precisare che io è da 5 giorni che ho levato il dbkiller e così si che mi gusta la moto, chiaro che sarebbe meglio avessi il filtro e la centralina,
eggrazie!!!!

Quote:
Cmq confermo che la moto, senza dbkiller allo scarico, funziona meglio, è più libera e gira meglio, non saprei quantificare la differenza, ma è palpabile e poi ora si gira il mondo a vedere che cosa sta arrivando quando passo...
in scalata, quando schiacciate la frizione, e mettete dentro la marcia inferiore, l'accellerata nel mezzo, da un sound che sembra una moto GP
consiglio quindi di viaggiare a scarico libero, che è meglio...
SnaKe76
sai che se ti fermano ti incul@no??!?!? ho visto cmq nella tua gallery che il supporto della tua marmitta non regge la marmitta perchè non la tocca!!! Regge solo dal collettore?!?!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 12:41   #393
SnaKe76
Visitatore

predefinito

lo so che se mi fermano mi inchiappettano per bene... ma per girare qui intorno a me, non c'è pericolo (aspetta che mi tocco i cosiddetti) per il supporto è stretto il più possibile, però sotto effettivamente non tocca la marmitta, ma ti assicuro che non è sostenuta dei collettori, ma dalal fascetta supporto. lo dimostra anche il fatto che non si muove di un millimetro.
SnaKe76 ps
il mio scarico era arrivato con dbkiller a parte che ho dovuto poi montare io con la sua vite e dado allegati
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 12:45   #394
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

il mio invece era già tutto fissato, appunto, con un rivetto.....lo volevo cmq togliere e sostuire con una piccola brugola o con una vite in modo da poterlo togliere e mettere velocemente...

Cmq quei supporti metallici per la marmitta ricoperti con la gommina avrebbero potuto farli meglio!!! Appena li pieghi la gommina salta fuori da tutte le parti!!! grrrrr
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/06, 19:18   #395
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

che differenza c'è stra lo scarico della MIVV in carbonio e quello in carbonio RACING???

perchè qui dice che quello racing da 7cvin piu ai medi regimi e piu o meno 3agli alti....

e quello "normale" cambia solo il suono?

che differenza c'è tra i due, solo il dbkiller??
quello normale:

quello racing:

Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 13:10   #396
blade78
Visitatore

predefinito

Ragazzi, premetto che io il mio Mivv ancora non l'ho montato, ma dopo che tutti abbiamo concordato che il solo scarico, qualunque esso sia, non fa altro che cambiare il sound, perchè adesso si dice che togliendo il db/k c'è un incremento di 7/3 cv agli alti/medi???
E' chiaro che non è così, anzi addirittura mc ha testato una leggera diminuzione di prestazioni!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/06, 13:21   #397
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blade78
Ragazzi, premetto che io il mio Mivv ancora non l'ho montato, ma dopo che tutti abbiamo concordato che il solo scarico, qualunque esso sia, non fa altro che cambiare il sound, perchè adesso si dice che togliendo il db/k c'è un incremento di 7/3 cv agli alti/medi???
E' chiaro che non è così, anzi addirittura mc ha testato una leggera diminuzione di prestazioni!
Lo scarico col dbkiller inserito, aumenta un po' le prestazioni ai bassi e le diminuisce agli alti, senza il dbkiller aumentano le prestazioni agli alti ma diminuiscono ai bassi. Almeno così dovrebbe essere
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 14:15   #398
fan_ale
Visitatore

predefinito

una pregunta x gli espertoni....

lo scarico originale pesa 6,6 kg....

uno scarico in titanio o carbonio pesa in media 1,5kg...

insomma porterebbe la moto da 174 kg (a secco) a 170 circa....

questa in teoria dovrebbe essere una buona cosa, ma io mi chiedo, eliminando peso in un punto così basso, il baricentro si alza sicuramente....la moto potrebbe risentirne?
o lo spostamento del baricentro è minimo?

(nn avete nemmeno idea di quante canne mi son fumato per riuscre a pensare una cosa simile!!! )
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 14:21   #399
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

l'ho pensato anche io..ma senza canne....quindi non stai ancora male o la fame chimica ancora non ti ha preso!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 14:30   #400
fan_ale
Visitatore

predefinito

eh eh....meno male...questo mi consola....

altra piccola question:

c'è uno scarico leovince x er6n (nuovo) su ebay a 210,00 eurini (+ spedizione)....che dite?

ce ne sono 5 disponibili.....
nasta che dalla pagina principale di ebay cercate er6....date un occhio!
  Rispondi quotando
Rispondi