|
|
19/09/06, 21:03 | #221 |
Visitatore
|
Dipende da quello che cerchi e se lo senti comodo. Per mia esperienza più costano poco e più hanno difetti, però ogni casco ha una storia a se. Comunque penso che quando spendi dalle 90 alle 130, più o meno i caschi si assomigliano (come qualità)
|
Sponsored Links |
19/09/06, 21:36 | #222 | |
Visitatore
|
Quote:
Cioe? Na sola? Un negoziante mi ha fatto vedere un nolan, ma pesa un botto e costaun botto. Io avevo pensato a questo casco perchè, oltre a cotare poco, pesa 1370 grammi! |
|
19/09/06, 22:14 | #223 |
Visitatore
|
1370 è un gran peso, nel senso che è leggero. Dalle caratteristiche che leggo mi sembra un casco normale... però ripeto, se lo provi e senti che ti calza a pennello è fatta, perché come ho detto prima ogni casco ha la sua storia. Poi 90 euro magari è il prezzo di fine stagione, magari prima costava di più e quindi probabilmente è di qualità superiore. Anche se la calotta è in materiale termoplastico, un gradino sotto quelle in fibra.
Zac, non sono un esperto di caschi... parolo solo perché in pochi mesi ho avuto 2 caschi e ne ho provato altri due passando dalla fascia media a quella alta e per tre marche diverse. Quindi penso che le caratteristiche dei caschi che ho provato si avvicinavano molto, penso che valga la stessa cosa per le altre marche. Che ne s0, se pigli la Peugeot 306 (spero d'aver azzeccato il modello), non penso che qualitativamente sia inferiore alla Golf, tanto per dirne una. Considerando il prezzo credo che il tuo casco sia ottimo, 1370 è un bel peso. Ma seprovi più caschi fai un pensierino su questo. (Non preoccuparti, non ti voglio vendere il mio, ma se il tuo negoziante lo ha, provalo, è molto silenzioso. Poi dimmi il prezzo e ti dico se ti ha trattato bene. Io purtroppo non lo indosso a causa degli occhiali. Spesa avventata, ma se non fosse per la montatura...) Per poter vedere il link devi essere Registrato |
19/09/06, 23:16 | #224 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
19/09/06, 23:59 | #225 |
Visitatore
|
Strider, credo che tu abbia ragione.
Provate lì Fg 14, ve lo consiglio per il rapporto qualità prezzo. Ragà, leggete qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato oppure qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
20/09/06, 11:45 | #226 | |
Visitatore
|
Quote:
Io me lo devo fare nero (per via della moto). C'è un tizio che mi venderebbe uno suomy gun wind a 160 euro ancora imballato (dice che lo ha avuto in cambio da un reso fatto al negozio). Ho visto che anche alcuni nolan costano molto meno di 200 euro. Non so che fare. |
|
20/09/06, 12:27 | #227 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
22/09/06, 22:28 | #228 |
Visitatore
|
Domanda stupida...
Caschi come arai e shoei hanno la stessa calzata per tutti i modelli ? (credo di no) Ovvero se ho provato una M della shoei mi vanno bene tutte le M di qualunque modello shoei ? (idem per arai) |
23/09/06, 17:19 | #229 |
Visitatore
|
C'è qualcuno che potrebbe dirmi di più su questo casco?
Ci sono pochissime informazioni anche in internet, ho trovato solo questo: "Barry Sheen è morto a 52 anni.Per onorare questo grand sportivo e per le sue grandi doti di umanità, l'ARAI presenta una serie limitata, con i colori di Sir Sheen (era stato insignito del titolo di baronetto).Per molti anni tra Sheen e Arai c'è stato un forte sodalizio, per questo Arai volge questo tributo a uno dei suoi piloti più amati di sempre. In accordo con Stephanie Sheen, i proventi drivati dalla vendita di questa serie limitata, andranno alla Ricerca sul cancro e la leucemia dei bambini.Per aumentare il margine, questo casco sarà venduto direttamente dagli importatori nazionali, senza passare dai rivenditori. Questa serie numerata è basata sul casco Astro/J, un casco molto funzionale, un casco per tutti.. Ognuno di questi caschi sarà corredato di un certificato di autenticità fimato da Stephanie Sheen.Il prezzo al pubblico è fissati un 675 Euro e la consegna delle repliche avverrà verso novembre 2003." E' un casco che mi piace prima di tutto perchè ricorda un grande campione, il 7 è il mio numero preferito e poi... perchè c'è quel bel faccione di Paperino, troppo bello e simpatico da sfoggiare! E poi è un Arai, non dimentichiamolo... PS: Oh, se mi trovate anche un Arai Sheen...tilla, mi va bene lo stesso, non faccio complimenti! |
28/09/06, 08:51 | #230 |
Visitatore
|
io detto sinceramente ho paura ad usare il jet, quando avevo lo spooter, mettevo sempre l'integrale, infatti m ha salvato mandibola, faccia e tutti i denti...
vi racconto la mia breve storiella: qd comprai il primo motorino, avevo visto un casco integrale di cui m ero innamorato.. però mia madre saltò su dicendo: ah no, poi te se prendi l'integrale va a finire che non lo metti il casco. Finì col prendermi un jet ca@@uto della FM. Tempo di metter via qlc soldino e il mese successivo tornai in negozio per comprarmi l'integrale ke avevo visto precendentemente ma si può?!? l'anno successivo, per il mio compleanno mi comprai il primo agv replica di valentino rossi...sicuramente non sfruttato su un 50ino, ma ero fierissimo del mio casco. Senonchè dopo quasi un anno, una station wagon mi superò ad una 15ina di metri dal semaforo.Arrivati in prossimita di questo semaforo, a circa 5 metri da esso, scattò l'arancione e tirò un inkiodata paurosa... io dietro di lui feci il cosidetto effetto catapulta. morale della favola con l anca gli distrussi il portellone, col braccio sfondai il lunotto, mentre col casco piegai il montante superiore del baule. C'era il mio calco del mio corpo sulla macchina Fatto stà ke se avessi avuto il jet e non l'integrale,mi sarei preso il montante all'altezza della bocca.. ora ho preso un monoscocca della nolan... cmq consiglio personale, soprattutto in città, indossate l'integrale, sappaim tutti il caldo, il campo visivo ridotto ecc ecc... ma è molto + facile ke un integrale serva di + in città |