|
|
02/10/06, 10:09 | #11 |
Visitatore
|
un "onomatopeopata"
|
Sponsored Links |
02/10/06, 11:00 | #12 |
Visitatore
|
lol
ma a me non faceva cosi' a fine rodaggio era deliziosamente burroso... ORA STTTAAACCCKKK!!! SSSSTTTTRRROOOOOOCCCKKK!!!! SSSSSTTTUUUDDDDDdddd |
02/10/06, 15:02 | #13 |
Visitatore
|
a me lo ha sempre fatto...... bho.....
|
09/10/06, 12:53 | #14 |
Visitatore
|
il concessionario conferma la normalita' di quelle urla.
mi sono opposto ma lui insiste... Boh... Amen |
05/08/08, 13:14 | #15 |
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
|
Re: Cambio rumoroso...
Ciao a tutti, ho un "piccolo problemino" con il cambio...quando innesto la prima per partire, il cambio fa un rumoraccio tipo "CLANK!" (molto forte) poi lo stesso rumore quando metto la seconda, a volte anche con la terza a bassa velocità...(un pò meno forte ma sempre fastidioso) sia salendo che scalando le marce (specialmente per ritornare in prima); anche a motore caldo...e la corsa tra una marcia e l'altra è parecchio lunga... è normale?
La moto ha ormai 9000 km, per cui pensavo fosse dovuto al fatto che era nuova, invece... Ho provato a regolare la leva della frizione ma non cambia pressoche nulla... Cosa si può fare per migliorare la situazione? P.S: l'olio l'ho cambiato 2 settimane fa........
05/08/08, 13:45 | #16 |
Visitatore
|
Diciamo che il cambio della errina non è proprio il massimo della prontezza.
L'escursione lunga della leva è normale (un po' troppo lunga in effetti), e anche il CLACK!!!. Quello che devi realmente verificare è che innestando la prima dalla folle non ci sia una forte spinta in avanti, in quel caso potrebbe essere la frizione che "punta" e bisogna darle il giusto gioco, per il resto quanto racconti non è diverso da quello che ho sulla mia. |
05/08/08, 13:50 | #17 |
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
|
Grazie, mi hai rincuorato abbastanza, anche se ogni tanto (specie se motore freddo) la spintarella in avanti c'è...
05/08/08, 14:33 | #18 |
Moto: -
|
normale.
se hai già cambiato l'olio prova ad alzare appena il minimo... tienlo subito sotto la tacca dei 1500 giri... |