|
|
02/11/06, 09:37 | #1 |
Visitatore
|
Qualche problema in accensione
Ciao a tutti,
non so se sia effettivamente un problema, ma è una cosa che mi è già successa 2/3 volte, quindi segnalo: in genere dopo aver girato la chiave per accendere la moto attendo che la lancetta del contagiri ritorni a 0 e che si interrompa quella specie di "fischio", dopodichè premo sul tasto dell'accensione e la moto parte senza bisogno di toccare l'acceleratore. Nell'ultimo mese invece, qualche volta è successo che nonostante il tentativo, il motore non si accendesse. Oltre a premere il tasto di accensione è stato necessario accelerare un pochino perchè il motore restasse acceso. La moto ha 15500 Km e dorme sempre in box. Capita solo a me? Grazie Marco |
Sponsored Links |
02/11/06, 11:39 | #2 |
Visitatore
|
Mai successo per ora!!!!
ciao |
02/11/06, 11:45 | #3 |
Visitatore
|
Ciao Marco,
potrebbe essere un semplice problema di regolazione del minimo, prova ad agire sulla vite di regolazione del minimo. A me questa cosa non è successa, ma ho notato che ogni tanto devo riportare a mano la regolazione del minimo a 1200 giri/min, perché la regolazione tende "ad allentarsi" e a tornare sui 900 giri/min. |
02/11/06, 11:53 | #4 |
Visitatore
|
Di solito quando l'accendo il motore ha il minimo alto, poi si riscalda e la lancetta dei giri scende al livello normale. A volte, invece, dopo l'accensione la lancetta scende sotto il minimo e la moto sembra morire. Il motore ha un suono basso, debole, quasi come se si stesse per spegnere.
|
02/11/06, 11:57 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
02/11/06, 12:16 | #6 |
Visitatore
|
Sarà tutta l'acqua che hai preso!
...a parte gli scherzi, come sei messo a tagliandi, appena fatto o da fare? Sembrerebbe un problema generale di pulizia (filtri, iniettori,...), se non hai un tagliando a breve proverei a usare un additivo per la pulizia del motore (qualcuno in un post ha citato un prodotto STP)... |
02/11/06, 12:20 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
02/11/06, 15:55 | #8 |
Visitatore
|
puppo, a me lo scherzetto lo ha fatto una volta...
...mi è successo una mattina, per avviarsi ho dovuto fare 5/6 tentativi ed è stato necessario che tenessi accelerato "a mano", però ti segnalo che il pomeriggio precedente avevo preso una pioggiona.... ...infatti, appena la moto si è avviata si è verificata una evaporazione dalla zona motore. Le tue partenze difficili si verificano il giorno successivo ad una pioggia? Ciao |
02/11/06, 16:04 | #9 |
Visitatore
|
puppo, smettila di prendere la pioggia!
|
02/11/06, 16:07 | #10 |
Visitatore
|
A dire il vero non ricordo per le prime due volte, però ieri l'ho lavata e stamattina ha fatto un po' di fatica.. grazie Nunzio
|