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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 05/11/06, 11:06   #1
thehobbit78
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predefinito La ruota posteriore si muove al minimo!!!!

Ieri ho notato una cosa un pò strana, spero non sia un problema.
Avevo parcheggiato la moto con il cavalletto posteriore, quindi a ruota alzata.
L'ho accesa per farla scaldare, e con mia grossa sorpresa, la ruota posteriore ha cominciato a girare!
Quindi dovrebbe significare che la frizione rimane comunque attaccata.
Controllo, ma mi sembra che il cavo abbia il suo normale gioco, cioè non è troppo tirata.
Sapete se è normale? Qualcuno di voi ha modo di provare?

Saluti
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Vecchio 05/11/06, 12:46   #2
giorgio
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Gli scoooter fanno cosi....

ma fa che l'errina sotto sotto...è uno scoooter!!!! hahha
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Vecchio 05/11/06, 13:50   #3
Mesks88
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se gira piano piano dovrebbe essere una cosa normalissima...... succedeva anke con il vfr di mio padre.... se gira piano è normalissimo, mentre se gira veloce è un grosso problema!!!!!!! ..... appoggiata a terra la ruota posteriore non ha la forza di girare quel poco, quindi non gira, ma sollevata al minimo la ruota realmente gira!
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Vecchio 05/11/06, 15:20   #4
thehobbit78
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Ho riprovato oggi, e ho notato che il tachimetro segna 2 Km/h.

Contrariamente a quanto pensavo, il tachimetro è collegato alla ruota posteriore o all'albero...
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Vecchio 05/11/06, 15:54   #5
MBA
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predefinito Re: La ruota posteriore si muove al minimo!!!!

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78
Ieri ho notato una cosa un pò strana, spero non sia un problema.
Avevo parcheggiato la moto con il cavalletto posteriore, quindi a ruota alzata.
L'ho accesa per farla scaldare, e con mia grossa sorpresa, la ruota posteriore ha cominciato a girare!
Questa è una vera combinazione, mi sono collegato per porre quasi la stessa domanda anche io, solamente che la mia ruota, se tengo tirata la leva della frizione, resta ferma ma inizia a girare piuttosto lentamente se metto in folle e lascio la leva della frizione... non sono esperto e non so se per una moto è normale.
Ho provato a fermare la ruota con la mano e l'ho fermata con un dito ma il fatto che la ruota giri nonostante sia inserita la folle mi ha sorpreso.

Qualcuno sa dirmi se è normale?

Grazie in anticipo.
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Vecchio 05/11/06, 19:46   #6
tano
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Il fatto che la ruota quando è alzata giri anche in folle è una cosa normalissima( se gira piano) , non preoccupatevi lo fanno tutte le moto,se del resto avreste un problema alla frizione ve ne accorgereste quando la ruota e posata atterra.
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Vecchio 05/11/06, 19:49   #7
MBA
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Quote:
Originariamente inviata da tano
Il fatto che la ruota quando è alzata giri anche in folle è una cosa normalissima( se gira piano) , non preoccupatevi lo fanno tutte le moto,...
Questo mi tranquillizza, ma da profano non riesco ancora a capire il motivo tecnico per il quale la ruota gira anche se il cambio è in folle...
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Vecchio 05/11/06, 20:25   #8
kawalbert
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Tutto questo è normalissimo..lo fanno tutte le moto e tutti gli scooter..nn so dare la spiegazione tecnica xo nn è nulla di preoccupante..
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Vecchio 05/11/06, 21:47   #9
skyroby
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Le frizioni in bagno d'olio,specialmente a freddo ,tendono a trascinare lievemente la trasmissione,cioe' la frizione rimane lievemente "incollata",la cosa e' normalissima.
Il contaKm segna la "velocita" xke' probabilmente sulle vostre ER6 il sensore si trova sul pignone.....(come su molte altre moto).
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Vecchio 05/11/06, 22:28   #10
kawalbert
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Quote:
Originariamente inviata da skyroby
Le frizioni in bagno d'olio,specialmente a freddo ,tendono a trascinare lievemente la trasmissione,cioe' la frizione rimane lievemente "incollata",la cosa e' normalissima.
Il contaKm segna la "velocita" xke' probabilmente sulle vostre ER6 il sensore si trova sul pignone.....(come su molte altre moto).
Grazie x la giustificazione tecnica skyroby molto esaudiente
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