ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/06, 20:29   #271
Zebra3
Visitatore

predefinito

Scusami, ma io ti consiglio, se non porti gli occhiali da vista, l'HJC fg14. Ho anche uno Shoei XR1000 (ottimo casco), ma tra i due ti dico l'FG14 perché lo paghi un botto di meno e la differenza neanche si nota. Se sei un esteta magari l'HJC è un po' più grande visto da fuori, però è anche vero che ha una visiera molto ampia (panorami e visuale ti sembra di guarda affacciato dal balcone) ed è antiappanamento e questo evita la pinlock dello shoei.
Tu mi dirai, perché usi lo Shoei allora? Perché solo con l'xr1000 posso indossare gli occhiali da vista come se non avessi il casco.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/06, 21:03   #272
ilcanarino
Visitatore

predefinito

io raga ho esperienza zero a caschi. ma credo d'essere caduto a **** anche per questo... il mio arai RX7 corsair non lo cambierei per nulla al mondo... (se non con un casco XXX da meno di un kilo che costa un occhio, o un casco con interfono bluetooth integrato anche se con caratteristiche inferiori a un top di gamma.... )

però sono sempre dell'idea di non comprare ciofeche. ecco questo mi permetterei di dirlo. magari non il top se uno non può. ma manco un casco per bici...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 10:58   #273
Marcone
Visitatore

predefinito

Strider,
Quote:
MARCONE71 ha scritto:
Ragazzi ho deciso di cambiare casco visto che il mio è una fetecchia (unLem) Conoscete lo Shark modello RS2R? A me piace e mi sembra un bel casco. in anticipo per ulteriori consigli

E' un buon casco ma rispetto a shoei, arai o suomy son molto rumorosi... comunque è un buon compromesso, soprattutto economico
Bhè tanto economico non direi (siamo sui 300eurini). Poi ho letto qualche recensione e mi sembrava di aver capito che della tecnologia (trà cui la quasi totale assenza di rumorosità) facevano il loro cavallo di battaglia.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 12:41   #274
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
però sono sempre dell'idea di non comprare ciofeche. ecco questo mi permetterei di dirlo. magari non il top se uno non può. ma manco un casco per bici...
Capisco che stavi parlando in generale, ma l'RSR2 è il top di gamma di Shark... poi magari Arai e altre marche sono superiori, però quello è il miglior casco di Shark.

Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
Bhè tanto economico non direi (siamo sui 300eurini)....
Scusa, 300 euro dove? Io a meno di 399 non lo trovo quel casco. Se mi dici dove corro subito a prenderlo....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 13:57   #275
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Dog
Ragazzi alla fine sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay uno Shoei Raid 2 Grigio Metallizzato nuovo a 180 € comprese le spedizioni dall'Inghilterra ! Che ne dite ?

Mi è appena arrivato il casco...lasciamo stare che ho dovuto aggiungere altri soldi per le spese di spedizione...
Prima di aprire il pacco ho il terrore che dentro ci sia tutt'altro...strappo la carta e vedo il cartone shoei...primo sollievo, apro il cartone e vedo il casco nella sua sacca...secondo sollievo...tiro fuori il casco dalla sacca e il modello e il colore corrispondono...terzo sollievo...ora soddisfatto provo a calzarlo...NON MI ENTRA !!! Ho ordinato una M e mi è arrivata una XS !!! sono disperato .
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 14:44   #276
Strider
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
Strider,
Quote:
MARCONE71 ha scritto:
Ragazzi ho deciso di cambiare casco visto che il mio è una fetecchia (unLem) Conoscete lo Shark modello RS2R? A me piace e mi sembra un bel casco. in anticipo per ulteriori consigli

E' un buon casco ma rispetto a shoei, arai o suomy son molto rumorosi... comunque è un buon compromesso, soprattutto economico
Bhè tanto economico non direi (siamo sui 300eurini). Poi ho letto qualche recensione e mi sembrava di aver capito che della tecnologia (trà cui la quasi totale assenza di rumorosità) facevano il loro cavallo di battaglia.
Direi che in confronto a top di gamma di 900 euro è un buon compromesso Per il discorso rumorosità, io ho letto varie testimonianze di gente passata dallo shark a marche più blasonate... tutti sottolineavano questo aspetto! Poi boh
Quote:
Originariamente inviata da krusty
Qualcuno sa se il Casco di Valentino (replica) quello Bianco è in vendita...per intenderci...quello che ha indossato quando anche la sua Yamaha M1 l'avevano fatta tutta bianca,per non so quale anniversari,apparte liol suo 7mo mondiale?????
I caschi di valentino sono stai messi TUTTI in produzione, in serie più o meno limitate
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 14:52   #277
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
...NON MI ENTRA !!! Ho ordinato una M e mi è arrivata una XS !!! sono disperato .
sei un po' sfortunato coi caschi.... ti era già successo che avevi sbagliato la taglia se non ricordo male....
cerca di protestare iniziando a mandare una mail.
poi se si tratta di un negoziante chiamalo, fai una ricerca sulle Pagine Bianche e telefona.
Insomma arrabbiati, non si può passare sopra ad uno sbaglio di taglia su un casco.

E poi dicci anche chi è, così lo sputt.... !!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 15:00   #278
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Il problema è che il venditore è inglese e se anche accetta di restituirmi la somma pagata le spese di spedizione chi le paga (50 € andata e 50 € ritorno) !!! io non ci penso nemmeno !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 15:00   #279
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
NON MI ENTRA !!! Ho ordinato una M e mi è arrivata una XS !!! sono disperato
Cambiare la testa?

Restituirglielo riempito di esplosivo?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 15:08   #280
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Restituirglielo riempito di esplosivo?
Sarebbe quello che si merita A nessuno di voi serve una XS grigio metallizzato modello Raid II...inutile dirvi che è un'occasione...se la vostra taglia è una XS...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco