ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/11/06, 10:13   #71
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ma è lungo, anche se la misura è la mia.
Ciao Zebra,
la tua esperienza è sicuramente utile per gli altri. Vedrai che sbagliando si impara, è successo anche a me con i guanti.

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/12/06, 14:43   #72
Visitatore

predefinito

sabato ho comprato il Wave 11 per me che non ho una giacca buonissima (MotoOne) e al cui interno vanno bene solo protezioni della casa (poco più che gommapiuma)

Per poter vedere il link devi essere Registrato

mentre a mio marito ho comprato quest'altro perchè lui ha una giacca della Dainese

totale 170 euro

Ecco le mie impressioni

Praticità:credevo fosse una scocciatura mettersi quell'attrezzo, invece non ci vuole nulla. Una volta regolato, infilarselo non richiede più di 15 secondi

Protezione: allo stato attuale pare sia il migliore, dovrebbe essere l'unico con l'anima in alluminio a nido d'ape, protegge, ma non ti si appiccica addosso.

Calzata: parte dalla base del collo e arriva al coccige, con uno snodo lombare che lo rende confortevole anche su moto dove non si sta piegati in avanti o su scooter.

Prezzo: 133 di listino, scontato 115.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/06, 09:19   #73
Gigabyte65
Visitatore

predefinito

Di questo che ve ne pare???? mi sembra un ottima soluzione sdoppiabile in 2 parti

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ufosnodo_581.jpg
Visite: 505
Dimensione:   76.5 KB
ID: 5253  
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 12:25   #74
Kawabrizio84
Visitatore

predefinito

comprato questo per 85 euri....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bap-2000_rt_175.jpg
Visite: 472
Dimensione:   27.5 KB
ID: 5659  
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 13:57   #75
ER-Monnezza
Visitatore

predefinito

Consiglio di prenderne uno con le "scaglie" traforate...favorisce la respirazione della pelle così nei lunghi viaggi nn ti si forma la muffa sulla schiena!!!

ciauu
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 16:42   #76
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kawabrizio84
comprato questo per 85 euri....
Preso lo stesso, sempre 9 vertebre a 70 euri, qui a Napoli
Vecchio 24/03/07, 12:03   #77
Luke
Visitatore

predefinito

Io uso il paraschiena dainese, il tartarugone che parte dall'osso sacro fino all'osso del collo.

Direi fenomenale, non sembra nemmeno di averlo su in +....

[OT]... snellisce aderendo perfettamente alle maniglie dell'amore (tipo wonderbra per uomo) e d'estate va benone come sauna, aiuta a smaltire il grasso in eccesso sui fianchi...[END OT]

Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:59   #78
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

io ho preso Per poter vedere il link devi essere Registrato perchè le protezioni all'interno del giuMbotto dainese, quelle sugli avambracci, sono inserite in tasche interne e si muovono non restando ben aderenti al corpo. Ho scelto quindi la "corazza" così le protezioni stanno ben stabili sul corpo......ed in effetti è così: si sta bene, il calore avvertito è tanto quanto quello con giuMbotto normale, ci si sente avvolti e protetti.

L'idea era quella di tenerlo sempre all'interno ma mi sono accorto che dovrei fissarlo in 2 punti altrimenti, sfilando il giubbotto, viene via anche l'armatura interna. Diciamo pero' che il problema è circoscritto alla zona posteriore del collo e sulle spalle, nelle maniche rimane tutto a posto.

consigli su come fissare queste protezioni al giuMbotto?!? Ho pensato al velcro ma...come fisso il velcro al giuMbotto?!? Non è che poi con quelli adesivi si staccherà?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/07, 01:31   #79
XXX
Visitatore

predefinito

Sirrusina, ho visto nell'altro topic che chiedevi info sui paraschiena.

Io ho il Back Warrior Lady della Speedy e mi trovo benissimo, anche con i 40 gradi della Puglia!
Nel bauletto da 46 litri ci sta a pennello!
Il costo è intorno ai 130 euro.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg back_warrior_106.jpg (16.3 KB, 253 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/07, 10:37   #80
nitros1980
Ubicazione: PT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
io ho preso Per poter vedere il link devi essere Registrato perchè le protezioni all'interno del giuMbotto dainese, quelle sugli avambracci, sono inserite in tasche interne e si muovono non restando ben aderenti al corpo. Ho scelto quindi la "corazza" così le protezioni stanno ben stabili sul corpo......ed in effetti è così: si sta bene, il calore avvertito è tanto quanto quello con giuMbotto normale, ci si sente avvolti e protetti.

L'idea era quella di tenerlo sempre all'interno ma mi sono accorto che dovrei fissarlo in 2 punti altrimenti, sfilando il giubbotto, viene via anche l'armatura interna. Diciamo pero' che il problema è circoscritto alla zona posteriore del collo e sulle spalle, nelle maniche rimane tutto a posto.

consigli su come fissare queste protezioni al giuMbotto?!? Ho pensato al velcro ma...come fisso il velcro al giuMbotto?!? Non è che poi con quelli adesivi si staccherà?!?
ah però...non costa nemmeno tanto