ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/06, 10:51   #21
dado71
Visitatore

predefinito

Io ho tenuto ferma la moto 2 settimane in garage, ma è ripartita al primo colpo. La moto è di fine maggio di quest'anno.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/06, 00:40   #22
superNN
Visitatore

predefinito

Ragazzi il problema mi sembra strano che risieda nella batteria.... la mia moto dorme all'aria aperta, sotto la pioggia e al freddo. A volte la lascio ferma settimane ma non ha neanche mai tentennato nella partenza...
O la batteria era davvero fallata (della serie o me la cambi o te la tiro dentro il negozio) o hai qualche problema di dispersione, o peggio di corto, dell'impianto... in questo caso non è per gufare ma te lo potrebbe rifare questo giochetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/06, 13:23   #23
giandz
Visitatore

predefinito

Se fosse qualche problema di dispersione la batteria caricandola avrebbe dovuto reggere la carica. Invece Proprio era morta, nn teneva. L'avevo fatta caricare 2 volte ma nn è servito....
Certo che se me lo rifà nn faccio tanto il buono come ho fatto questa volta eh....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 21:13   #24
capitanharlock
Visitatore

predefinito

Piccolo aggiornamento sulla mia batteria morta...
Dopo aver collegato i cavi dell'auto (con qualche difficoltà) e fatto ripartire la "belva", mi sono diretto verso il conce...
Devo stare attento a non farla spegnere, mi son detto, molto attent...

Infatti...

Al terzo semaforo la "belva" si spegne e ovviamente non riparte più...

A questo punto telefono al conce, che tenta dapprima di convincermi a chiamare il soccorso stradale (?), ma dopo una sana razione di insulti "acconsente" a mandare un suo accolito a prenderla col furgone...
Adesso è in ostaggio...

Vediamo che succede...
Anche se il mio parere è che chi mi ha cambiato le frecce (Unionbike) abbia combinato il disastro...

Insomma, sono in una botte di ferro...

Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 21:19   #25
Luke
Visitatore

predefinito

Quei lavori di estetica, fin che si può, è meglio farseli da soli!

Il concessionario magari è anche uno bravo, ma è meglio fargli fare i lavori per cui è bravo, per le frecce ci vuole uno un po' bravino in elettronica, non dico un genio, ma almeno qualcuno che sappia come collegare, saldare, posizionare e isolare molto bene i fili.

Io me lo sono fatto da solo, e sono ancora quà a farmi i complimenti davanti allo specchio
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/06, 01:43   #26
giandz
Visitatore

predefinito

Ma i meccanici fanno dei lavori alla cacchio per mettere le frecce. fili saldati, senza connettore, isolano cn l'isolante messo li così.....bah...
Io mi sn fatto il mio bel lavoretto da solo e i risultati sn stati ottimi...farsi un giro nel topic portatarga per vedere!

Sai che anche a me mentre andavo dal mecca mi si era spenta la moto quando avevo la batteria morta??? Madò....panico....
Alla fine uno mi ha spinto e sn riuscito a farla ripartire......meno male...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/07, 01:07   #27
capitanharlock
Visitatore

predefinito

Vi aggiorno...
Dopo 4 (QUATTRO) mesi, il concessionario (auto jaccio di Milano) mi ha restituito la moto.
Ha cambiato (dice) l'alternatore, un sensore dell'abs, fatto arivare (?) un sw con cui riprogrammare (??) la centralina...
Pare che ora (!) sia tutto a posto, di sicuro ho dei graffi sul bauletto che non avevo (ne sono quasi certo) prima...

Ognuno tragga le proprie conclusioni sulla professionalità di questo concessionario.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/07, 09:41   #28
mouth
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giandz
Ma i meccanici fanno dei lavori alla cacchio per mettere le frecce. fili saldati, senza connettore, isolano cn l'isolante messo li così.....bah...
Io mi sn fatto il mio bel lavoretto da solo e i risultati sn stati ottimi...farsi un giro nel topic portatarga per vedere!

Come dice un mio caro amico ingegnere e vero appassionato del settore, il ramo elettrico/para-elettronico è dominato da decine di migliaia di "CANTINARI" che montano antifurti, frecce, condizionatori, radio, fendinebbia e quant'altro pensando di essere dei geni ma ... in realtà sono solo "smanettoni" che hanno montato in passato qualche kit di "nuova elettronica" o della GBC". Questa gente non ha la benché minima cognizione scientifica ed esegue installazioni alla ... "pene di segugio"!
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/07, 17:31   #29
cielo01
Visitatore

predefinito

Anche io questo week end ho avuto lo stesso problema ! Ho provato a ricaricarla ma nulla , inoltre la batteria non è coperta da garanzia come indicato sul libretto garanzia. Ho provato a smontarla e ad togliere i tappini e come prevedevo è senza liquido. Proverò a rimettere la soluzioneacido/acqua e poi a ricaricarla , vedremo se si recupera.
Ciao
C.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/07, 08:55   #30
extgilu
Visitatore

predefinito

Vai in conce con i carabinieri, vedi quante batterie ti daranno....
MI è accaduto con la mia mito 125, appena comprata sera stessa provo a farla vedere a mio fratello
ma la moto nn và !! maledizione la batteria è in corto.....da metter nuova.

Vado dal conce, la mattina dopo....ed il tipo mi fa ; ma la batteria l'hai rotta tu, cosa devo fare ??
Niente, rispondo io, me la cambi gentilmente prima che mi presento con i carabinieri !!!!!!

tempo zero, la batteria ancora nuova con il cellophane era sotto la mia mito che sorrideva di brutto !!!!
:P :P :P :P
  Rispondi quotando
Rispondi