ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/11/06, 14:19   #41
Nunzio
Visitatore

predefinito

A me, quando tenevo il minimo appena sotto i 1000 rpm, qualche volta è capitato che la moto si spegnesse una volta raggiunta la temperatura di regime... e mi capitava proprio quando mi fermavo ai semafori.

Dopo un'attenta visita al forum ho portato il minimo intorno ai 1200 rpm... uso la moto quasi tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro, anche sotto la pioggia, e dopo questa operazione non ho avuto più problemi di spegnimento a caldo.

Dimenticavo... ogni mesetto circa devo controllare ed "aggiustare" il minimo in quanto tende a riabbasarsi con l'utilizzo della moto, probabilmente le vibrazioni fanno allentare la "rotella" di regolazione.

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/11/06, 17:32   #42
D&F
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aaron
ragazzi si tratta del DEBIMETRO ( vedi regolazione della centralina).
cambiare il servizio di assistenza,, vai in un altro centro kawa e fatti regolare la centralina.
a me è successo ,,, probblema risolto.
Scusami, ma sei sicuro che la tua "moto" abbia un debimetro??? (magari hai anche il turbo)

Cmq il problema è dovuto al minimo, perchè (tratto dal Service Manual) quando nell’impianto (di alimentazione) si verifica un’anomalia, la spia FI [LED (diodo ad emissione luminosa)] si accende sul quadro strumenti per avvertire il conducente. Inoltre, la condizione del problema viene memorizzata nella memoria della ECU (centralina elettronica).... e la spia FI non si era mai accesa prima!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/06, 19:35   #43
aaron
Visitatore

predefinito spegnimento moto

Scusa D&F sono propio affetto da demenza senile ... volevo dire VACUOMETRO..... (il debimetro me lo cambiarono alla macchina !!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 12:07   #44
girogiullo1977
Visitatore

predefinito

ok dopo che il problema si è ripresentato per la seconda volta ho riportato la moto dal concessionario e mi hanno detto che semplicemente era un filo elettrico dell parte posteriore che era piegato e faceva contatto con il telaio della moto... il meccanico non capiva cosa fosse perke anke dpo averla smontata del tutto il computer non trovav ail problema..
boh speriamo sia la volta buona.... ma oramai comincio ad avere dubbi!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/07, 23:20   #45
Gunslinger77
Visitatore

predefinito

scusate, cos'è un vacuometro?

lo chiedo xchè anche a me da gli stessi problemi:
noie all'avvio, spegnimenti fino a che il motore non
è ben caldo, tosse negli apri chiudi.

Avete risolto alla fine?

grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 07:42   #46
donovann
Visitatore

predefinito

Di preciso non so cosa sia, di certo posso dirti che avevo lo stesso poblema ed il meccanico ha detto che con il Per poter vedere il link devi essere Registrato ha effettuato delle regolazioni. Il problema si è risolto, la moto non si spegne più, ma che sia stato merito dello strumento, (che per quanto ne sappia dovrebbe servire per le moto a carburatore, ma forse mi sbaglio), questo non lo so.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 09:43   #47
Gunslinger77
Visitatore

predefinito

Fortunatamente, come accennava qualcuno,
i problemi elettrici e di sensori si risolvono in modo
abbastanza tranquillo.

Mi informerò con il mio meccanico e tornerò a riferire.
(venendo al lavoro mi si è spenta ben due vonte, sigh)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 12:59   #48
Data80
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
Cioè fa uno scoppio ogni secondo!?!?? Un po' lento, no?!?
Cmq 800/900 è TROPPO basso....gira la vitina che vedi a destra e alzalo!!! Portalo oltre i 1000rpm. Fallo a motore ben caldo! Mi mpare ci fosse un topic a proposito, in cui si diceva appunto che i bicilindrici DEVONO avere un minimo alto o si rovinano.
Questa non la sapevo.. ricordi per caso in che post se ne parlava?
Quote:
Originariamente inviata da Nunzio

Dimenticavo... ogni mesetto circa devo controllare ed "aggiustare" il minimo in quanto tende a riabbasarsi con l'utilizzo della moto, probabilmente le vibrazioni fanno allentare la "rotella" di regolazione.

Strano, a me non e' mai successo, ma non prendo la moto tutti i gg.
Quella vitina ha una molla, se ben ricordo, per prevenire questi spostamenti..
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 13:30   #49
Mesks88
Visitatore

predefinito

bhè a me capita lo stesso identico problema di molti di voi... ma a me succede quando sono fermo a semafori o incroci, quando innesto la folle la moto rimane accesa e non mi da nessunissimo problema... mentre quando rimango fermo agli incroci con la prima innestata e la frizione tirata e non do nessun colpo di accelleratore la moto mi si spegne.... mentre quando con la stessa operazione tengo la moto accelerata a + di 1000rpm non mi succede nulla e la moto rimane accesa e funziona tutto normalmente.... credo si tratti proprio di problema di minimo nel mio caso! credete anke voi sia soltanto un problema di minimo?
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 13:43   #50
donovann
Visitatore

predefinito

Sicuramente, puoi regolarlo da te
  Rispondi quotando
Rispondi