|
|
14/12/06, 19:22 | #1 |
Visitatore
|
D-dry vs. gore-tex
La dainese, già da un po' di anni sta tirando fuori modelli in D-dry + economici rispetto al Gore-tex.
Alcuni dicono che Gore tex costa di + solo per il marchio e l'importazione del tessuto americano prodotto dalla GORE. Altri invece asseriscono che il gore-tex sia + traspirante e idrorepellente del D-Dry. Apro questo post xchè vorrei che tiriamo fuori, dalle nostre esperienze, se D-Dry è veramente un tessuto buono, se Dainese, con i suoi ingegneri stanno creando un tessuto d'avanguardia per contrastare il predominio americano su questo campo, o è solo per permettere a dainese stessa di poter vendere modelli simili a fasce di prezzo diverse. Io potrò dare in futuro le mie impressioni, avendo preso da poco il 400 GT (in D-Dry). Per ora posso solo dire cosa c'è scritto sul talloncino che spiega il tipo di tessuto: "Tessuto tecnico, altamente traspirante e resistente a 10000 mm di colonna d'acqua" A voi le impressioni dei vostri dainese (x chi ce l'ha). Titolo modificato da maxdvst:solo la prima lettera maiuscola |
Sponsored Links |
14/12/06, 19:34 | #2 |
Visitatore
|
Io ho un giubbotto della dainese in D-dray. Prima di acquistarlo mi sono debitamente informato delle differenze rispetto al goretex.
- il goretex è traspirante al 100 %, il D-dray circa al 70 % - sono entrambi impermeabili ma il D-dray sotto un acquazzone si Bomba fino alla membrana impermeabile dove l'acqua si ferma, sul goretex scivola direttamente via - per il vento credo che la tenuta sia la stessa |
14/12/06, 20:03 | #3 |
Visitatore
|
io vorrei contribuire alla discussione aggiungendo che da un anno ho un D-DRY della dainese pagato... va bè. facciamo la metà dell'equivalente gore-tex.senza aggiungere altro...perché ho una corsia preferenziale negli sconti. comunque. chiesi alla commessa cosa potevo avere di meglio dopo il gore-tex.
risposta. il d-dry.ok lo piglio. posso permettermi di dire di aver testato a livello di durata un giubbino in d-dry come pochissimi hanno fatto. sotto l'acqua. sotto il sole, con temperature dai + 30 ai -7. con la termofodera inserita. l'isolamento termico è piu che accettabile (anche con temperatura dell'aria con diversi gradi sotto 0). parlo obbiettivamente. mi metto nei panni anche dei freddolosi. a livello di impermeabilità dall'acqua dopo un anno di utilizzo, e qui non sono obbiettivo ma esigente nel mio piccolo. sono deluso. so di non avere un gore-tex ma pensavo il d-dry tenesse di piu.(però piu di tanto non prendetemi in considerazione, perché sono tipo che pretende impermeabilità anche dopo 150km sotto acqua come ultimamente testato per andare a l'aquila). il mio giubbino ha 32.000km e piu di tanto non posso lamentarmi. ma gia questa estate mi fu fatale un acquazzone, che mi ha danneggiato irrimediabilmente il cellulare custodito nella tasca. non avrebbe dovuto bagnarsi. a mio contro posso dire di non aver sempre seguito scrupolosamente la guida del manuale in merito al lavaggio. solo 2 volte l'ho portato al lavaggio a secco in tintoria. le altre svariate volte (raga l'ho dovuto lavare cosi tanto perché è perennemente zozzo) mia madre l'ha lavato in tintoria, presumo rovinando irrimediabilmente le caratteristiche seppur non eccezionali di impermeabilità. il gore-tex lo conosco solo per via delle giacche che saltuariamente uso per servizio a lavoro. non posso paragonare l'usura perché ovviamente è diversa come è diverso l'utilizzo. ma è un materiale eccezzionale. tiene l'acqua benissimo. |
14/12/06, 21:38 | #4 |
Visitatore
|
MiTTico Alessio per l'esaustiva spiegazione
Io per ora ho solo la giacca di pelle (della tuta separabile) eduna traforata estiva, ma penso che il prossimo giubbino sarà in gore-tex |
14/12/06, 21:42 | #5 |
Visitatore
|
Grazie caro...
me sa tanto che se avrò qualche soldino... opterò anch'io per un gore-tex. ma una tuta discreta, magari due pezzi, non la disdegnerei... |
14/12/06, 21:45 | #6 | |
Visitatore
|
Scusate l'OT, accetto il ban... e dirò mea culpa:
Quote:
risposta. il mio numero di tel. E via verso nuove e più fantastiche avventure!!! |
|
14/12/06, 21:52 | #7 | ||
Visitatore
|
Quote:
mitttticooooooooooo grande fabbriiiiiiiiì se vuoi saperlo... poi il numero comunque me l'ha dato. |
||
14/12/06, 21:57 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
SUBITO!!! SUL POSTO!!! End OT Cmq. io sono per il D-Dry. Costa la metà ed è lo stesso valido. In questo senso la ragazza è pure intelligente. Da coltivare... |
|
14/12/06, 22:03 | #9 |
Visitatore
|
guarda non sa molto del forum ma ormai lo sa che me so scorrazzato l'italia. infatti quando mi consiglia... mette come premessa le mie esigenze.
è molto preparata anche se giovane. e ho visto che a livello tecnico ne sapeva molto e mi ha spiegato le differenze di tessuto e strati. anch'io condivido il rapporto prezzo/qualità ottimo. però... la grande pena è la pioggia... sabato so andato a l'aquila con zaccgiò. e alla fine è riuscita a penetrare anche sotto una giacca antipioggia a doppio strato comprata da poco... (però ho fatto 150km di fila sotto l'acqua è, che dici ci può stare??) |
14/12/06, 22:42 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|