|
|
27/12/06, 15:49 | #151 | |
Visitatore
|
Quote:
Io in città sono sui 18 km/l. Extraurbano, anche tirato, a 20-21 km/l, autostrada a velocità di codice stessi consumi extraurbani |
|
Sponsored Links |
28/12/06, 23:21 | #152 | |
Visitatore
|
Quote:
incomincio a pensare seriamente di avere un problema con l'iniezione....non ne ho la + pallida idea...eppure ho cercato di rimanere sempre sotto i 5rpm....ma nulla...i 200 non li ho mai fatti! |
|
29/12/06, 08:04 | #153 |
Visitatore
|
bhe io faccio scaldare la moto per un 5km e dopo faccio cambiate regolari ad 7mila gira, certo non in citta li cambio a 5mila...
la mia consuma mediamente i 15km con un litro.... senza tirarla troppo farà i 17ma non credo di piu!! mooolti dicono che mediamente fa i 18....o cambiano sempre a 4mila o non so! io smanetto abbastanza ma anche non smanettando i 20-21con un litro non riesco a farli neanche morto.... the italian rider bisogna vedere se fai 5-7euro di certo non arrivi a 200km... se ne fai 15euro arrivi sopra ai 200km non di troppo ma almeno almeno 205-210km li fai! se non li riesci a fare....bho! cmq io ho anche una 206hdi 110cv, dicono che faccia circa i 19km/l.....anche li tutte ****ate! è come la moto una media di 15km/l!!!!!! smanettandola e quindi aprendo spesso la turmina fa i 14... cambiando quasi sempre a 2000giri fa i 17..... E un mio amico ha preso la 147nuova 1.6benzina... consumi dichiarati 15-16km/l... se gli fa i 12-13è fortunatisssssimo......... non oso pensare a macchine che dichiarate fanno 10con un litro.... che fanno in realta i 7????????? |
29/12/06, 10:26 | #154 |
Visitatore
|
I consumi secondo me, soprattutto sui percorsi misti e cittadini, dipendono molto dallo stile di guida.
In particolare, se uno è abituato a frenare molto tende a consumare di più in quanto vi è una continua azione di consumo per la creazione di energia cinetica ed il successivo dissipamento in calore attraverso freni e pneumatici. Una guida più fluida (non necessariamente più lenta) che lascia "scivolare" la moto senza continue frenate è sicuramente più parca nei consumi. Io sono soddisfatto dei consumi della moto anche se forse mi aspettavo un qualcosa di meglio, soprattutto in città. Pensavo che non avrei avuto problemi a fare i 18 a litro e invece oscillo mediamente tra i 16,5 ed i 17,5. Al momento sto cercando di rendere più fluida la guida, oltre a dimagrire un po'.. |
29/12/06, 22:55 | #155 | ||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
tempo fa feci una prova durata riserva carburante per testare la riserva della nostra Errina ciclo urbano 66 km --> 18.85 km/l misto extraurbano (con un pezzo in montagna) 98 km --> 28 km/l autostrada (dentro i limiti del codice) 96 km --> 27.42 km/l |
||
05/02/07, 20:06 | #156 |
Visitatore
|
allora raga...ho portato la moto a controllare! il problema che mi faceva avere dei consumi esageratissimi consiste nell'avere la moto depontenziata! l'errina depo ha una vite che blocca la corsa del gas non facendolo arrivare al max e un ponte sulla centralina...secondo il mio mecc. il problema consisteva nel ponte sulla centralina...l'ho tolto e infatti ho percorso 211 km con un pieno...considerando che per una seria emergenza mi sono fatto 35 km a 140 - 150km/h costanti e ho fatto anche un'uscitina fino a castel gandolfo (un 60 km da dove abito andata e ritorno)!! direi buono no? infatti ho preso la "saggia" decisione di lasciarla potenziata...e che dio me la manni bona co le guardie! (speramo che non me beccano)
|
05/02/07, 20:19 | #157 |
Visitatore
|
non ti beccheranno mai...visto che dovrebbero meterla al banco per controllare...
|
05/02/07, 22:01 | #158 |
Visitatore
|
Attenzione, ragazzi stiamo sul TOPIC. Qui si parla di consumi, non di togliere le sicure.
|
05/02/07, 22:34 | #159 |
Visitatore
|
Fatto il calcolo su i primi 560Km, consumo 22Km/l.....stupefaciente!!!!!!
(da considerare che i chilometri li ho fatti tutti in rodaggio) ciaooo........ |
06/02/07, 16:42 | #160 |
Visitatore
|
Algor ma come ca... fai a consumare così poco?!?! Cambi sempre a 4000 giri???? Boh.. io in città non riesco a fare più di 12-13 km/l sarà la mia guida un po'... nervosa
|