ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/01/07, 15:32   #71
ilcanarino
Visitatore

predefinito

io non vi capisco quando fate degenerare i discorsi sempre sui numeri delle prestazioni... ti sorpassa di qua... tira di la... coppia di su...e pieghe di giu...

ma con quale coerenza riuscite a giudicare una persona e di quel che ne vuole fare della moto limitandovi sempre a tirare le somme dalle prestazioni e dalle performance... boh...

ma ogni volta c'è sempre bisogno di mettersi a far gare di bravura e di sapienza??

gianz... comprate quello che te pare e che desideri... basta che hai la testa sulle spalle. e se poi non ti piacerà come desideravi o ti ristufi... bè la cambi o la vendi. come tutti voi motociclisti avete sempre fatto e farete sempre.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/01/07, 16:03   #72
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
io non vi capisco quando fate degenerare i discorsi sempre sui numeri delle prestazioni... ti sorpassa di qua... tira di la... coppia di su...e pieghe di giu...

ma con quale coerenza riuscite a giudicare una persona e di quel che ne vuole fare della moto limitandovi sempre a tirare le somme dalle prestazioni e dalle performance... boh...

ma ogni volta c'è sempre bisogno di mettersi a far gare di bravura e di sapienza??

gianz... comprate quello che te pare e che desideri... basta che hai la testa sulle spalle. e se poi non ti piacerà come desideravi o ti ristufi... bè la cambi o la vendi. come tutti voi motociclisti avete sempre fatto e farete sempre.
A canarì, Giandz ha postato chiedendo un parere e un parere gli è stato dato....poi ovviamente ognuno sceglie l'argomento che gli sembra più "giusto" per sostenere la sua tesi.....lo sappiamo tutti che alla fine è giusto che lui faccia quel cavolo che vuole della sua moto.....ma così il suo post sarebbe rimasto deserto, che gusto c'è a dare un parere a qualcuno che ha già deciso cosa fare??? Non trovi??? Scegliere una moto è come scegliere una donna è questione di sensazioni non di razionalità. Anch'io gli ho consigliato una special, perchè è ormai chiaro che a lui soddisfa l'occhio più che la sostanza.......potrebbe prendere un cbr fuso e metterci sotto il motore del "ciao" e alla fine sarebbe contento lo stesso...tant'è che ha detto l r6 sotto è una chiavica, ma se la vuol comprere lo stesso!
Giandz, spero per te che non ti stuferai presto anche di quella! Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 16:09   #73
Scripter81
Visitatore

predefinito

Anch'io ho un amico con la R6, e l'ho provata diverse volte. Ora tieni conto che la moto l'ho comprata a fine novembre e non sono certo un "esperto motociclista" ad ogni modo debbo dirti che in tutta onestà l'R6 non mi da quell'emozione che ha descritto tu.

Certo è che l'accelerazione è PAUROSA! I freni e le sospensioni sono semplicemente imparagonabili, ma nonostante tutto preferisco la Errina per diverse ragioni, partendo dalla postura che è estremamente scomoda (in due è un suicidio ogni frenata anche se il passeggero ha le mani sul serbatoio), dai cavalli (non so la tua esperienza ma già gestire i nostri 70 a PIENO mi soddisfa assai), la gestibilità delle marce (guidando entro i limiti non superi la 3 a meno di stare coi giri MOLTO bassi), morta in basso.

In sostanza io non la comprerei. Cmq tornando alle tue esigenze mi sembra di aver capito questo:
  • - Sei stufo dell'errina
    - Vuoi un estetica diversa più simile ad una sportiva!

Bhe a mio parere potresti puntare su di una naked + aggressiva (qualcosa che non ti raddoppi i cavalli tutti in una botta) o su una sport/touring che ha l'aspetto di una sportiva ma è un po' + soft ed ha +.

My 2 cent

(e perdonate se ho scritto cavolate)
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 18:27   #74
giandz
Visitatore

predefinito

mmmm, il canarino ha un po' le palline girate mi sa..... cmq quello che avrei detto io per rispodergli l'ha già detto mad max.....
Solo una cosa, Canarino perchè nn dici la tua anzichè arrivare qua, criticare, mettere nervosismo e nn tirar fuori nulla di buono?? dai dai fai uno sforzetto!

cmq è vero....l'estetica è uno dei maggiori motivi per cui voglio cambiare.....però oh....ormai guidando la mia nn provo più niente.... e nn sto dicendo che nn è una bella moto l'errina....perchè la ammiro ancora.....l'unica cosa: vorrei una supersportiva....tutto qui....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 18:36   #75
ilcanarino
Visitatore

predefinito

io te l'ho detta...

so d'accordo con te se passi ad una sportiva. piu o meno (l'hai anche guidata...) te ne rendi conto che tipologia di salto fai dall'errina a una sportiva.

io, a differenza di altri t'ho capito e basta quel che vuoi dire sul fatto della potenza ecc.
solo che quando leggo che questa moto piega meglio di un'altra... che quella ha piu coppia di questa e tutte ste cose... sinceramente mi sembra quanto meno inutile... visto che comunque dovresti essere tu a provarle... tanto piu che della potenza NON TE NE FREGA NA MAZZA, non t'ho sentito chiedere di prestazioni d'accelerazione di velocità di frenata di piega ecc... tutto qui. non ho le ***** girate. solo magari sarebbe piu interessante poter avere info piu in generale su anche altre doti delle moto su cui saresti interessato.

e per finire il gsxr è quello che personalmente nell'insieme mi piace piu di tutte. perché è la meno sportiva delle sportive.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 18:46   #76
Confo
Visitatore

predefinito

giandz, visto che sono in ferie e non c'ho una mazza da fare ( ), mi sto impegnando tantissimo a trovarti delle proposte interessanti.
A me è venuta in mente anche la Ducati Super Sport 800, ma ormai è fuori produzione da due anni.
Comunque, ad ogni modo, per onor di cronaca...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ss800_402.jpg
Visite: 268
Dimensione:   25.5 KB
ID: 5336  

Ultima modifica di Confo; 11/04/08 a 13:38
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 18:56   #77
giandz
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
io te l'ho detta...

so d'accordo con te se passi ad una sportiva. piu o meno (l'hai anche guidata...) te ne rendi conto che tipologia di salto fai dall'errina a una sportiva.

io, a differenza di altri t'ho capito e basta quel che vuoi dire sul fatto della potenza ecc.
solo che quando leggo che questa moto piega meglio di un'altra... che quella ha piu coppia di questa e tutte ste cose... sinceramente mi sembra quanto meno inutile... visto che comunque dovresti essere tu a provarle... tanto piu che della potenza NON TE NE FREGA NA MAZZA, non t'ho sentito chiedere di prestazioni d'accelerazione di velocità di frenata di piega ecc... tutto qui. non ho le p@@@e girate. solo magari sarebbe piu interessante poter avere info piu in generale su anche altre doti delle moto su cui saresti interessato.

e per finire il gsxr è quello che personalmente nell'insieme mi piace piu di tutte. perché è la meno sportiva delle sportive.

ma ho accennato qualche messaggio fa di quanto mi abbia colpito la frenata dell'R6, e la posizione di guida....
Parlando di coppia ecc ecc........parliamoci chiaro.....l'errina nn la batte nessuna 600 supersportiva ai bassi.....ma niente di che.... La discussione nn si è basata solo su quanto si piega e quanto si smanetta fidati!!!

Ci ho pensato anch'io al gsx-r ma nn mi convince. Cioè appena uscita l'hanno messa fuori cn 2000 euro di sconto, nn se l'è comprata nessuno, e inoltre ce l'ha uno del mio paese che mi sta sul....ehm....hai capito

Peccato che la ninja nn mi ispiri molto esteticamente....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 18:58   #78
Confo
Visitatore

predefinito

Ricerca Atto Secondo.

Un'altra moto fuori produzione, ma che può interessare:
Triumph TT600, ecco qua...

Ed ora una piccola riflessione:
Questa è l'ennesima moto fuori produzione.
Mi sa proprio che il tipo di moto che cerchi, mio caro giandz, sia scomparso da qualche anno a questa parte!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tt600_207.jpg
Visite: 264
Dimensione:   25.1 KB
ID: 5337  

Ultima modifica di Confo; 11/04/08 a 13:38
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 19:04   #79
giandz
Visitatore

predefinito

hehehe, mi sa anche a me.....

Bo dai....ormai è andata....prendo L'R6.......ho trovato un conce che me la da a 10.100 nuova, modello 2007!

La mia la vendo: immacolata, senza un graffio controluce, mai presa l'acqua, 4500km! portatarga valtermoto, freccette after market, specchietti sportivi originali kawasaki.
4200 eurini!!
Un mio amico mi ha già detto che la vuole.....però tra il dire e il fare....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 19:06   #80
Confo
Visitatore

predefinito

Beh, complimenti, spero proprio che tu l'abbia scelta bianca e rossa... vero, che l'hai presa bianca e rossa? Fai che sia così, altrimenti non sono più d'accordo con la tua malatissima scelta!
  Rispondi quotando
Rispondi