|
|
05/01/07, 14:33 | #121 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Primo giro 7'55"
Secondo giro 9'20" Mamma mia ma a quanto andava quello col K 1200 S? Cmq. i due del secondo giro stavano belli larghi sui cordoli, secondo me non stavano nemmeno tirando troppo. Qualche termine di paragone.... L'anello nord del Nürburgring è lungo 20,8 km (tutto a saliscendi come si vede anche dai filmati). Markus Rey, maratoneta tedesco lo ha percorso in 47' 20", io probabilmente non riuscirei a stare su quel tempo nemmeno in bicicletta!!! Corrisponde infatti ad una media intorno ai 25 km/h. Il record della pista è del 1983 di Stefan Bellof, 6'11", (media oraria di 202 km/h) con una Porsche 959, ma dal 1984 non si volgono più gare su quel circuito, che fu abbandonato dalla Formula 1 dopo il tremendo incidente occorso a Niki Lauda nel 1976. Il punto più pericoloso del tracciato è il mitico Karussell (che in tedesco significa "giostra"), infatti sembra di stare sospesi sulle giostre e per di più in quel tratto il fondo è piuttosto accidentato (lo si vede perché nei due filmati la telecamera vibra). Tanto per fare dei paragoni la Ferrari 360 Modena ha un tempo sul giro di 7'53", più o meno come il tipo del K 1200 S. Una Opel Astra GT da 150 CV fa un tempo sul giro intorno ai 9'40", ma a marciare forte. Io sono convinto che, almeno per i primi giri, uno come me avrebbe problemi a stare sotto ai 10"30'. Dopo un po' di pratica credo che riuscirei a stare sui tempi della Opel Astra senza problemi. Probabilmente uno come Scintilla, dopo un po' di giri per prendere confidenza, riesce a stare di poco sotto ai 9' (con l'Errina). Considerate che i tipi del secondo filmato hanno fatto 9'20" a causa del fatto che il primo pezzo e l'ultimo sono fortemente rallentati a causa del rettilineo del circuito attuale di Formula 1, che interseca il vecchio tracciato quasi a 90°. Però, dai, si potrebbe organizzare un giretto con le Errine: 4 giorni, gruppo ristretto. 1° giorno --> viaggio di andata 2° giorno --> giornata in pista 3° giorno --> giornata in pista 4° giorno --> rientro in Italia Se volete mi informo io ci verrei, ma ovviamente di estate |
Sponsored Links |
05/01/07, 14:45 | #122 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
bella giandz,
molto bella la R6 Se mi permettete,anche se l'argomento sembra ormai essere arrivato al capolinea,vorrei fare solo una considerazione. Ognuno di noi hai il suo "metro" di misura per l'acquisto di una moto. C'è chi è attratto dalla prestazione in assoluto,chi dall'estetica,chi dalla sfruttabilità e così via. A quanto ho capito giandz è attratto prevalentemente dall'estetica;gli piace da morire la moto supersportiva ed è disposto a sacrificare la sfruttabilità dell'errina a favore della R6 per appagare l'occhio.Beh....in questo non vedo nulla di male. Chi compra una Ferrari non la usa per andare a far la spesa o per andare in vacanza con la famiglia,la compra per le emozioni(non prestazioni) che una fuoriserie di questo livello sa regalare e,perchè no,anche per sfoggiarla.......qualcun'altro(pochi) la adopera anche in pista. Non è scritto da nessuna parte che chi compra una supersportiva debba necessariamente andare "a bomba" altrimenti non la sfrutta,come non c'è scritto da nessuna parte che chi compra un'errina deve andarci a passeggio perchè non è una moto sportiva. La moto si compra soprattutto con il cuore..........infine se non si hanno abbastanza sghej si interpella anche il cervello Macs |
05/01/07, 15:05 | #123 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
05/01/07, 15:08 | #124 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
ma quanto siamo andati off topic in sto thread??? ahahahhahah Cmq mi sembra che la risposta di td max sia la più razionale che ci possa essere.....bravo bravo |
||
05/01/07, 16:40 | #125 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
05/01/07, 19:45 | #126 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
05/01/07, 20:28 | #127 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Non avevo capito che c'era il file da ascoltare.....
Mamma mia che pelle d'oca......quando l'ho ascoltato mi si è stampato in faccia un sorriso a 32 denti!!! madò.... |
05/01/07, 22:50 | #128 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
06/01/07, 03:20 | #129 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
L'ER6 è una moto al tempo stesso "intelligente" e con un forte appeal estetico.
Una board dedicata è naturale quindi che contempli utenti motociclisti nel senso proprio del termine ed utenti, diciamo così, attenti più all'immagine riflessa nella vetrina. Non voglio offendere nessuno ma è così. Il 3d parla chiaro. |
06/01/07, 08:48 | #130 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Comunque se io dovessi comprare una moto per il solo gusto estetico, beh, non avrei dubbi... Harley sicuramente, sono molto sensibile alle cromature, ai sissybar e all'asfalto che trema quando quei bestioni americani si fermano al semaforo...
|