ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/01/07, 11:10   #11
NemoNever
Visitatore

predefinito

...credo che la prima operazione da fare sarebbe proprio cambiare i tubi per mettere quelli in treccia... ci avevo pensato seriamente... ma ho un problema!!!! in commercio si trovano solo tubi della lunghezza adatta agli impianti frenanti NON abs.... quindi.... m'attacco al tram, anzi alla leva del freno, e sto attento a non stancare l'impianto frenante....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/01/07, 11:17   #12
Mesks88
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever
...credo che la prima operazione da fare sarebbe proprio cambiare i tubi per mettere quelli in treccia... ci avevo pensato seriamente... ma ho un problema!!!! in commercio si trovano solo tubi della lunghezza adatta agli impianti frenanti NON abs.... quindi.... m'attacco al tram, anzi alla leva del freno, e sto attento a non stancare l'impianto frenante....

NemoNever tu ke magari hai già chiesto, sai quanto costano i tubi in treccia quelli non abs? dato ke io l'abs non ce l'ho..... x ora mi sa ke opterò x questa opzione, dato ke mi trovo veramente male, risponde quel decimo in ritardo..... anke xkè i tubi in gomma scaldano subito e si espandono.... dovrebbe essere dovuto al calore questo ritardo no?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 14:40   #13
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Si.. la dilatazione è dovuta al calore.. però io ho avuto "problemi" solo dopo un bel po'di tempo che ero in sella.. mi vengono dubbi sull'uso che fai dei freni, sinceramente.. hai un buon rapporto con il freno motore?
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 17:41   #14
krusty
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
.. hai un buon rapporto con il freno motore?

i tubi vengono piu o meno sugli 80 sbeuri anche di piu...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 19:28   #15
Mesks88
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Si.. la dilatazione è dovuta al calore.. però io ho avuto "problemi" solo dopo un bel po'di tempo che ero in sella.. mi vengono dubbi sull'uso che fai dei freni, sinceramente.. hai un buon rapporto con il freno motore?

Si bhè naturalmente non sono un grand'esperto, dato ke guido la moto da poco + di due mesi.. il freno motore lo uso già molto bene, ma non dico ke la moto non frena, ma parlo x quanto riguarda il ritardo nella risposta dell'impianto frenante al mio comando.... la moto frena xò risponde in ritardo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 13:09   #16
Kenfalco
Visitatore

predefinito

scusa ma tu hai la moto da solo 3 mesi e già sei in grado di giudicare un impianto frenante inadeguato per le tue esigenze?
ti consiglio di aspettare ancora un po in modo che le 4 pasticche dei 2 DISCHI DA 300 che servono a frenare una BICILINDRICA da 53 kw inizino a lavorare seriamente!
magari il tuo è prorprio un problema della tua moto......

P.S.
anch'io per un uso decisamente spinto opterei per i tubi in treccia e pompa radiale...i dischi sono l'unico elemento di qualità dell'impianto!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 13:21   #17
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

E sottolineiamo il "per uso decisamente spinto".. perché secondo me, se non ci si va in pista e si guida con prudenza in città (e anche fuori ) i freni dell'errina sono adeguatissimi..
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 16:59   #18
krusty
Visitatore

predefinito

penso che chi aumenta la moto di cavalli senza pensare al resto...tipo sospensioni e freni non è un mago dell intelligenza.....ma se si vuole solo aumentere le prestaz dell impianto frenante...perché no....ben venga ...sicurezza in piu.....
avere freni piu potenti sull ER6 è utile non solo in pista o quando si spinge piu del dovuto....ma anche in citta a 2 all ora puo capitare di dover tirare un Inchiodata pazzasca......

Mesks88, quanti Km hai fatto con la moto???-perche le pasticche all'inizio è normale che siano strane...specialmente ora che fa freddo e umido.....in piu quando fa freddo e umido anche i dischi non danno il massimo......

Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 17:32   #19
settanta
Visitatore

predefinito

Io ho l'errina da quasi un anno, non mi posso lamentare dell'impianto, però quel ritardo nella risposta l'ho notato anche io, e subito dopo è seguito da un azione violenta, comq niente di grave dopo che haij fatto l'bitudine
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 19:13   #20
Mesks88
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
penso che chi aumenta la moto di cavalli senza pensare al resto...tipo sospensioni e freni non è un mago dell intelligenza.....ma se si vuole solo aumentere le prestaz dell impianto frenante...perché no....ben venga ...sicurezza in piu.....
avere freni piu potenti sull ER6 è utile non solo in pista o quando si spinge piu del dovuto....ma anche in citta a 2 all ora puo capitare di dover tirare un Inchiodata pazzasca......

Mesks88, quanti Km hai fatto con la moto???-perche le pasticche all'inizio è normale che siano strane...specialmente ora che fa freddo e umido.....in piu quando fa freddo e umido anche i dischi non danno il massimo......

Krusty concordo pienamente con te..... io sinceramente non mi sento troppo al sicuro x via di questo PROBLEMINO, ke poi a dire la verità non è un gran problema, ma è una cosa ke bho, mi dà alquanto fastidio, poi naturalmente ormai mi ci sono abituato, ma se penso ke se in caso di frenata brusca o inchiodata, quel decimo di ritardo potrebbe essere necessario, pensando ke già il tempo di reazione è ank'esso quasi un secondo..... quindi + sono efficienti i freni meglio è, nonostante io abbia l'errina depo..... cmq sulla moto ho quasi 500 km..... xò non so come mai ma lo sento...... poi magari mi sbaglio.....
  Rispondi quotando
Rispondi