ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/01/07, 10:28   #51
XXX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mesks88
..ma cmq provando a aumentare di numero il comando posto sul manubrio vicino alla leva del freno, vedrai che cmq qualcosa riuscirai a migliorare...... me l'hanno consigliato qui sul forum di provare a aumentare quel comando io l'ho fatto e mi sono trovato decisamente meglio.....

scusa Mesk...di quale comando parli?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/01/07, 10:41   #52
Mesks88
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da errina
Quote:
..ma cmq provando a aumentare di numero il comando posto sul manubrio vicino alla leva del freno, vedrai che cmq qualcosa riuscirai a migliorare...... me l'hanno consigliato qui sul forum di provare a aumentare quel comando io l'ho fatto e mi sono trovato decisamente meglio.....

guarda l'immagine ke ti allego.... il cerkio rosso ke ho fatto vicino alla leva del freno.....
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/07, 10:49   #53
Se77e
Visitatore

predefinito

grazie per il consiglio Mesks88

poi vedrò quando sarà il momento (spero presto )

errina, tu non hai quel comando.. la tua versione è quella elettrica
ha un finto motore che riveste quello elettrico da 12cv

il freno è simile a quello usato nelle piste polistil

mi sono messo d'accordo io con valter moto per fartela avere così
in modo da non farti rischiare di cadere (ma tutto è stato inutile )

Rispondi quotando
Vecchio 20/01/07, 10:57   #54
XXX
Visitatore

predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da errina
Quote:

guarda l'immagine ke ti allego.... il cerkio rosso ke ho fatto vicino alla leva del freno.....
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Mesk il comando a cui ti riferisci, non ha azione sui freni!! Serve solo per regolare la distanza della leva dalla manopola, in funzione della grandezza della mano di chi guida, come puoi vedere dal file estratto dal manuale.
Infatti io l'ho al max avendo le mani piccole.

Se77e 2
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   leva_freno_103.jpg
Visite: 246
Dimensione:   91.2 KB
ID: 5398  
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/07, 11:07   #55
Mesks88
Visitatore

predefinito

si ma migliora l'utilizzo della leva e riuscendo ad avere un migliore contatto con la leva, si riesce sicuramente a migliorare l'utilizzo del freno.... una miglior presa influisce su una miglior frenata...... e cmq la posizione e la comodità migliora sicuramente la guida.... fatto sta ke girando sul 5 io mi sono trovato molto ma molto ma molto meglio.....

P.s. tuo nipote vuole portarti via l'errina a tutti i costi ... stai attenta ke magari un giorno non la trovi + nel tuo garage secondo me....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/07, 11:59   #56
XXX
Visitatore

predefinito

Mesk, quello che dici è vero, anch'io mi trovo meglio perchè ho la leva del freno in una posizione ergonomicamente più comoda.

Ma occhio a non confondere le soluzioni che migliorano l'ergonomia o la postura con soluzioni che modificano le prestazioni tecniche della moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/07, 14:47   #57
Strider
Visitatore

predefinito

La moto non frena molto ma non è solo colpa dell' impianto frenante (comunque un po' scadente) ma anche delle forcelle troppo morbide che non sostengono bene e affondano un sacco nelle staccate... il mio vecchio 125 con le forcelle rovesciate e la pompa brembo in confronto all' er6 aveva una frenata da gp Comunque, mettendo una radiale, pasticche nuove e un buon kit forcella s'aggiusta tutto
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/07, 18:50   #58
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Se77e,
scusa se oso ... ma comprare l'errina di scin ???

E' esattamente quella che vuoi !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/01/07, 10:38   #59
Se77e
Visitatore

predefinito

VFRMacs, ormai comprare non va più di moda
penso che scintilla sia ben lieto di prestarmi per 3/4anni la sua moto..

in questi giorni mi ha contattato un ragazzo che vorrebbe permutare la mia husky con una kawasaki zx9r del '98...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/01/07, 12:36   #60
Mesks88
Visitatore

predefinito

ma no dai non puoi prendere una zx9r, soprattutto del 98 poi.... conta ke sono passati 9 anni.... e sono tantissimi.... secondo me ti conviene cercarne una usata come la nostra....oppure una di data + recente del 98.......
  Rispondi quotando
Rispondi