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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 02/02/07, 13:54   #51
crazyhead
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Originariamente inviata da AndreaG
Crazy, 600 giri/min sono veramente troppo pochi. La mia moto ( presa l'8 gennaio, quindinon l'ho minimamente toccata) a freddo hail minimo sui 1000/1100 a quanto posso capire dal contagiri analogico. Quando poi alza automaticamente il inimo lo varia a secondadel freddo tra i 1500 e i 1900 circa ( sempre calcolati ad occhio)
Beh si 600 sono pochini, io intorno ai 750 mi trovo benissimo, sfioro l'accensione per meno di un secondo e parte subito anche a freddo. E poi cosi' sento molto di piu' il freno motore in rilascio.
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Vecchio 02/02/07, 14:56   #52
TDMacs
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Era un po' di tempo che non entravo nel forum per vari motivi(di lavoro),e adesso mi trovo un bel po' di argomenti interessanti,questo è fra quelli.
Mi sono letto tutto il topic e sinceramente sarebbe troppo lungo cercare di dare una risposta ben articolata.
Però ho letto bene,e secondo me l'unico che sa di cosa sta parlando è
fariaccesi
Rileggete bene quello che ha scritto sull'effetto on-off,e non fatevi menate su volani,minini, valori di coppia e propagazioni di fiamma, che non centrano nulla.E' tutto molto più semplice(MISCELA TROPPO MAGRA,necessaria per rientrare nelle normative antiinquinamento) e l'unico modo per ovviare è imparare a gestire bene il polso.Al limite ci si può far aiutare da una centralina aggiuntiva(Power Commander per esempio),sapendo che quest'ultima interagisce con la Eprom di serie solo in piccoli range di regime(piuttosto in basso,perchè è solo li che serve veramente).

Salut

Macs
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Vecchio 02/02/07, 15:00   #53
Erkawa
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Gunslinger77,

anch'io son passato dalla Er5 alla ER6n ... quindi il comportamento è similare
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Vecchio 02/02/07, 15:22   #54
VFRMacs
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Grazie fariaccesi!!!
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Vecchio 02/02/07, 16:35   #55
fariaccesi
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Originariamente inviata da VFRMacs
Grazie fariaccesi!!!

grazie ragazzi bevete quello che volete .no dai a parte gli scherzi.dico solo quello che so e questa e' la mia meteria,da 30 anni ma come dicevo mi sembra poco corretto pur di scrivere dire azzate a tutti i costi.
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Vecchio 02/02/07, 16:49   #56
Zebra3
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E no, qual è la tua materia? Fai il meccanico, sei un ingegnere, un collaudatore, l'elettrauto, il battilamiera, sfasciacarrozze, tecnino della McDonnel Douglas e della Agusta?
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Vecchio 02/02/07, 17:15   #57
crazyhead
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TDMacs RULEZ !!!!
Sei un riferimento. Leggo sempre con attenzione particolare i tuoi post, sempre ricchi di informazioni tecniche, e sempre a mio parere obiettivo.
GRANDE!!!

Comunque ribadisco che alzare i toni della discussione non serve assolutamente a niente.
Dobbiamo solo confrontare le nostre idee , queso penso sia lo spirito giusto [/b]
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Vecchio 02/02/07, 17:36   #58
shoulderinside
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Secondo me il problema è terminologico
Basta spiegarsi un po':
- c'è l'effetto on/off a basso numero di giri che non ti permette di centellinare il gas come vorresti (ad esempio quando si vorrebbe pelare il gas a centro curva perchè non si vede l'uscita)
- c'è il motore con l'erogazione on/off (detta anche o tutto o niente) e allora mi fido della descrizione della TM

Sono 2 cose diverse!

il primo tipo è figlio dell'iniezione eletronica e viene amplificato dai bassi frazionamenti (1/2 cilindri)
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Vecchio 02/02/07, 18:14   #59
crazyhead
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Vecchio 02/02/07, 18:35   #60
fariaccesi
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Originariamente inviata da Zebra3
E no, qual è la tua materia? Fai il meccanico, sei un ingegnere, un collaudatore, l'elettrauto, il battilamiera, sfasciacarrozze, tecnino della McDonnel Douglas e della Agusta?

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