|
|
09/02/07, 14:53 | #11 | |
Visitatore
|
Quote:
Occhei, è vero che noi le nostre motine le usiamo per strade vere e proprie, ma sono sicuro che per imparare bene senza rischi la pista sia il massimo... |
|
Sponsored Links |
10/02/07, 12:07 | #12 | ||
Visitatore
|
Quote:
"GSSS-Polcanto La base è il Centro Tecnico Federale B.Comanducci di Polcanto, in Mugello a 18 km da Firenze quindi strategicamente situato alla base di apprezzate strade quali il Passo del Giogo, Passo della Raticosa, Passo del Muraglione e tante altre. L'organizzazione è a cura di C&T in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. E' precisa intenzione dare pari importanza all'aspetto formativo nella messa a punto di tecnica e stile di guida sicuro, come alla piacevolezza della permanenza per dar vita ad una vacanza breve, ma divertente. Ogni data GSSS-Polcanto si rivolge a 18 partecipanti, che saranno seguiti da tre Istruttori di Guida Sicura della FMI. Ritrovo dei gruppi mercoledì sera per la cena presso il Centro di Polcanto. Giovedì, venerdì e sabato mattina, alternati tra lezioni in aula per parlare della teoria di guida e dinamica della moto e tanta pratica sulle belle strade dell'Appennino, sempre sotto lo sguardo attento degli Istruttori. Sei allievi per ogni Istruttore, per essere seguiti e osservati durante la guida e ricevere dei consigli mirati su ciascuno: alcune curve saranno percorse più volte per studiarne la giusta traiettoria d'approccio; gli allievi saranno ripresi con video in modo da poter poi commentare insieme in aula; strade particolarmente impegnative verranno percorse più volte in modo da affinare via via il proprio modo di interpretarle nella guida." |
||
10/02/07, 14:18 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
un corso tipo dre in pista (una cosa intermedia) lo faccio lo stesso ma anche questo bel corso - vacanza non mi sembra il caso di perderselo!!!! bello bello bello!!!!! se si organizzasse per maggio o giugno? ho visto che le date ci sono! |
|
10/02/07, 14:45 | #14 |
Visitatore
|
wei giuse...... non so se ti ricordi di me.... sono venuto a casa tua un paio di settimane fa con teo.... sono luigi.... bhè cmq ritengo molto interessante il corso e ci starei volentieri a farlo..... molto ma molto interessante..... fammi sapere qualcosa direttamente quando si sa qualcosa di preciso..... potremmo andarci insieme.....
|
10/02/07, 14:54 | #15 |
Visitatore
|
Anche a me piacerebbe venire.. dai dai... Andiamo andiamo...
|
10/02/07, 16:42 | #16 |
Visitatore
|
Ciao Luigi! si che mi ricordo! poi non abbiamo più organizzato il giretto..
OT magari si organizza qualcosa per domani, non so, se è il caso apriamo un nuovo T, vediamo se si aggrega qualcuno! fine OT Nealis decidiamo dove andare, io ci sono!!!!!! |
10/02/07, 16:47 | #17 | |||
Visitatore
|
Quote:
|
|||
10/02/07, 17:06 | #18 |
Visitatore
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo non mi dispiacerebbe anche perchè è abbastanza vicino.. solo che è organizzato per il 24/03.. Per poter vedere il link devi essere Registrato Neanche questo secondo me non è male.. anche perchè io parto assolutamente da zero.. e anche questo non è molto lontano.. Per poter vedere il link devi essere Registrato Questo non mi dispiacerebbe perchè si fa in strada.. però è lontano.. Una cosa che non ho guardato.. in tutti e tre si possono noleggiare tute e moto?? Nel secondo Link ne sono sicura... |
12/02/07, 18:44 | #19 |
Visitatore
|
quello di Lombardone lo escluderei perchè:
costa 240 eurini ti devi portare tu la tuta, paraschiena (obbligatorio) ecc... devi usare la tua moto (gomme, tagliandi ecc.. tutto a carico tuo..) il dre mi hanno detto che costa sulle 300 euro e ti danno tutto loro... appena aprono le iscrizioni controllo bene però perchè mi sembra strano.. |
12/02/07, 19:25 | #20 |
Visitatore
|
Quello di Franciacorta costa sulle 400 e ti danno tutto loro: moto,tuta e casco.. però non ne sono sicurissima.. magari hanno cambiato i costi quest'anno...
|