|
|
13/02/07, 13:56 | #21 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
si Sparkie, sono dati rilevati: sono quello che ha preso la polizia stradale, prima di fermarlo ...
|
Sponsored Links |
13/02/07, 15:25 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso:
Messaggi: 3242
|
Tutto bello però il fatto è che una moto del genere è perfettamente inutile.
L'unico modo per sfruttarla un pochino è la pista ma anche li basta un 600 di questi moderni e un pò di curve per rimanere dietro. Come comodità per i lunghi viaggi premesso che al peggio non c'è mai fine però la ZZR 1400 è tra le prima per scomodità. Io la comprerei solo se vivessi in Germania, dove l'Autobahn consente di andare a 300 senza multe varie ma altrimenti ... con me in questo senso Kawa, Honda, Yamaha e company farebbero pochi soldi con moto dai 100 cv in sù ! Se mi dici al bar con gli amici fa la sua scena, questo è poco ma sicuro .
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
13/02/07, 15:54 | #23 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Cosa se ne fa di 2 moto "utili"? |
|
13/02/07, 15:57 | #24 | ||||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Sono convinto di una cosa: e cioè che quando ti metti in sella (o per meglio dire: a bordo ) di una moto così, tu devi SEMPRE partire dal presupposto che non potrai mai dominarla, in senso lato, intendo. Cioè in quel bel gioco che è dato dall'interazione uomo-macchina tu devi partire dal concetto che SEI E SARAI SEMPRE INFERIORE A LEI. Un eccesso di confidenza può essere fatale. Quote:
.... prima però una sfanalata l'ho data.... vedessi che scena, sembrava l'alberodi Natale |
||||
13/02/07, 16:01 | #25 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
cioè...fammi capi'.... l'hai comprata??????? |
13/02/07, 16:08 | #26 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Tipo da spiaggia men che meno... Mi ci vedete voi a fare il ganzo a Riccione? Chi mi conosce di persona lo sa... E' palese che questa moto è esagerata in tutti i sensi e a tutti i livelli, ma non dimenticare alcuni aspetti 1) La coppia disponibile, come ho detto è praticamente sui livelli di una Zeta 1000 (coppia max 99 Nm) a partire da 4000 giri/min in su (ma la Zeta 1000 ci arriva a 8500 giri!!!). Questo vuol dire non usare mai il cambio nell'uso normale 2) Lo spunto per affrontare qualsiasi tipo di sorpasso non manca mai, il che è fonte di sicurezza SEMPRE, a patto ovviamente che il sorpasso non sia azzardato. 3) Hai sempre un contatto col manto stradale dato da un 190, quindi a parità di velocità sei sempre più sicuro di una moto che ha uno pneumatico inferiore Ovviamente tutto questo ben di Dio in termini di margine di sicurezza si paga, nei seguenti termini: 1) Peso nelle manovre da fermo 2) Costi di manutenzione, benza, assicurazione e bollo 3) Prezzo di acquisto Ma ti posso assicurare che a parità di velocità con una moto del genere hai più sicurezza. Poi uno mette sul piatto della bilancia gli aspetti pos. e neg. e prende una decisione. Per te questa è una moto inutile, perché se l'avessi sotto mano tu ci andresti a manetta e allora sarebbe sì inutile perché a 11000 giri in terza sei già a 230 Non so se mi sono spiegato bene, è ovvio che non devo convincere nessuno, ognuno fa le proprie scelte dettate da vari e ragioni, ma volevo puntualizzare che non sono tipo da Bar (senza offese per chi lo è, s'intende) Però una birretta se po' ffà.... |
|
13/02/07, 16:45 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso:
Messaggi: 3242
|
Non ho detto infatti che te sei un tipo da Bar, io ho solamente detto che la moto in questione è una moto da Bar.
A me le esagerazioni non sono mai piaciute, la ZZR diciamo che è il top o poco ci manca. Ma vedi, un conto è un 1.400 su una Goldwing che ha dal canto suo un certo tipo di comodità e un erogazione tale da consentirne il pieno sfruttamento su uso stradale. Un conto è una ZZR che è vero che a 2500 giri riprende in VI ma se l'hai comprata per andarci fino a 5000 giri ... beh, che l'hai comprata a fare ? Se poi l'hai comprata per provare a sfruttarla ti renderai presto conto (l'hai detto tu stesso III marcia = 230 km/h) di come effettivamente sia inutile e pericolosa una moto del genere nell'uso stradale, fatta eccezione per le autostrade. Io ho avuto la fortuna di guidare diverse moto e personalmente la moto a me piace godermela tutta o quasi. Se devo andare in giro, anche con gli amici e andare sempre in IV V e VI perché se il contagiri passa i 6000 giri e l'asfalto non è nuovo fiammante rischio di andare in terra ... allora rimango a casa ! E guarda, mio cugino corre in pista (l'anno scorso ha fatto l'Hornet Cup) e per andare in giro (o al bar) ha un GSX 1000 (quella da 180 e passa cavalli) e lui stesso ammette come per strada nel 90% dei casi non riesca a divertircisi e sia costretto a farsi venire i crampi al polso destro. Però lui ogni tanto la mette nel furgone e ci gira in pista e li, a suo modo di dire, ci si diverte come un pazzo anche se ha detto che in certe piste non troppo veloci le prende dalle Honda e Yamaha 600 (!). Quindi se non condivido il tuo acquisto non devi mica offenderti, del resto devi essere contento te !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
13/02/07, 17:05 | #28 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
13/02/07, 20:04 | #29 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
zio fabbri mi togli na curiosità?
ma su sta sport tourer...ma di turistico veramente che ci hai fatto metter su??? ha qualcosa che veramente votata al turismo veloce la differenzia dalle sportive di grossa cilindrata?? che ne so manopole riscaldabili...abs...computer di bordo...e altre piccole cose. |
13/02/07, 20:41 | #30 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
credo proprio di no....ma aspettiamo le delucidazioni del pilota!
|