ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/02/07, 10:17   #21
mouth
Visitatore

predefinito

A mio parere il formicolio è dato dall'angolazione un pò troppo accentuata all'indietro dei manubri delle ER6 e Versys che costringe le mani ad un appoggio sulle manopole non-perpendicolare.
Un manubrio più dritto potrebbero risolvere il problema ma, così facendo, la posizione di guida diverrebbe meno comoda con un'angolazione del busto molto più caricata in avanti.
Personalmente ho deciso di tenermi il manubrio originale perché non voglio perdere la posizione comodissima che è una caratteristica delle ER6 e Versys. Per limitare il problema sto però cercando delle belle manopole in gel morbido capaci di smorzare un pò le vibrazioni. Ritengo infatti che montando delle manopole più morbide le mani si indolenzirebbero comunque per l'appoggio non perpendicolare ma in tempi più lunghi.
Che ne pensate?
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/02/07, 10:46   #22
WaltER6/f
Visitatore

predefinito

Mi capitava all'inizio quando ero particolarmente teso e stringevo troppo le manopole.
Stesso problema l'avvertivo sulla MTB, poi un campinone regionale mi ha spiegato che il problema era l'inclinazione delle leve freno, basta abbassarle un po' in modo tale che il polso stia dritto e la circolazione del sangue in questo modo è più libera.
la seconda operazione da fare è modificare leggermente l'inclinazione dello sterzo (un po' più alto) in modo tale che si ha una posizione meno arcuata e il peso del corpo non grava tutto sulle mani.

fatto questo il gioco e fatto a voi le impressioni.

Poi per chi è eccessivamente largo di spalle, (si intende che la misura delle spalle supera quella del manubrio) allora solo in quel caso è consigliabile cambiare manubrio, altrimenti è solo per vezzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 10:53   #23
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito Re: Posizione sbagliata delle mani o manubrio troppo stretto

Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
Ciao ragazzi questo è il primo topic che apro e spero di non beccarmi una ****iata dai moderatori! Il mio problema è questo: quando faccio giri un po più lunghi del solito avverto un formicolio alle mani che mi si addormentano e diventano insensibili. Non penso che sia un problema di circolazione ma piuttosto o di posizione delle mani sul manubrio sbagliata oppure del manubrio che per me è troppo stretto. Che ne dite?
Ci sono fiumi di discussioni in merito.
Il manubrio dell'Ern è studiato per chi è 160 cm scarsi, oltre è scomodo stretto e troppo angolato.
Ieri è stata venduta la mia mitica Errina con il manubrio che gli avevo messo io (lo stesso del multistrada 600): chi lo prende ha rilevato una posizione di guida comoda.
Poi è salito in una nuova e manca poco gli cadono le balle al suolo da come era scomodo quel manubrio.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 11:05   #24
mouth
Visitatore

predefinito

Concordo con mc0676.
Ritengo però che una paio di belle manopole in gel possa migliorare molto la cosa senza dover necessariamente cambiare il manubrio originale che consente una posizione comoda a busto quasi dritto.
Nessuno può consigliare delle morbide e belle manopole in gel?
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/07, 11:14   #25
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Le sole manopole secondo me non risolvono il problema.
Cmq io le ho messe anche nella Versys + morbide e + spesse (DuKa le ha viste), costo 9 €.
Vedi foto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Vecchio 28/02/07, 11:46   #26
mouth
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Le sole manopole secondo me non risolvono il problema.
Cmq io le ho messe anche nella Versys + morbide e + spesse (DuKa le ha viste), costo 9 €.
Vedi foto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Come ho scritto so che le sole manopole non risolvono la situazione, però credo che la migliorino
Belle le tue manopole. Appena ho tempo faccio un giro da Unionbike per vedere cosa propongono. Ho letto da qualche parte che ne fabbricano anche di colorate in gel morbido credo per motocross/enduro. Io cerco qualcosa di simile.
Grazie e ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 01/03/07, 21:51   #27
Marcone
Visitatore

predefinito

Martedi vado dal conce a cambiare il manubrio, mi ha assicurato che il problema si "dovrebbe" risolvere. Ero partito con l'idea del Rizoma ma purtroppo monta dei pesi un po leggeri che non attenuano le vibrazioni. Forse ne metto uno di un'altra marca che può montare pesi in ferro.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/03/07, 22:02   #28
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Quote:
Martedi vado dal conce a cambiare il manubrio, mi ha assicurato che il problema si "dovrebbe" risolvere. Ero partito con l'idea del Rizoma ma purtroppo monta dei pesi un po leggeri che non attenuano le vibrazioni. Forse ne metto uno di un'altra marca che può montare pesi in ferro.
E chi te la inventato ?
Con quello che avevo messo io nella mia con 2 contrappesti rizoma color oro microscopici il manubrio non faceva manco una vibrazione.
Vecchio 01/03/07, 22:12   #29
Marcone
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
E chi te la inventato ?
Con quello che avevo messo io nella mia con 2 contrappesti rizoma color oro microscopici il manubrio non faceva manco una vibrazione.
Non è farina del mio sacco. Letto su altri forum, in parte confermato dal conce e riportato.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 20:52   #30
stefy70
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti,
io non ho mai avuto problemi di formicolio alle mani , ma dopo il mio primo incidente (scivolata sul brecciolino per colpa di uno che voleva attraversarmi divanti) ho deciso di sostituire il manubrio con quello del kawa z750 . Risultato: un maggior controllo della moto.

A presto,

Stefy
  Rispondi quotando
Rispondi