|
|
09/03/07, 13:18 | #31 | |
Visitatore
|
Quote:
Per riequilibrare il tutto ed ottimizzare il funzionamento della moto meglio montare una centralina che rivede la carburazione, se si vuole anche il modulo accensione. Io ho provato tuttoed a gradi per capirne le differenze, con riscontro al banco: 1) Solo lo scarico, allora basta il terminale......attenzione pero' a cio' che si acquista, alcuni creano buchi e peggiorano l'erogazione, 2) scarico centralina e eliminazione condotti aria, aumenta il sound, si guadagna approssimativamente 4-5 cv che in percentuale non sono pochi, 3)aggiungiamo al tutto modulo accensione per variazione anticipo, si guadagnano 1-2 cv ma migliora nettamente la curva di coppia. io ho fatto il tutto mantenendo sul leovince completo il dbkiller, rimuovendolo, la curva di coppia diventa perfetta ma il rumore diventa ecessivo, lo faccio solo in pista, ciaociao |
|
Sponsored Links |
09/03/07, 15:22 | #32 | ||
Visitatore
|
Quote:
mi sono perso un pezzo.....cos'è l'eliminazione condotti aria? |
||
09/03/07, 21:10 | #33 |
Visitatore
|
L'airbox ha due tubi un gomma che restringono 'ingresso aria aspirata e la funzione principale è ridurre il rumore, nell'errina togliendoli si ha un miglioramento nella potenza massima e nella curva di coppia, ma non è cosi' per tutte le moto, questa è una modific che va vist amoto per moto in alcune si peggiora.
|
10/03/07, 09:07 | #34 |
Visitatore
|
Ragazzi io ho un teminale leovince! ma qualcuno di voi ha modificato il DB killer ? perchè senza DB non si può tenere troppo rumoroso !
Fatemi sapere se qualcuno di voi a fatto delle modifiche al DBK |
10/03/07, 11:15 | #35 |
Visitatore
|
frjiu, ma per caso rimuovendo la restrizione alla cassa filtro su un modello originale si vanno a creare scompensi in carburazione ecc o la centralina originale riesce a gestire la modifca senza problemi?
per quanto riguarda l'affidabilità non dovrebbe comportare problemi per il maggior ingresso di aria (e quindi polevere ecc) nella cassa filtro? |
10/03/07, 11:25 | #36 |
Visitatore
|
Guarda senza centralina secondo me non è detto che tu abbia benefici, io ho fatto tutto con centralina, pero' posso dirti che la nostra moto ha sensore temperatura aria aspirata e sensore pressione aria aspirata, il chè potrebbe far supporre che la cetralina di serie potrebbe compensare autamaticamente la differenza......
.....dimenticavo, io ho anche il fitro dna |
10/03/07, 15:24 | #37 |
Visitatore
|
allora... essendo inutile fare ulteriori domande ho proceduto alla modifica
e ho già provato abbastanza la moto come sound sono rimasto piacevolmente sorpreso.. al minimo è simile all'originale ma si capisce che ha qualcosa di più "aperto" sui 4000 giri l'aspirazione fa un rumore più acuto che grave e non è molto bello (in moto, fuori non ci si fa caso) dai 5000 in su è uno spettacolo.. mi ricorda tanto il ruomore delle varie 916/996/998 da SBK (anche da fuori è bellissimo ) per quanto riguarda le prestazioni.. ai bassi/medi regimi mi sembra che sia rimasto tutto invariato l'unica cosa che ho notato è che il motore non sale proporzionalmente all'apertura del gas (è una cosa quasi impercettibile e si verifica solo se si eccede velocemente con il gas) dai 5000 in su sembra invece che ci siano benefici la coppia sembra maggiore e la moto spinge bene fino a fondo scala un'altra osservazione che ho fatto è che sembra che ci siano meno scoppietti quando ci si avvicina ai bassi regimi.. è un brutto segno o il contrario? forse ricalibrando l'iniezione si può ottenere un buon risultato già con i componenti di serie, vedremo... |
10/03/07, 21:05 | #38 |
Visitatore
|
Le senzazioni che hai descritto corrispondono alle mie quando avevo solo il terminale leovince, adesso la mia è un'altra cosa, ma ho speso un po' piu' di un terminale..........comunque posso dirti che una gran cosa per disporre di tutto il motore dell'errina è il comando rapido del gassssss..............quello piu' rapido che c'è.....
|
10/03/07, 23:10 | #39 |
Visitatore
|
è una delle modifiche che ho messo in elenco
anche perchè ero abitutato all'husky che a un millimetro di gas tirava già parecchio anche se l'errina ha la coppia più in alto dovrebbe già cambiare molto con il gas rapido mi era passata per la testa l'idea di mettere una corona con due denti in più (visto che a me della v. max non importa nulla..) però ho paura che mi "strozzi" troppo l'allungo dei vari rapporti non vorrei trovarmi a dover cambiare ogni 3 secondi perchè se no mi va fuorigiri.... |
11/03/07, 19:14 | #40 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|