ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/07, 16:22   #81
maxdvst
Visitatore

predefinito

Ragazzi, non voglio ripetermi, ma:
Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
Ragazzi, in questo topic si dovrebbero fare le recensioni del casco.

Ricordo gli intenti di chi ha aperto il thred:
Quote:
Originariamente inviata da shotfive
In questo topic saranno ben accette tutte le “recensioni” che ognuno di noi vorrà fare sul casco che possiede e che chiaramente ha già avuto modo di “testare”. Integrale, modulare, jet, scodella o colapasta che sia....non importa.
Ritengo siano inutili i link a siti, recensioni su riviste e giornali vari, qui si vuole solo sentire la voce di chi, “quel” casco lo usa. Non importano i termini tecnici, bastano le sensazioni provate.
I commenti sull'acquisto di un casco, costi ecc. vanno fatti quì -->Per poter vedere il link devi essere Registrato
La prossima volta che andate OT, scatta il warning
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/07, 16:55   #82
giorgio
Visitatore

predefinito

giorgio, mi dispiace ma devo assegnarti un altro warning. Purtroppo ha appena dato l'avvertimento e sei comunque tornato OT. Sulle modalità di scelta del casco, consigli, varie ed eventuali sul casco si usa l'apposito topic -->Per poter vedere il link devi essere Registrato[/quote]
maxdvst

Ot

scusate...ho la connessione 56k...non mi carica in tempo le pagine, e non ho visto l'avvertimento..infatti pensavo che non mi aveva inserito nemmeno il mess..ora ne trovo 3... ...mi dispiace...
volevo precisare senno sembro un cretino che mette mess a caso...provvedero a cancellare quelli ot..
eot..

Giorgio, come ti ho spiegato in mp, elimino il warning che ti avevo assegnato
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/07, 15:59   #83
guermet70
Visitatore

predefinito

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie Ila,

guardate un pò la mia pupa cosa mi ha fatto trovare sotto il cuscino ieri mattina:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shoei_xr-1000_joust_149.jpg
Visite: 940
Dimensione:   22.5 KB
ID: 5702  
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/07, 16:00   #84
algor65
Visitatore

predefinito

ammazza oh, a marcù, ma che brava che è la Ila....
Ci dici il modello per fav.? è il XR-1000?
A presto coi nostri nuovi caschi....

OT

tu ricambierai presto con la moto nuova....

End OT
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/07, 16:06   #85
guermet70
Visitatore

predefinito

ies algoriZzio,
SHOEI X-1000 col. joust 1

io a me pensavo che, invece più lo guardo e + mi piace

domani se il tempo tiene collaudo
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/07, 13:46   #86
Piedina77
Visitatore

predefinito

Io ho la gran fortuna di ereditare i caschi del mio compagno.....si mi vanno anche bene di misura (ho un testone... e lui na testina)
Il primo è stato un AGV.....che ora perde i pezzi dell'imbottitura all'interno e mi volano negli occhi come se fosse polverina.....cosa alquanto sgradevole (anche se ero zainetta) perchè, quando meno te lo aspetti chiudi gli occhi per il fastidio.
Ora invece ho ereditato un X-LITE 801R....colorazione blu.....beh leggermente stretto mentre lo si calza, ma una volta in testa lo sento "COME SE FOSSE FATTO PER ME" molto morbido, accogliente e anche quasi per nulla rumoroso alle alte velocità....Ovvio non si intona molto con la moto, ma appena eredito il suo arai bianco e rosso sarà perfetto anche per la moto....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/07, 14:08   #87
smilzo
Visitatore

predefinito

- Marca: Premier
- Modello: Avenger
- Peso:1250gr
Leggero, comodo e ottimo il sistema anticondensa. Sistema di sgancio rapido per sostituzione visiera brevettato Premier. Abbastanza silenzioso.
Immagini allegate

Rispondi quotando
Vecchio 27/03/07, 17:21   #88
Alhem
Visitatore

predefinito SUOMY Explorer

Questo è il mio, un SUOMY Explorer in fibra di vetro a doppia calotta, piuttosto leggero (1,250 k), molto comodo davvero rispetto ad altri citati in questo topic e che ho provato (ma questo è un giudizio soggettivo), con un sistema di ventilazione regolabile piuttosto efficace, visiera antiappannamento (un pò meno efficace), cinturino con aggancio di sicurezza ad anelli (si dice sia più sicuro di quello a scatto...ma è meglio non sperimentarlo, sgraaaaaatt!!!) molto silenzioso anche alle alte velocità (progettato con l'ausilio della galleria del vento)...insomma, a mio giudizio, dopo circa 6000 km percorsi, un ottimo acquisto...unico difetto? E' "brandizzato" Honda!!!! Ma d'altra parte l'ho trovato in offerta a 250 €, vale a dire 90 € in meno rispetto all'analogo modello marchiato Suomy...
Immagini allegate

Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 03:21   #89
Andrewpunk
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da settanta
AGV s4 nero con le strisce argento e filetto rosso (come la mia bimba) non male, calotta in fibra e kevlar, leggerissimo, forse l'interno un pò cedevole, secondo me ottimo rapporto qualità prezzo, certo niente a che vedere con Arai e Suomy, ma coste pure meno di 1/4, da provare, a proposito qualcuno sa quanto può costare una visiera per il mio casco
ho il tuo identico casco, ho preso la visiera fumè 37 euro...
mi ci trovo abbastanza bene, pagato 197 euro...è poi è bellissimo, si intona perfettamente con la mia eFFina nera e rossa!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 19:50   #90
ChiccoGt
Visitatore

predefinito Caschi in Brianza...

Per chi è in zona Monza&Brianza...oggi ho fatto un giro zavorrato per prendere un casco alla zavorrina...si cercava un casco buono e magari anche alla moda stando sui 200€.

Da Pogliani non vi sono particolari offerte, apparte qualche Agv e qualche Shark. Non essendo pienamente soddisfatti, siamo andati da Union Bike a Lissone, lì grandi sconti 30-40%...ma si passa dai caschi da 800€ a quelli da 50...non c'era la via di mezzo. Unico degno di nota un Vemar di De Angelis 2005 costo 99€ (ma mancava la sua taglia).

Siamo andati infine ad Inverigo allo spaccio Suomy, confermo che ci sono sempre delle buone offerte e che va a ...abbiamo trovato un Ben Bostrom 2006 mod. Ventura in fibra, perfetto al 100% a poco meno di 200€. Ne aveva altri molto carini e anche alcuni con colori fallati.
Ne approfittato per farmi la corazza...paraschiena totale 56€.
I caschi moto gp più belli costano sui 400€

Alla fine ho fatto qualche km per il rodaggio e mi sono permesso anche di toccare i 100 in valassina!
  Rispondi quotando
Rispondi