|
|
18/03/07, 20:45 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Prova in impennata a dover frenare di colpo o scartare qualcuno che d'improvviso ti taglia la strada e poi mi dici che bello
Oltre a ciò, come detto, impennare non fa bene a catena corona pignone parastrappi cannotto ammortizzatore e forcelle quindi ... impennare |
Sponsored Links |
18/03/07, 22:23 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
secondaterzaquartasgniccccccccc fumatina wow che gusto..........e via un'atra, in garage controllo catena gioco sterzo sospensioni e chi se visto se visto.........
|
18/03/07, 22:55 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
qualcuno mi conferma questa impressione: Avevo il precarico molla d serie i primi mesi... pos.3 e quando tiravo la prima fino ai 10k...all'innesto della 2^ la moto si alzava senza il minimo sforzo con il minimo spostamento d peso al posteriore. Ora sn al precarico 5 e ho risolto decisamente questo "simpatico" inconveniente. Cosa ne pensate?
|
18/03/07, 23:02 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Scintilla, Volevo ringraziare scintilla per aver capito che la mia e' voglia di impennare per il gusto di farlo e non per fare lo sborone... le penne le andrei a fare in strade private o con scarsissimo traffico! TNX scintilla
|
18/03/07, 23:29 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Una cosa che centra poco:
parlando di curve e di penne.. l'er non è una moto che si alza in uscita della curva,quindi mentre si percorre una curva si puo accelerare?senza che parte il posteriore? (mi sa che devo aprire un altro topic?) |
18/03/07, 23:59 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
mouth, l' imprevisto c'è sempre, anche se sei fermo a un semaforo e qualcuno ti tampona....
E' ovvio che non bisogna impennare in mezzo a un mercato... frjiu, ma riescia mettere anche la quarta? A me riesce poche volte, di solito si impunta il cambio, allora per evitare di scendere troppo velocemente e rovinare tutto, quando so che la terza sta per finire comincio ad abbassare la moto il più dolcemente possibile. Imanust, più che la molla, credo che adesso tu riesca a essere più dolce con la frizione nella cambiata, evitando così che si impenni. Fabri, ti capisco benissimo, con il Ciao mi facevo tranquillamente le rotonde. Il mio record è 1100m E poi, che c'è di male a fare lo sborone? P.s. letto da un altro topic: il fatto che tu sia basso ti complica di molto le cose, nell' impennata il peso è fondamentale giorgio, l' ER non si alza in uscita (forse si , ma io non riesco) ma ha abbastanza cavalli da buttarti per terra se apri troppo e di colpo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
19/03/07, 00:36 | #17 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Le impennate si possono fare anche a 10 all'ora........con la moto Depo......
basta lavorare di frizione......in uscita di curva concordo cn gli altri...evita perche è veramente pericoloso......e la curva è bella farla in piega e uscirne puliti |
19/03/07, 09:01 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ragazzi attenti alle penne, perchè le moto vanno a su 2 ruote, mentre su una non si ha controllo ...
comunque per restare in tema mi è già capitato di fare involontariamente 1° e 2° su una ruota ... ma spero che non mi ricapiterà mai + ... anzi non mi ricordo neanche come io abbia fatto, dato che mi ero incavolato involontariamente con una car davanti e quindi non ci avevo neanche pensato ad alzarla, ma volevo solamente lasciarla indietro ... |
19/03/07, 09:19 | #19 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Scusatemi ma sull'argomento mi sento quotare Alterego all'inizio, ed inoltre invito tutti gli altri ad assaggiarle con panna, porto, speck e qualche cornetto
|
21/02/08, 19:05 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 38
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso:
Messaggi: 224
|
Allora, mi hanno detto di chiedere a Scintilla che è l'esperto e così farò...
L'idea di pennare con l'errina è allettante...(Sempre che la strada e il traffico lo tollerino) Annuncio che le penne con il booster le facevo anche io..ma quì è un' altra storia. In 1 a quanti giri ci devo dare gas? E nel caso si alzi troppo...meglio frenare o chiudere gas e usare il freno motore?Grazie x la risp (Sò che impennare è pericoloso, ma ogni tanto mi piacerebbe un pò di adrenalina )
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!! |