ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/07, 20:45   #11
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prova in impennata a dover frenare di colpo o scartare qualcuno che d'improvviso ti taglia la strada e poi mi dici che bello
Oltre a ciò, come detto, impennare non fa bene a catena corona pignone parastrappi cannotto ammortizzatore e forcelle quindi ... impennare
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/07, 22:23   #12
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondaterzaquartasgniccccccccc fumatina wow che gusto..........e via un'atra, in garage controllo catena gioco sterzo sospensioni e chi se visto se visto.........
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 22:55   #13
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

qualcuno mi conferma questa impressione: Avevo il precarico molla d serie i primi mesi... pos.3 e quando tiravo la prima fino ai 10k...all'innesto della 2^ la moto si alzava senza il minimo sforzo con il minimo spostamento d peso al posteriore. Ora sn al precarico 5 e ho risolto decisamente questo "simpatico" inconveniente. Cosa ne pensate?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 23:02   #14
Fabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla, Volevo ringraziare scintilla per aver capito che la mia e' voglia di impennare per il gusto di farlo e non per fare lo sborone... le penne le andrei a fare in strade private o con scarsissimo traffico! TNX scintilla
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 23:29   #15
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Una cosa che centra poco:

parlando di curve e di penne..
l'er non è una moto che si alza in uscita della curva,quindi mentre si percorre una curva si puo accelerare?senza che parte il posteriore?

(mi sa che devo aprire un altro topic?)

  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 23:59   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

mouth, l' imprevisto c'è sempre, anche se sei fermo a un semaforo e qualcuno ti tampona....
E' ovvio che non bisogna impennare in mezzo a un mercato...

frjiu, ma riescia mettere anche la quarta?
A me riesce poche volte, di solito si impunta il cambio, allora per evitare di scendere troppo velocemente e rovinare tutto, quando so che la terza sta per finire comincio ad abbassare la moto il più dolcemente possibile.

Imanust, più che la molla, credo che adesso tu riesca a essere più dolce con la frizione nella cambiata, evitando così che si impenni.

Fabri, ti capisco benissimo, con il Ciao mi facevo tranquillamente le rotonde. Il mio record è 1100m
E poi, che c'è di male a fare lo sborone?
P.s. letto da un altro topic: il fatto che tu sia basso ti complica di molto le cose, nell' impennata il peso è fondamentale


giorgio, l' ER non si alza in uscita (forse si , ma io non riesco) ma ha abbastanza cavalli da buttarti per terra se apri troppo e di colpo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 00:36   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le impennate si possono fare anche a 10 all'ora........con la moto Depo......

basta lavorare di frizione......in uscita di curva concordo cn gli altri...evita perche è veramente pericoloso......e la curva è bella farla in piega e uscirne puliti
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 09:01   #18
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi attenti alle penne, perchè le moto vanno a su 2 ruote, mentre su una non si ha controllo ...

comunque per restare in tema mi è già capitato di fare involontariamente 1° e 2° su una ruota ... ma spero che non mi ricapiterà mai + ... anzi non mi ricordo neanche come io abbia fatto, dato che mi ero incavolato involontariamente con una car davanti e quindi non ci avevo neanche pensato ad alzarla, ma volevo solamente lasciarla indietro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 09:19   #19
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusatemi ma sull'argomento mi sento quotare Alterego all'inizio, ed inoltre invito tutti gli altri ad assaggiarle con panna, porto, speck e qualche cornetto
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 19:05   #20
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 38
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito

Allora, mi hanno detto di chiedere a Scintilla che è l'esperto e così farò...
L'idea di pennare con l'errina è allettante...(Sempre che la strada e il traffico lo tollerino)
Annuncio che le penne con il booster le facevo anche io..ma quì è un' altra storia.
In 1 a quanti giri ci devo dare gas?
E nel caso si alzi troppo...meglio frenare o chiudere gas e usare il freno motore?Grazie x la risp
(Sò che impennare è pericoloso, ma ogni tanto mi piacerebbe un pò di adrenalina )
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.