|
|
19/03/07, 13:42 | #21 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
dovresti provare la nuova Hornet, ma stai attento, potresti sentirla veramente tutta tua
19/03/07, 14:53 | #22 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
19/03/07, 15:27 | #23 |
Visitatore
|
L'Hornet non mi piace.Sarà sicuramente molto valido forse anke più della nuova Zeta però...non mi convince.La Zeta è bella,verde o nera però non voglio 200 e passa kg con passeggero ke bestemmia ogni volta ke deve salire.Quando mi fermo al bar a prendere il caffè, la mia ragazza la lascio sopra e glielo porto in monouso.Quindi l'er sarbbe propio per non passare allo scooter come tutti mi consigliano.Non che sono allergico agli scooter ma la moto è la moto.E poi consuma quasi come uno scooter no?
Poi vi volevo kiedere ke ne pensate:do dentro la ninja 04(ahimè piena di accessori:cupolino,portatarga con led,frecce,marmitta al carbonio,filtro,pignone,unghia coprisella e infine pirelli diablo corsa praticamente nuove) più 300 euro per l'er-6 arancio ovviamente. Dimenticavo: la ninja ha la carena sx leggermente spaccata in 2 punti dove c'è l'apertura ma non si vede più di tanto. Mi dovrebbe dare il concessionario qualkosa a me vero? Ieri per la cronaca sono uscito in ninja(non la usavo da mesi).Oggi ho dolor di skiena e mi fa malissimo la mano sinistra(un paio di anni fa sono stato operato ai tendini).In più l'anno scorso mi so rotto la scapola e mi fa ankora un pò male. L'er spero sia più comodo e la mia ragazza potrebbe salire e scendere quando vuole. Sta settimana mi dovrò decidere altrimenti dovrò pagare il bollo: mi tengo la ninja o vado con l'insetto?(io e la mia ragazza lo kiameremo kosì). Solo voi mi potete capire ed aiutare ma vi prego ...non parlatemi di scooter per il momento. |
19/03/07, 15:39 | #24 |
Visitatore
|
vai con l'er
non te ne pentirai.. e la minor potenza sarà minima paragonata ad uno scooterone per la permuta ti conviene forse vendere gli accessori a parte.. purtroppo quando si mettono parti alla moto è sempre così |
19/03/07, 16:23 | #25 |
Visitatore
|
Allora. Per il consumo, un semplice dato: autostrada io (85 kg) più 10-12 kg di zaino, motore a 5000 giri/min , 110 km/h indicati, 150km con 7 € di benzina.
La posizione di guida è molto rilassata. Comunque porvala dal conce. Secondo me non te ne pentirai, la sella per il passeggero è comoda, poi volendo se non sbaglio optional c'è quella rialzata. |
19/03/07, 16:51 | #26 |
Visitatore
|
Ciao ninja77.
Io vengo da moto sportivissime di una volta come Le Mans, RGV Gamma e Mach III e, passando per CBR, Hornet, SV ed ER6f sono arrivato all'attuale Versys. Nel passaggio dalla ninja all'ER6 penso tu abbia fatto un'analisi delle tue abitudini e percorrenze decidendo per la permuta. Dovresti essere quindi coscente del fatto che la ninja sia più divertente della ER6 nella guida ma al contempo molto più scomoda e non adatta a viaggiare e a far gite con zavorrina e bagagli. Dopo un viaggio di 3/4 ore continuate dalla ER6 puoi scendere tranquillo mentre dalla ninja scendi massacrato. Ovviamente non puoi pretendere dalla ER6 il telaio e le prestazioni della ninja ma ... la ER6 è una moto affidabile e fatta bene in grado di portarti comodamente ovunque a velocità niente affatto disprezzabile con consumi limitati, bagagli ed eventuale zavorrina Dovresti essere confuso solo se tu volessi pretendere dalla ER6 l'uso pistaiolo che la ninja è in grado di dare. In quel caso avresti sicuramente sbagliato moto. Ciao ciao |
19/03/07, 20:48 | #27 | |||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Quote:
26/03/07, 15:00 | #28 | ||||
Visitatore
|
Quote:
Un pò? |
||||
26/03/07, 15:23 | #29 |
Visitatore
|
non so' se hai pensato anche alla F che ti garantisce a livello aerodinamico una protezione in più, e l'assetto è legermente diverso per garantirti maggiori percorrenze.
|
26/03/07, 17:29 | #30 |
Visitatore
|
Come ti hanno detto gli altri, se cambi moto anche per cambiare il modo di guidare, l'ER è una buona scelta, perchè è parca in tutti i suoi aspetti, è comoda ed esteticamente piacevole.
Se la guidi per andare a spasso e qualche volta ti vuoi divertire su qualche percorso tortuoso, vai tranquillo. Dovresti praticamente "cancellare" tutte le sensazioni che hai della Ninja, perchè l'ER è tutto quello che non è il Ninja, nel bene e nel male. |