ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/03/07, 21:33   #21
stefy70
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti,
io ho risolto il problema di comunicare con la mia dolce metà; ho acquistato un interfono moto-moto della cellular line, costa circa 170 euri singolo, è testato per comunicare fino a 300 metri anche ad alte velocità (fino a 150 km/h) ed è collegabile anche al telefono via bluetooth. La batteria dura in conversazione continua fino a 7 ore, in base al volume che tieni dell'apparecchio. A me solitamente dura 4/5 ore, ma sto aspettamdo che mettano fuori in commercio anche gli spinotti per collegarlo alla batteria della moto.

Lamps
Stefy
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/03/07, 21:38   #22
Zebra3
Visitatore

predefinito

Quello che dici è molto interessante. Parlando con amici motociclisti, e se non vado errato anche su questa forum, un po' tutti sono dell'opinione che a certe velocità non c'è "interfono" che tenga. Insomma, uno vale l'altro.

Spero che abbiamo torto e che il tuo sia davvero efficente. Non per altro, lo vorrei comprare anche io
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 22:01   #23
Ady
Visitatore

predefinito

Io l'interfono della cellularline lo uso da settembre dell'anno scorso. L'audio è perfetto e in autostrada è ancora accettabile. Se parlo al cellulare chi è dall'altro lato non se ne accorge neanche che sono in movimento. Il DSP funziona a meraviglia. Tra moto e moto tira poco più di 300metri se il campo è libero. per la durata della batteria mi sono abituato a metterlo in stand-by quando non devo comunicare (basta premere un tasto) e l'autonomia diventa eccezionale (700ore teoriche)
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/07, 00:07   #24
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Ady, stefy70, ma in mezzo al traffico, oppure tra le strade di montagna, si riesce a comunicare con qualcuno a 200m da te?
Insomma, 300m li fa quasi sempre oppure ogni tanto?
Vecchio 21/03/07, 21:17   #25
stefy70
Visitatore

predefinito

I 300 metri sono garantiti in campo aperto. In montagna, ad esempio in un tornante o una curva in cui la montagna faccia da ostacolo ta te e il tuo interlocutore, la portata si riduce, non saprei dirti di quanto, ma se ti riavvicini nel giro di breve (30-40 secondi) non ti disconnetti neppure.

Un'altra cosa che dimenticavo: il bello di questo aggeggino è che non hai fili che ti ingombrano e che potrebbero ostacolare la guida, inoltre la comunicazione è sempre aperta, cioè non devi schiacciare alcun pulsante per parlare come con i CB.

ciao a tutti,
Stefy
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 16:26   #26
krusty
Visitatore

predefinito

ma il blutooth ha una portata max di 10 m se nn sbaglio......

sarebbe comodo se uno sta affiancato all altra moto x evitare di gridare.....

il problema è che poi stai sempre collegato cn l'altro motociclista....e sentiresti sempre un fruscio del vento......

Mentre gli interfoni almeno quello che avevo regalato ad 1 miio amico,aveva un dispositivo che apriva il collegamento solo quando parlavi dentro al microfono e poi chiudeva da solo il collegam dopo 10 sec che nn parlavi....

Non so se questo optional intelligente ce l'hanno tutti...quelo che avevo comprato io pero era costato ben 170 euro 2 anni fa.....ora quanto costano?

magari se se ne compra uno WIRELESS?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 20:18   #27
Ady
Visitatore

predefinito

Il fruscio del vento è praticamente nullo. Il DSP, come già detto, funziona benissimo, elimina enche il suono del motore. la portata del BT è 10m per il classe 2 mentre 100m per il classe 1, niente vieta produrre periferiche con caratteristiche diverse dagli standard, l'unica cosa è che non sono compatibili con altre periferiche se non hanno le medesicme caratterisctiche. Il cellularline è un BT di classe 2 solo verso i telefoni, mentre in comunicazione tra 2 interfoni è stato costruito per operare "fino" a 300m.
E vi assicuro che l'assenza di fili è veramente una gran comodità...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 22:35   #28
The HIDEpark
Visitatore

predefinito

con il bluetooth del cel hai una portata di 10 m non di +
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/07, 12:05   #29
Giouncino
Visitatore

predefinito

Aggiungo la mia esperienza a riguardo:

io avevo l'idea di comunicare moto-moto con i componenti del mio gruppetto di amici, invece di urlare o fare gesti per comunucare.
Quindi non volendo spendere una cifra disumana in un'occasione in cui sono stato in USA ho acquistato le ricetrasmittenti Midland X-traTalk LXT305 (anche se credo che utilizzino frequenze e potenze non permesse in Italia) al costo di 10$ (la coppia).
Qui in Italia ho acquistato le cuffie e il microfono da casco per 30euro.
Et voilà!
Ho provato il tutto e funziona a meraviglia!!! Si sente e parla perfettamente fino a 120Km/h (oltre il rumore del vento è un po' eccessivo nel mio casco) e come distanza tra le moto regge veramente tanto. Le radio sono dichiarate 10Miglia (cioè 17Km!!) ma provate reggono forse fino ad 1Km. Il bello e che se ci sono palazzi in mezzo funzionano bene lo stesso!!!

Il tasto PTT è al manubrio e le cuffie sono supersottili e nel casco non danno alcun fastidio.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/07, 19:54   #30
Ady
Visitatore

predefinito

Dove hai trovato le cuffie?
  Rispondi quotando
Rispondi