ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/03/07, 18:44   #11
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Perciò anche a me ruga cambiare una gomma solo perchè consumata in un punto, ma preferisco cambiarle che....sgraaaaaaaatt . Lamps a tutti!
Max ...

Sei un figo ... forse sarà perchè sei istruttore di kick boxing ... forse perchè vai in moto da anni ... ma le tue parole hanno chiuso il topic ...

Unico problema ... quando si devono cambiare ???
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/03/07, 15:53   #12
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Anche io mi aggiungo a quelli che dicono di avere l'anteriore più consumata.....nel mio caso tra l'altro la cosa curiosa è che la gomma anteriore è consumata praticamente nella fascia che sta tra la linea centrale e il bordo.....diciamo che è l'effetto contrario dello spiattellamento!!
è la mia stessa identica cosa...
.... cmq domani vado ad informarmi per le PilotRoad2
Ho deciso che prima di pasqua le cambio....

Inoltre vi racconto una cosa, non bella, che mi è capitata circa due settimane fa...
Sono andato a fare con zavorrina il Passo del Cerreto.... per fermarmi a mangiare un panino a Cerreto Laghi.
Mentre andavo in su, in una curva verso sinistra (zona di Sassalbo), c'è stato un passaggio da asfalto asciutto ad asfalto umido passando in una zona d'ombra... la curva era lieve (davvero poco in piega) e io andavo intorno ai 45/50 orari, poichè mi godevo anche il panorama..... nel passaggio di asfalto l'anteriore è diventato leggerissimo e la moto mi ha come iniziato a derivare all'esterno con l'anteriore come se non ci fosse.... beh.. fortuna che ho avuto il tempo di rallentare col solo freno posteriore.... e chiudere la curva ... ma ho fatto il pelo al guardrail (e con zavorrina che mi ha cioccato un mezzo urlo)...
Arrivato su a Cerreto Laghi, ho guardato la gomma e li ho davvero iniziato a pensare su cosa non andasse su quella gomma.... sul mio stile di guida e quant'altro..... il rientro a casa è stato davvero con andatura moooolto turistica e con gli occhi puntati sull'asfalto...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/07, 17:04   #13
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga a me è esattamente il contario proprio questo argomento ha attirato la mia attenzione sul cojsumo delle 2 gomme e devo dire che ho le continental sport attack da circa 6000 km e sono ormai alla frutta essendo queste gomme morbide e legnose ma dando un 'occhiata al mio anteriore non è x nulla consumato eppure sopno uno che spinge abbastanza ma la mia continental sull'anteriore ha ancora una grossa scanalatura invece la psteriore è a zero e in curva sbandiero stile dicati
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/07, 17:25   #14
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever
Quote:
Originariamente inviata da MadMax
Anche io mi aggiungo a quelli che dicono di avere l'anteriore più consumata.....nel mio caso tra l'altro la cosa curiosa è che la gomma anteriore è consumata praticamente nella fascia che sta tra la linea centrale e il bordo.....diciamo che è l'effetto contrario dello spiattellamento!!
è la mia stessa identica cosa...
.... cmq domani vado ad informarmi per le PilotRoad2
Ho deciso che prima di pasqua le cambio....

Inoltre vi racconto una cosa, non bella, che mi è capitata circa due settimane fa...
Sono andato a fare con zavorrina il Passo del Cerreto.... per fermarmi a mangiare un panino a Cerreto Laghi.
Mentre andavo in su, in una curva verso sinistra (zona di Sassalbo), c'è stato un passaggio da asfalto asciutto ad asfalto umido passando in una zona d'ombra... la curva era lieve (davvero poco in piega) e io andavo intorno ai 45/50 orari, poichè mi godevo anche il panorama..... nel passaggio di asfalto l'anteriore è diventato leggerissimo e la moto mi ha come iniziato a derivare all'esterno con l'anteriore come se non ci fosse.... beh.. fortuna che ho avuto il tempo di rallentare col solo freno posteriore.... e chiudere la curva ... ma ho fatto il pelo al guardrail (e con zavorrina che mi ha cioccato un mezzo urlo)...
Arrivato su a Cerreto Laghi, ho guardato la gomma e li ho davvero iniziato a pensare su cosa non andasse su quella gomma.... sul mio stile di guida e quant'altro..... il rientro a casa è stato davvero con andatura moooolto turistica e con gli occhi puntati sull'asfalto...
Nemo io con quella stessa situzione tua...lo scorso ottobre sono finito lungo disteso.....(forse perchè non ero in piega leggera... ), e come ho scritto nel topic sui giudizi delle gomme, in realtà più che per questioni di consumo quello è un problema di cui credo soffra cronicamente la Dunlop della ns moto (tanto x farti un esempio la prima volta che mi sono accorto di questo problema era la scorsa primavera e la moto aveva si e no 1500km!! perciò la gomma era ben lontana dall'essere consumata....quindi se da nuova già fa così.... )...ciauzz!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 02:20   #15
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io l'anteriore non lo consumo mai
sara' che freno poco e carico davanti anche meno ... boh...


Cpkapjkzpkapmk
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 08:14   #16
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Hai uno stile di guida molto tranquillo Nemo, apparte le gomme le pasticche posteriore sono nuove, io a 10.000 km le avevo steccolate, cioè c'era rimasto solo il ferro.
Va detto che a 3.500 km avevo finito le dunlop di serie, completamente la posteriore e avevo lasciato briciole all'anteriore, consumandole in modo piuttosto omogeneo.
Adesso sono a circa 3.000 km con la Versys e dando un occhio alle gomme penso che verso i 4-4.500 km sarà ora di cambiarle.
Per il prossimo treno ti consiglio una gomma un pò + morbida, non so se per te la prioritò sono i km ma se non altro con una gomma + morbida dovresti avere un pò di feeling in + che ti consenta di sfruttare un pò di + la gomma.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 12:05   #17
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Uffa... niente pilot road 2.... (il preventivo era cmq di 320 euri montate )
ho girato 3 fornitori tra spezia e sarzana... 2 dei 3 le hanno ordinate da un mese circa ... e la casa madre ha detto che per ora non ne hanno da mandargliene... forse dopo pasqua... ma io non me la sento di continuare con quella gomma anteriore e di aspettare... quindi... vedrò di montare pilot road o diablo strada ....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 13:51   #18
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo essere passato dalle appena decenti Bridgestone della ER6f alle mediocri Dunlop Sportmax della Versys, con cui ho fatto più di 1000 Km., mi è venuto in mente di provare una cosa per tentare di migliorare il grip di quest'ultime. Appena posso mi metto fuori del box e provo a "rasparle" come fanno nel mondo delle corse. Che ne dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 15:03   #19
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sono a 3200 km con le DUNFLOP originali....e ho l'anteriore a scalini....la moto non va proprio in inserimento è scappa di brutto...

mi sa ke le butto in un ceXXo...ste gomme di merd@@@@ rischio la vita ad ogni piega...

come pressione ho 2,2 davanti e 2,4 dietro...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 19:00   #20
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo 3.500km circa sto notando un consumo più vistoso della gomma anteriore rispetto alla posteriore (ho le Dunlop di serie).
In particolare nella striscia intermedia,tra spalla e "canale" centrale.In questa zona sta diventando proprio liscia.
La pressione è ok,la controllo spesso (2.3 ant,2.5 post).
La tenuta di strada però è ancora discretaccia.

La posteriore invece si sta un pò scalinando ai bordi ma nel complesso sembra stare meglio dell'anteriore.Il mio gommista è rimasto sorpreso,dice che è abituato a vedere il contrario.
Voi che ne dite?
Se vi può interessare,la gomma inutilizzata ai bordi è 1cm dietro e poco meno di 1cm davanti (a parte qualche smozzicata che arriva fino alla spalla ma non fa testo).
Può dipendere dallo stile di guida?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.