|
|
31/03/07, 20:52 | #31 |
Visitatore
|
Mi spiace ma fuori cerco di fare il serio e il mio cocktail preferito è il bellini! (pesca fresca frullata e spumante)
mentre in casa prendo spesso l'assenzio fatto da me, ricetta presa in internet ma invece di mettere circa il 19%di assenzio sono salito al 50%...... cmq rimane moooolto profumo di amaro erbaiolo |
Sponsored Links |
31/03/07, 21:10 | #32 |
Visitatore
|
Io mi adeguo spesso al luogo in cui sono.
Quando sono ai Caraibi vado di pina colada freschissima e profumata. Nei Paesi Bassi e in Francia bevo birra (in quest'ultima anche vino, champagne e qualche cognac). Negli States irish coffee con il bourbon del Kentucky. In Inghilterra e sugli aerei bloody mary. Qui preferisco il vecchio caro calice di italianissimo vino bianco o di spumante ... magari con un pò di munchies o ... un paninello di salame di quello buono A volte però non rifiuto un negroni se fatto bene! Tuttavia non sono uno che ama bere molto. Poco ma buono! |
31/03/07, 21:47 | #33 | ||
Visitatore
|
Quote:
( lo so... sono fuori argomento ma adoro quel "figlio di troy") |
||
31/03/07, 23:23 | #34 | |
Visitatore
|
Trinità81,
Quote:
Per tornare on topic io bevo quasi esclusivamente birra. Il fegato ormai tollera solo quella |
|
01/04/07, 16:44 | #35 |
Visitatore
|
ci sono anch'io..................un bel bicchiere di..................ACQUA NATURALE FRESCA.....sono astemia .........e se c'è da brindare?? UN BEL BICCHIERE D' ACQUA
|
01/04/07, 22:27 | #36 |
Visitatore
|
Sì Piedina, sono d'accordo con te.
Pur non essendo astemio, sono abituato a bere molta acqua ogni giorno e, soprattutto d'estate e in spiaggia, non c'è nulla di meglio che una bella bottiglia fresca di Sant'Anna o Levissima non gasate Ciao ciao |
06/04/07, 09:36 | #37 |
Visitatore
|
Ridiamo una rinfrescata a questo topic si dice così?
Non avete menzionato due grandi classici: gintonic--- essendo semplice ha bisogno di prodotti di ottima qualità quindi una fetta di limone fresco 5 qubetti di ghiaccio una schweppes tonica piccola bottiglia appena aperta gin di qualità tanquery o beefeeter ten ed è vero che le proporzioni tra gin e tonica sono molto personali ma, non eccedere con il gin serve equilibrio in tutti i cocktail. daiquiri--- il mitico di Hemingway a cuba la sapeva lunga 3/10 lime o limone sempre freschi 1/10 zucchero liquido 6/10 ron (io preferisco in questo caso bacardi bianco) il tutto scecherato con 5 qubetti di ghiaccio per 10/15 secondi prendere una coppetta da cocktail dal freezer e versarci il contenuto in un belvedere fronte mare ha un gusto indimenticabile questo e quanto io sò poi le varianti degli intenditori e non, sono innumerevoli buona giornata |
06/04/07, 11:49 | #38 |
Visitatore
|
Mojto per chiacchierare... Gin lemon per carburare!!
|
06/04/07, 11:53 | #39 |
Visitatore
|
Negroni!!!
1/3 Martini Rosso 1/3 Gin 1/3 Bitter Campari L'unico aperitivo possibile. Prova a berne 3 a stomaco vuoto e poi tutti quelli che ti circondano ti sembreranno vecchi amici... (grandi abbracci e manate sulle spalle, con frasi del tipo: "Anche se ci vediamo poco, ogni volta che si esce insieme è come se il tempo non fosse passato... ti voooooglio bene, amiiiiico!" C'è anche un libro sulla nascita di questo cocktail che ha a che fare con il Conte Negroni, appunto. Ah, dimenticavo, scorzetta d'arancia. |
06/04/07, 15:36 | #40 |
Visitatore
|
Grande Turco mi hai fatto rivivere alcuni flash di 15 anni fa che botte il negroni
se salta il giro in moto a pascquetta organizzo aperitivo negroni prima della grigliatona e poi fiesta senza esagerare ho un pupetto di 30 giorni da coccolarmi ciaooooooo |