|
|
03/04/07, 22:14 | #431 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Allora mettiamo il caso (cosa che nn condivido ma mi informerò) che uno in termoplastica sia resistente quanto uno in fibra, questo potra' essere vero solo per 1, massimo 2 anni dopodiche' la plastica comincera' a cristallizzare e quindi non sara' piu' resistente come appena comprato. No? Solo per curiosita', mi dai il link da dove hai tratto queste giuste concusioni? Thanks.
Sponsored Links |
03/04/07, 22:24 | #432 |
Visitatore
|
la scadenza di 5 anni significa che entro questo periodo le caratteristiche meccaniche del materiale non subiscono modificazioni tali da pregiudicare la sicurezza, questo non significa che dopo 7 anni per esempio sia un"cesso" può essere ancora valido ma per 5 anni abbiamo l'assoluta sicurezza, dopo non si sa. sempre che non sia stata danneggiato in un incidente anche lieve e che non sia stato verniciato o siano stati attaccati adesivi.
Francamente link non ne conosco, forse su quelli delle marche dei caschi. Io lo so perchè l'ho studiato ed ho abbastanza esperienza su tutto quello che ruota attorno alle "due ruote". |
03/04/07, 22:30 | #433 |
Antani
|
extreme, infatti, allora dopo 5 anni, sempre premesso che non abbia ricevuto botte, nn si sia colorato ecc. , si deve cambiare perche' non sono garantite piu' le caratteristiche di resistenza iniziali.
Domanda : stesso prezzo colore e magari stesso peso o poca differenza, compreresti uno in fibra o uno in termoplastica? Io sinceramente nn ci penserei 2 volte e comprerei quello in fibra
03/04/07, 22:35 | #434 |
Visitatore
|
Si dopo 5 anni andrebbe buttato perchè scaduto, un po come lo yogurt in frigo...
per la seconda domanda...be anchio! anche se dubito sullo stesso prezzo... |
04/04/07, 01:16 | #435 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
04/04/07, 07:47 | #436 | ||
Antani
|
Quote:
E' chiaro che un casco non e' solo calotta ma va guardato anche il comfort. Tutto il discorso era incentrato solo sulla sicurezza tralasciandolo volutamente.
04/04/07, 08:39 | #437 | |
Visitatore
|
Quote:
Aggiungo che per assurdo l'unico casco in carbonio che posseggo (quello della Bieffe) l'ho pagato nuovo 80 euro, perchè era un modello vecchio e taglia unica. Quindi se uno ha pazienza, solitamente ad inizio anno i vari concessionari rinnovano i magazzini pronti per affrontare la nuova stagione e svendono le rimanenze. Perciò il prezzo non è l'unica variante da prendere in considerazione e ogni uno deve fare la propria scelta perchè gestire un casco da 500 euro non è come gestirne uno da 100. Voglio vedere io quanti lo lascerebbero sullo specchietto anche solo per un caffè. E la paura di strisciarlo? Le cose bisogna godersele, inutile comprarle e aver paura di usarle... per questo il mio lo uso solo per i "lunghi" viaggi del week end |
|
04/04/07, 14:07 | #438 |
Visitatore
|
Questo è quello ke vorrei prendere!!!
vi piace!??!?!..con la errina nera ci sta??? e con quella grigia |
04/04/07, 14:25 | #439 |
Visitatore
|
lapolly, secondo me, con l'errina nera ci potrebbe stare tutto, ma come sta il nero con il nero.. non c'è paragone! Con quella grigia... mah.. diciamo che attireresti l'attenzione più con il casco che con la moto
|
04/04/07, 16:39 | #440 |
Visitatore
|
sono un felice possessore di arai condor modello retrò..... pero ho visto la pubblicità del nuovo casco scorpion.... visiera interna fumè a scompara e guanciali a pompa..... costo sui 250.... qualcuno ne sa qualcosa?
Per poter vedere il link devi essere Registrato |