ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/07, 15:48   #31
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

bene...allora ho la coscienza a posto.....

Solo una cosa.....ho notato su un punto del mono ammortizzatore che ci sono dei putni di ruggine....in pratica poco sotto l'attacco dello stesso al telaio e prima della molla....poi magari faro' le foto per fare capire meglio dove......che devo fare?!?!? Non penso che il concessionario mi passi un ammortizzatore in garanzia per due punti di ruggine.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/07, 16:01   #32
AndreaG
Visitatore

predefinito

Vernice trasparente antiruggine al massimo!

Comunque: io ho 1400 km più o meno , la moto me l'ha lavata solo una volta il concessionario, la catena l'hanno ingrassata loro, eppure gira che è un gioiellino!
Usala senza problemi, l'importante è non lesinare quando si deve fare il tagliando
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 16:17   #33
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

provo con la vernice antiruggine allora.....

Io ho 16000km fatti in un anno.......e anche la mia è un gioiellino! :P
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 22:22   #34
Cyrano
Visitatore

predefinito

Con la mia ex rc600 ho fatto quasi 60.000 km e non era ancora schiattata ( vabbeh a 30.000 km ho cambiato biella e pistone , ma quella e' un'altra storia... ).
Ora la errina ha 19.000 km e va va vumaaaaaa !

Coapzpa
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/07, 07:53   #35
polostation
Visitatore

predefinito

Ciò che mi preoccupa di più è comunque il calo di prestazioni che inevetabilmente col tempo affligge la nostra moto. Con i miei scooter, in particolare, ho notato un aumento dei consumi dopo i 20.000 km. Poichè il consumo è stato un fattore determinante nella scelta della moto (x me), spero che almeno fino ai 40.000 non giochi brutti scherzi...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/07, 08:14   #36
FelixtheCat
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
bene...allora ho la coscienza a posto.....

Solo una cosa.....ho notato su un punto del mono ammortizzatore che ci sono dei putni di ruggine....(.....)
Non penso sia una cosa grave, l'antiruggine è sicuramente indicatissimo, ma io un giro dal concessionario, se non l'hai ancora coperto, quasi quasi..
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 11:28   #37
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

riesumo questo thread perchè ieri ho portato la moto dal meccanico epr il tagliando e per cambiare dei pezzi rotti ma in garanzia.....gli ho chiesto quindi quale fosse la durata di questo tipo di motori....lui mi ha detto che sono bicilindrici abbastanza spinti, e che quindi durano meno dei 4 cilindri....
Dice che già a 50.000 bisognerebbe rifare la catena di distribuzione, poi più avanti i pistoni........etc etc etc Ora, ma quanto puo' costare cambiare i pistoni o la catena di distribuzione? perchè a questo punto uno valuta se sistemarla o se venderla poco prima....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 11:33   #38
ilcanarino
Visitatore

predefinito

secondo me...la vita di un motore è data anche da come è stato progettato... se è un motore spinto...che viaggia tranquillamente a giri elevatissimi (tipo R6 ecc.) non è che puoi pensarci di farci 100.000km...ma come ho scritto in un altro topic...sto genere di moto so giocattolini il cui divertimento oggettivamente DEVE durare poco. e quindi non ci farai tantissimi km.
altre moto con motori meno spinti ma soprattutto che lavorano generalmente a meno regime...probabilmente dureranno di piu per via di una vita "meno stressata"

abbasso i motori spinti
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 11:44   #39
Paolo95
Visitatore

predefinito

Mah, in teoria se la manutenzione è corretta non dovrebbero esserci troppi limiti...va però detto che dipende anche da come viene usato : è ovvio che un motore spinto spesso ad alti regimi assume una criticità maggiore rispetto ad uno stesso motore sottoposto a un uso più ragionato....

Cmq, per ciò che mi riguarda faccio poco testo : con l'X8 in oltre tre anni ho percorso 9.600 Km, mentre con la Limoncella, da Gennaio '06 a oggi, sono circa 5.300, per cui credo dovrebbero essere pressochè eterni....

Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 12:31   #40
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo95
...da Gennaio '06 a oggi, sono circa 5.300, per cui credo dovrebbero essere pressochè eterni....

ma io invece ho eprcorso 27000km da marzo 2006 ad oggi....per questo mi preoccupo!!!
  Rispondi quotando
Rispondi