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05/04/07, 15:48 | #31 |
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bene...allora ho la coscienza a posto.....
Solo una cosa.....ho notato su un punto del mono ammortizzatore che ci sono dei putni di ruggine....in pratica poco sotto l'attacco dello stesso al telaio e prima della molla....poi magari faro' le foto per fare capire meglio dove......che devo fare?!?!? Non penso che il concessionario mi passi un ammortizzatore in garanzia per due punti di ruggine..... |
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05/04/07, 16:01 | #32 |
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Vernice trasparente antiruggine al massimo!
Comunque: io ho 1400 km più o meno , la moto me l'ha lavata solo una volta il concessionario, la catena l'hanno ingrassata loro, eppure gira che è un gioiellino! Usala senza problemi, l'importante è non lesinare quando si deve fare il tagliando |
05/04/07, 16:17 | #33 |
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provo con la vernice antiruggine allora.....
Io ho 16000km fatti in un anno.......e anche la mia è un gioiellino! :P |
05/04/07, 22:22 | #34 |
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Con la mia ex rc600 ho fatto quasi 60.000 km e non era ancora schiattata ( vabbeh a 30.000 km ho cambiato biella e pistone , ma quella e' un'altra storia... ).
Ora la errina ha 19.000 km e va va vumaaaaaa ! Coapzpa |
06/04/07, 07:53 | #35 |
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Ciò che mi preoccupa di più è comunque il calo di prestazioni che inevetabilmente col tempo affligge la nostra moto. Con i miei scooter, in particolare, ho notato un aumento dei consumi dopo i 20.000 km. Poichè il consumo è stato un fattore determinante nella scelta della moto (x me), spero che almeno fino ai 40.000 non giochi brutti scherzi...
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06/04/07, 08:14 | #36 | |
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13/09/07, 11:28 | #37 |
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riesumo questo thread perchè ieri ho portato la moto dal meccanico epr il tagliando e per cambiare dei pezzi rotti ma in garanzia.....gli ho chiesto quindi quale fosse la durata di questo tipo di motori....lui mi ha detto che sono bicilindrici abbastanza spinti, e che quindi durano meno dei 4 cilindri....
Dice che già a 50.000 bisognerebbe rifare la catena di distribuzione, poi più avanti i pistoni........etc etc etc Ora, ma quanto puo' costare cambiare i pistoni o la catena di distribuzione? perchè a questo punto uno valuta se sistemarla o se venderla poco prima.... |
13/09/07, 11:33 | #38 |
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secondo me...la vita di un motore è data anche da come è stato progettato... se è un motore spinto...che viaggia tranquillamente a giri elevatissimi (tipo R6 ecc.) non è che puoi pensarci di farci 100.000km...ma come ho scritto in un altro topic...sto genere di moto so giocattolini il cui divertimento oggettivamente DEVE durare poco. e quindi non ci farai tantissimi km.
altre moto con motori meno spinti ma soprattutto che lavorano generalmente a meno regime...probabilmente dureranno di piu per via di una vita "meno stressata" abbasso i motori spinti |
13/09/07, 11:44 | #39 |
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Mah, in teoria se la manutenzione è corretta non dovrebbero esserci troppi limiti...va però detto che dipende anche da come viene usato : è ovvio che un motore spinto spesso ad alti regimi assume una criticità maggiore rispetto ad uno stesso motore sottoposto a un uso più ragionato....
Cmq, per ciò che mi riguarda faccio poco testo : con l'X8 in oltre tre anni ho percorso 9.600 Km, mentre con la Limoncella, da Gennaio '06 a oggi, sono circa 5.300, per cui credo dovrebbero essere pressochè eterni.... |
13/09/07, 12:31 | #40 | |
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