ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/07, 18:14   #91
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Io sono sugli 80 kg e sono con il precarico a 4.........se lo porto a 5, la moto acquista più direzionalità all'anteriore come spero?
La direzionalità all'anteriore è data da te.
L'Errina è una moto semplice che si guida "di anteriore", il posteriore segue ciò che gli ha detto di fare l'anteriore.

Sugli 80 kg sterno tiene la posizione 5, io sono 74 kg e mi trovo bene sulla 5 (di fabbrica abbiamo la 3).

Se ti piace "duretta" la puoi mettere anche sul 6. Dipende cosa ci fai con la moto quando vai in giro. Più duro è il precarico più stabilità ha la moto in curva, ma devi avere un buon asfalto sotto al sedere.

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/07, 18:17   #92
iraton
Visitatore

predefinito

giuliofe, una regolazione più rigida del mono posteriore comporta anche una minore ridistribuzione dei pesi in accelerazione... in pratica, dovresti sentire l'anteriore un po' meno leggero mentre apri il gas!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/07, 19:55   #93
giuliofe
Visitatore

predefinito

L'ho messo a 5 e domani la provo.........
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/07, 20:51   #94
polostation
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
giuliofe, una regolazione più rigida del mono posteriore comporta anche una minore ridistribuzione dei pesi in accelerazione... in pratica, dovresti sentire l'anteriore un po' meno leggero mentre apri il gas!
Pensavo il contrario perchè nel momento in cui faccio un'accelerata bestiale l'anteriore dovrebbe alzarsi essendo la moto molto rigida posteriormente (e più leggero di così... )
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 11:36   #95
DavER6N
Visitatore

predefinito

Ciao Grandi, mi sono iscritto oggi proprio perchè ho un po di tempo e mi sono letto un po di cosucce.
Io ho provato 2 regolazioni del mollone posteriore (cosi ci si capisce tra ammortizzatore e molla ).ho provato la posizione 1 da solo quindi a molla completamente carica, e ogni dosso, ogni buca si sentivano, vero è che se ti vuoi divertire è una buona regolazione per fare le famose entrate in curva derapando, quindi un po stile motard.
Ho provato poi la 2 con la mia ragazza dietro quindi insieme facevamo un 80kg piu..boh sarà 55...60, (non di piu se no mi ammazza ) e si sentivano tantissimo i dossi e gli avvallamenti, e lei non si è trovata bene.
Io quindi per ora mi trovo benissimo con la 3(quella con cui è uscita dalla fabbrica) non penso provero altre regolazioni, forse solo la4.
Ciao belli a presto
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/07, 00:18   #96
ninja77
Visitatore

predefinito

Peso 66 kg circa.Sono passato da 3 A 2 (più bassa dietro).Ora mi sembra di guidare un'altra moto.In curva è più precisa e stabile.Nel misto stretto secondo me è superlativa!!!Stamane in costiera Amlfitana ho dato paga per la prima volta a mio fratello con la Z750!!!In più ho quasi chiuso la ruota di dietro.Che dire...penso ke cambiando le ruote di serie e magari migliorando la frenata con 2 pastikke decenti sta motina va da dio!!!Non so sul veloce...cmq per ora sono soddisfatto perciò consiglio a tutti di variare il precarico perkè ad ogni minima regolazione può migliorare il divertimento!!!A 3 e a 4 non riuscivo a piegere ...sentivo il posteriore ke se ne andava.Ma ora ...ho voglia di curvare maledettamente.Chissà se metto a 1 ...proverò.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 12:25   #97
LtPitt
Visitatore

predefinito

Mmmmh...

Io ce l'ho "di fabbrica" (alias 3) e peso 75 kg...
Vivo a Roma e quindi tra sanpietrini, buche e quant'altro...
Mi spezzo!

La moto risente tantissimo, a livello di comfort, delle asperità del fondo stradale...
Cosa che permane anche in 2...

Come posso muovermi per ottenre un po' di comfort in piu' e qualche saltellamento in meno?

Abbassare ancora a 2 o 1?
Ho forse qualche guasto o si comporta così anche a voi?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 12:55   #98
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

più il fondo è sconnesso, più devi aumentare il precarico, non ridurlo!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 10:05   #99
LtPitt
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
più il fondo è sconnesso, più devi aumentare il precarico, non ridurlo!
MMmhhh...

Quindi...
Fondo sconnesso ---> aumentare precarico ---> moto meno rigida?
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 10:23   #100
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Il precarico non fa altro che aumentare il livello di sollecitazione dopo il quale la molla comincia a comprimersi, per cui a rigor di logica piu' e' precaricata (numero piu' alto), piu' si sentiranno le asperita' del terreno.
Quindi secondo me invece il precarico in queste situazioni va abbassato mentre aumentato in condizioni di strada asfaltata in modo da evitare ondeggiamenti.