ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/04/07, 09:44   #31
puppo
Visitatore

predefinito

Io ho dovuto cambiare la batteria quando la moto aveva 13 mesi e circa 21000Km, un giorno l'ho lasciata 5 minuti spenta con le 4 frecce accese, quando ci sono risalito non partiva, l'ho dovuta spingere fino ad una discesa e l'ho fatta partire li, in seconda.
L'ho portata subito dal mio meccanico che ha tolto la batteria e me ne ha data una per girare mentre controllava a fondo la mia..
Smontandola si è accorto che non aveva l'etichetta contenente alcuni dati, tra cui la data di produzione.
Dopo una settimana mi ha chiamato dicendomi che la batteria era "andata", dovevo prenderla nuova..
Mi ha detto che probabilmente le batterie vengono "riempite" e lasciate li fino a quando non servono e poi vengono montate sulle moto (anche nuove).. Risultato, probabilmente la mia batteria non aveva solo un anno, ma qualcuno in più.. Visto che il mio meccanico non è il concessionario da cui ho preso la moto, ho pagato 75 euro e mi sono preso la batteria nuova (questa volta con etichetta recante la data di produzione)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/04/07, 10:02   #32
mouth
Visitatore

predefinito

Vedo di sintetizzare quanto ho appreso dalla concessionaria e da altri forum:

- ai concessionari le moto arrivano senza batteria che viene fornita a parte (credo direttamente dalla marca che le fabbrica o dal suo rivenditore all'ingrosso) con il relativo acido che le attiva;

- i concessionari quindi tengono in magazzino numerose batterie vuote in cui versano l'acido solo al momento di consegnare le moto al cliente;

- le batterie sono attualmente fabbricate con metodi diversi da quelli di alcuni anni fa, cioè usando materiali e processi molto più economici che ne hanno abbassato sia il prezzo che la qualità; ne consegue che la durata media delle batterie si attesti attorno ai 24 mesi se utilizzate frequentemente mentre la durata si abbassa se usate saltuariamente.

Tanto per citare qualche esempio, non ho ancora sostituito la batteria alla mia Versys che ha solo 3 mesi di vita ma l'ho già sostituita sul mio SH150i di un anno e mezzo che utilizzo tutti i giorni. L'avevo sostituita anche sulla mia ex Hornet dopo circa due anni e sulla mia ex ER6f dopo poco più di un anno.
La triste morale è che non bisogna aspettarsi che le batterie moderne durino più di 24 mesi e, se per caso ancora funzionano dopo quel lasso di tempo, è meglio sostituirle per non rimanere in panne elettrica e dover spingere la moto per farla partire. La conferma di tutto questo sta nel fatto che le case scrivono chiaramente nelle garanzie che non rispondono delle batterie.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 13:57   #33
Piedina77
Visitatore

predefinito

Ciao ragazzi ....pongo il mio quesito ...
Vi riassume brevemente:
- la moto ha fatto un anno ad aprile
- il vecchio proprietario per tre mesi non l'ha + usata ne accesa
- quando abbiamo deciso l'acquisto, è stata caricata con un carica batterie, inizialmente appena il carica batteria veniva tolto la moto si spegneva e il quadro faceva le bizze
- poi è stata caricata e fino a ieri è andata
Attualmente: se giro la chiave nel blocchetto, si accende il quadro della strumentazione perfettamente, resta acceso ma quando fai per accendere la moto fa il famoso suono grrrrr grrrr....allora la si fa partire con spinta...vado anche per diverse ore.....ma appena la si spegne, questa non parte di nuovo.....quindi chiedo: cosa devo pensare? batteria morta o alternatore che non carica bene????

ALT....mi è giunta una nuova opzione. motorino d'avviamento rotto......in quanto la strumentazione cmq rimane accesa....

Ovviamente andrò dal meccanico il prima possibile per sentire cosa dice...se sarà l'alternatore mi dicono di andare dal rivenditore, in quanto ancora in garanzia....anche per il motorino

A VOI LA PAROLA......grazie per chi saprà dirmi qualcosa

sono un pò triste sapendo che la mia motina non va
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 19:09   #34
KawaRob
Visitatore

predefinito

Stai tranquillo. E' capitato anche a me. Stesso rumore. Mi era preso un colpo. Invece è bastato ricaricare la batteria e poi è ripartita.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 19:33   #35
Piedina77
Visitatore

predefinito

Ragazzi tutto apposto....il dottore le ha già cambiato la batteria....era lei a rompere la *****....100€

sapete che batteria mi ha messo??? quella che montano quello moto di quella marca lààààà
  Rispondi quotando
Rispondi