|
|
24/04/07, 23:11 | #461 |
Visitatore
|
Allora con mia piena soddisfazione quest'oggi presso motorstock di roma ho acquistato una coppia di caschi modulari MARUSHIN M400NX grigio metallizzato taglia S. alla modica cifra di 240 eurI tutti e due.
motorstock vendeva questo modello nelle misure rimanenti a 125 euro (123,50 sul sito... ) ma il costo di listino l'ho visto aggirarsi diciamo attorno ai 210 euro. poi c'è il ladrone che su internet te lo indica a 230 e te lo vende a 170...ma questo è un'altro discorso. il prezzo reale s'aggira sui 210 iva inclusa. ieri che c'ero andato lo cercavo nero ma la mia taglia non c'era. la S. alla fine ho passato tutto il pomeriggio a roma nei migliori punti vendita di abbigliamento moto ecc. non soddisfatto dopo aver provato caber airoh ecc...relativamente al rapporto qualità prezzo (premetto che per molto sono stato in fissa per un HJC FX MAX a 230 euro a portaportese...), oggi sono andato invece in moto a roma nell'intento di girarmi il 5° negozio. non contento di quel che ho trovato sono riandato da motorstock e ho provato nuovamente il marushin. alla fine per l'ottimo rapporto qualità prezzo...mi sono deciso e ne ho presi due... una coppia perché uno lo regalo alla mia ragazza e l'altro me lo sono regalato per la comodità che tanto incosciamente cercavo. il casco mi sembra di buona fattura con piccoli dettagli forse rifinibili meglio(se devo paragonare marushin e arai darei a marushin 6 e arai 9). ma nel complesso davvero un buon casco. è il fibra di vetro. la M mi stava in effetti larghina tenendo conto dell'ammorbidimento dei guanciali. ho optato per la S che gia ho sul mio arai corsair rx7. le mie impressioni di utilizzo sono state...piacevoli ragazzi. piacevoli. il senso di libertà che ti da l'avere un casco e poter avere la mentoniera aperta quando vuoi...vale anche la pena di girare in moto con ancor piu attenzione del solito. campo visivo ottimo con il muso tirato su.flusso d'aria regolare senza grosse turbolenze all'esterno. e ovviamente...una turbolenza ma senza fruscii parassiti all'interno. con muso tirato giu con mia enorme sorpresa...debbo dire che sotto il punto di vista del confort acustico...il mio arai fa *****e. ma questo si sapeva...il marushin a velocità urbane determina fruscii molto regolari senza sibillii ne fischi. formidabile direi per un modulare a questo punto. a velocità autostradali se si mantiene una posizione del casco nei confronti del senso di marcia di tipo "turistico e non racing" ovvero inclinando poco il capo in avanti e non accovacciandosi la "rumorosità" (quasi non mi viene di definirla cosi...) si mantiene regolare e proporzionale.veramente strabiliante quanto il fruscio sia "pulito" e non sporcato da appendici aerodinamiche come il mio arai. l'arai corsari rx7 è un casco racing... ha eccessive prese d'aria e gli attacchi ad "orecchia" della visiera...ne inficiano la silenzionsità.... per il resto l'arai.....che io abbia indossato rimane il migliore. non c'è paragone col confort...è una seconda pelle. questo marushin...devo dire che la calzata è discreta...avrei voluto di piu. ma il non trovare in commercio quel che volevo come lo volevo al prezzo che volevo...mi ha fatto optare per questa botta di **** commerciale con cui ho concluso l'affare.credo non si trovi sul mercato a meno di 120 euro... gli interni sfoderabili sono di buona fattura come gli sfoghi d'aria in gomma interni vicino la visiera e le gomme a tenuta per l'acqua. spero d'aver fatto un discreto acquisto. ora non mi rimane altro che sbrigarmi a far prender miglior forma agli interni. i caschi, all'inizio quando sono nuovi danno qualche noia nella compressione del cranio. mi spiace solo non averlo trovato nero...ma al venditore non mi sarebbe convenuto riordinarlo ad hoc fuori dallo stock. mi veniva a costare alla fine sui 160... ora non mi rimane che iniziare le modifiche per l'installazione interna del mio interfono osbe intercom, credo facilitata dalla forma interna e dagli interni sfoderabili con una buona modellatura. |
Sponsored Links |
24/04/07, 23:22 | #462 |
Visitatore
|
Che dissidio.... non ho proprio idea di che casco prendere...
è stato amore a prima vista con il MOMO Devil... ma non saprei esprimere un parere sulla sua qualità costruttiva, dato che la mentoniera è staccabile ed è omologato come Jet. Stesso discorso per il Tr1 della Airoh, estetica molto particolare.. qualità non lo so. Poi resta il maithess sempre della Airoh e l'AGV Longway altimenti prendo un integrale come L'agv S4... però sai che problema in estate..... aspetto consigli da voi erreisti... ciauzzzzzzz |
25/04/07, 23:05 | #463 |
Visitatore
|
io opterei per una scelta innanzitutto di materiale e se possibile in fibra. e se no in policarbonato...che dirti... dipende tutto da che ci devi fare...e neanche tutto...perché le cause di possibili cadute...non sono argomentabili in termine di uscite fuori porta...viaggi...scorrazzate...uso cittadino. ogni occasione di uso del mezzo a due ruote...potrebbe in linea di prinicipio essere causa di pericolo.
|
02/05/07, 17:46 | #464 |
Visitatore
|
Io ho preso il modulare dell'Airoh modello SV55 qualcuno l'ha provato??
[/img] |
02/05/07, 17:48 | #465 |
Visitatore
|
gordonlab, ne hai presi quattro???
Non l'ho provato, ma se non sbaglio è il top di gamma dei modulari Airoh. Dovrebbe averne uno Donovann, sempre se non sbaglio, chiedi a lui! |
03/05/07, 15:25 | #466 |
Visitatore
|
Confo, ne ho presi solo 2
Grazie per la dritta chiederò a lui allora! a tutti!!! |
26/05/07, 23:40 | #467 |
Visitatore
|
Dainese AirStream Course
Beh l'ho solo provato per qualche km ieri in campagna. Allora , la caratteristica principale della serie AirStream e' l'elevata ventilazione nel casco. Mi spiegava un tecnico dainese tempo fa che hanno fatto dei test e nell'airstream erano state riscontrate temperature minori di qualche grado rispetto alla concorrenza. Detto questo , il casco e' provvisto anche di paramento che serve a "sigillare " il casco stesso da spifferi che arrivano dal basso. Ieri l'ho provato aprendo tutte le feritoie davanti e , da una certa velocita' ( diciamo dai 90 in su ) , con la visiera chiusa entrava tanta di quell'aria che sembrava d'andare con la visiera aperta . Si paga un po' in rumorosita' , ma nemmeno tanto. Provato ai 160 , e non e' rumorossimo , e non si preme sulle guance come fa l'ergon che posseggo ( che , seppur calzandomi perfettamente , mi preme quando si va ad una certa velocita' ). In teoria pesa 100gr in piu' del mio ergon ( 1450 vs 1350 ) ma non si sente ... Insomma per quel poco che l'ho provato , mi ha dato un'ottima impressione. Mi hanno fornito anche una visierina in gomma da applicare intermanente alla visiera come sistema antiappannamento. Prezzo 150 euro coapzpapza beddoooo !! Coiaozoaza |
27/05/07, 19:47 | #468 |
Visitatore
|
Se interessaa da "planet sport- grancasa" ci sono delle buone offerte.. ieri ho acquistato un casco integrale Shark in fibra mod. rsf2 air a €89,00. ho fatto qualche km oggi "con doccia" in autostrada, comodo, silenzioso, prese d'aria funzionali..
|
27/06/07, 09:33 | #469 |
Visitatore
|
Io ho preso l'AGV AIR TECH:
CARATTERISTICHE Calotta Fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fibre) N. di calotte 2 taglie di calotta Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori Tessuti Dry Comfort con trattamento igienizzante Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca) Visiera Visera GT chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante Paranuca Paranuca traspirante Sistema di Ritenzione Fibbia a sgancio rapido Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi Che ne dite? circa 200eu compresa visiera nera e originale. Lo vedo molto in giro ultimamente... |
27/06/07, 10:08 | #470 |
Visitatore
|
Ce l'ho uguale io, solo che è la versione "rossa".
Ottimo casco, abbastanza silenzioso, il sistema di ventilazione non è un condizionatore ma il suo lo fa (N.B.: io ho la F ed il parabrezza riduce un bel po' il flusso d'aria) Per la cronaca l'ho pagato 160€ con la scusa che era un colore dell' anno prima. |