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26/04/07, 07:22 | #31 |
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Raga ma come mai io piego moooolto di più e più in sicurezza se ho la zavorrina?
Un mio amico con GSX-R 600 mi dice che quando ho la zavorrina sono un pazzo...... Dipende solo da una questione di peso maggiore che mi da l'idea di maggior sicurezza? O dal fatto che il gommone di legno originale è scivolosissimo e quando sono da solo (e peso meno) tende a derapare spesso e volentieri in uscita? La cosa mi da fastidio, visto che quando ho la zavorrina (sempre per il maggior peso) faccio molta + fatica fisica e la staccata è logicamente + lunga (e i freni dopo qualche km di tornanti iniziano a piangere^^). |
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26/04/07, 13:23 | #32 | |
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per quanto riguarda il cm che non sfrutti non preoccuparti perchè è piu facile arrivare al limite della gomma con una 180 che con una 160 |
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26/04/07, 14:30 | #33 |
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Athos, io sono sempre da solo... ma l'ultima volta ero zavorrato e devo dire che mi sono sentito + stabile... ma naturalmente come te.. ho fatto una fatica immane! Infatti ho limato + di qualche millimetro dalla gomma inutilizzata
Anche io mi sento troppo leggero quando sono solo e sto pensando di regolare il mono posteriore in modo più morbido... qualcuno di voi ha provato? |
26/04/07, 14:35 | #34 |
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Anche io raga piego di più con la zavorra, il perchè non chiedetemelo, ma credo sia naturale...
Ieri ho fatto l'ultimo giro nel reggiano accompagnando la Flo (con le gomme originali) ed alla fine, visto che krusty ed hidepark mi hanno messo in testa sta cosa, ho praticamente mandato alle tele la gomma con un piccolissimo bornout |
26/04/07, 17:09 | #35 | |
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26/04/07, 17:33 | #36 | |
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27/04/07, 18:25 | #37 |
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Io in una settimana di utilizzo sono riuscito a pulirla tutta, sia a dx ke a sx, posto foto. . Non so se si vede bene, cmq io le curve di montagna le faccio + o - tra i 70 e i 90 orari. Giudicate voi...
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27/04/07, 18:55 | #38 |
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confermo.... piego meglio a sinistra con tutte le moto avute oltre al discorso già fatto delle traettorie a disposizione, credo che sia per me un fattore psicologico avendo più campo visivo a sn pur non tagliando la curva nel mezzo ..anzi.....
è chiaro che in due si piega meglio per via del peso che si carica sulla trazione ma a patto che lei "guidi" con te! per chi ha ancora le dunlop di serie non esitate a cambiarle..... non vanno bene per la er-6n con una gomme qualsiasi delle più conosciute avrete un'altra moto e tutto un altro divertimento! |
28/04/07, 13:14 | #39 |
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Saifer, non per essere critici.. ma mi sembra che l'ultimo centimetro del tuo pneumatico posteriore sia bello inutilizzato ancora.. come ce l'ha la maggior parte di noi! Scusa la precisazione..
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28/04/07, 13:37 | #40 |
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Per andare al lavoro faccio una strada in un boschetto che conta ben 4 tornanti.
E quindi 8 tornanti al giorno, a volte anche 16, per due settimane, comincio a vedere qualche miglioramento. Diciamo che ieri ho spostato i segni di poco meno di 1 cm verso le spalle del mio pneumatico posteriore. Un bel progresso per me, grazie ai consigli letti in questo topic ed alla bella stagione che induce ad osare un po' di più. Forse non arriverò mai alla spalla del pneumatico, ma sono già molto contento così: la sensazione di scorrevolezza e di pronta risposta della moto. Bello! :P :P :P |