ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/07, 23:25   #241
Data80
Visitatore

predefinito

Sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato ho letto di un buono sconto per le Pirelli Diablo, di 15 € (io pensavo di +)
da stampare e consegnare al rivenditore, se aderente.

A chi puo' interessare.
Guardacaso.. sono proprio le mie prossime coperture, salvo ripensamenti all'ultimo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/07, 06:59   #242
Cyrano
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
'mmazza che prezzi!!! areggio Calabria monto le diablo a 230 euro montate!!!!!! mamma che ladri che ci sono in giro!!!!
io le contisport le ho avute a 300 montate

Coapzpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 09:21   #243
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
MadMax, io ti consiglierei il classico binomio Diablo Strada/Metzeler Z6... personalmente sarei curioso delle nuove "doppie mescola" (io i km di autostrada in 2 li metto sempre in conto ), Pilot Road 2 e BT021 (non le vendono a BG? ), se le vuoi sperimentare...

Curioso che il gommista più conveniente che conosco in zona sia vicino a te, finora provato solo con l'auto ma me ne parlano bene anche per le moto!
IRA infatti ero già abbastanza portato a montare le Pirelli Strada....però le Pilot Road 2 (ci sono a BG infatti ho scritto che sono le 2 perchè sono le bimescola ) mi incuriosiscono....le ha montate un mio amico su suzuki sv 1000 e ci ha fatto il viaggio in Austria con me.....si è trovato moolto bene....e alla fine il gommista che mi ha fatto il prezzo delle strada 265,00 le michelin me le fa a 288,00...sono solo 20 euro e la Michelin è di nuova concezione...perciò in realtà ero incerto su queste due scelte....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 16:06   #244
algor65
Visitatore

predefinito

Vi allego questa comparativa
e relativa traduzione

Kaltlaufverhalten - comportamento a freddo
Zielgenauigkeit - direzionalità
Aufstellmoment beim bremsen - capacità di risposta in frenata
Aufstellmoment unter last - capacità di risposta sotto sforzo
haftfähigkeit - aderenza
feedback - feedback (trasmissione delle reazioni al conducente)
handlichkeit - maneggevolezza
eigendämpfung - capacità di smorzamento asperità
einlenkverhalten - inserimento in curva
stabilität - stabilità

Ecco la traduzione del giudizio sintetico dei 4 pneumatici:

Bridgestone BT-021 - punteggio 45
E' il nuovo punto di riferimento della categoria Sport Touring. La ruota anteriore è da primato mondiale!!! In tutte le situazioni il BT-021 dà al pilota un'ottima risposta, coniugando un eccellente maneggevolezza, stabilità e un comportamento neutrale datole da una grande direzionalità. Con questo biglietto da visita anche i possessori di Speed Triple saranno felici.

Conti Road Attack - punteggio 34
E' un valido pneumatico Touring, che però non si coniuga alla perfezione con la guida della Triple. La tenuta di strada c'è, ma la discesa in piega lascia a desiderare e la scorrevolezza non è pari a quella della concorrenza di Bridgestone e Metzeler.

Metzeler Roadtec Z6 - punteggio 42
Il Roadtec Z6 è, pnumatico affermato presso gli utenti delle Sport Tourer, non si fa mettere in difficoltà dalle prestazioni della Speed Triple. Resta un punto di riferimento, che nella sua categoria lo fa eccellere per la tenuta e gli permette di competere addirittura con gli pneumatici sportivi. Tanto di cappello! Veramente imprpessionante!

Michelin Pilot Road II - punteggio 38
Presentato di recente offre una buona tenuta e solide prestazioni, ma sulla Speed Triple ad andatura allegra e piegando di conseguenza denota caratteristiche inferiori al Bridgestone e al Metzeler. Buona la maneggevolezza ma per scendere inpiega il Pilot Road esige più forza e concentrazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/07, 21:36   #245
Imanust
Visitatore

predefinito

Metzeler Sprtec M-1 montate 2 giorni fa (240 €urini montate e 6500km in media previsti di durata). Le gomme d serie ormai erano davvero "poco" serie con 13500 km sulle spalle. Prime impressioni in città: ridotte le vibrazioni. Mi sono accorto che dietro l'errina ha effettivamente un freno. E' molto + difficile bloccare la ruota. Impressioni fuori città: stamattina sono andato in Futa a rodarle un pò. Ho fatto circa 160 km tra Bo e Fi e devo dire che è tutto un altro andare. Oltre alla percezione diversa quando entri in curva (la moto è sui binari) i cambi di direzione sono diventati velocissimi. Nelle chicane la moto si inclina in un attimo dall'altra parte. Una sola volta ho perso l'anteriore, ma essendo il mio livello molto MOLTO basso, sono sicuro che le gommine non c'entrano.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/07, 22:26   #246
Spinner71
Visitatore

predefinito

da quando ho perso l'anteriore con le m1 sulla mia rsv non ho più voluto sentir parlare di metzeler neanche a morire solo con le supercorsa e con la race della michelin mi trovavo bene. La m1 la trovo una gomma che al limite non ti avverte o meglio quando parte ... parte e non la tieni più non so se con la er 6 n vada meglio perche per ora monto ancora le sue gomme originali dunlup ma se le cambio prenderò ancora le pilot non quelle race (non è il caso su sta moto) anche se con la hornet le pilot non erano il massimo ma parliamo di 7 anni fa e di strada la michelin ne ha fatta (almeno spero per la mia incolumità)
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 12:00   #247
Nunzio
Visitatore

predefinito

In data 11 maggio 2007 ho sostituito i pneumatici con i Bridgestone BT-021, Km 12.100, prezzo 250,00 €.

Mi trovo molto bene, la moto risulta molto agile, ho migliorato le mie modeste performance di "piega" senza alcuno sforzo.

Mi sembrano un buon prodotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 14:09   #248
Ady
Visitatore

predefinito

Ieri ho cambiato la gomma dietro. Avevo le Pirelli Diablo. L'anteriore era ancora nuovo.
Il problema era che c'ho fatto solo 4000Km... Ho chiesto al mio gommista di fiducia se era possibile sostituire solo il posteriore con una Diablo Strada lasciando la Diablo normale davanti. Il gommista ha detto che non crea problemi, anzi sarebbe la soluzione ideale e che non dovrei neanche notare la differenza. Alla fine me la sono "cavata" con 140€...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 12:21   #249
menix
Visitatore

predefinito

Con domenica 27 con il motogiro cantine aperte di vino abbiamo fatto il pieno, ma anche di acqua....dopo le 17.00 ne abbiamo veramente presa tanta ! di positivo..oltre alla bella giornata passata in compagnia è che abbiamo testato sul bagnato le gomme Dunlop di prima copertura e devo dire che si sono rivelate davvero ottime nonostante la mia diffidenza per la scolpitura. Molte auto in autostrada erano costrette a fermarsi per la visibilità e acquaplaning, la Versys dritta come su un binario .
Anche in curva e frenata ...molto sicuro. Forse dovrò rivalutare il prodotto e pensarci bene quando dovrò cambiarle perchè ero orientato su altro tipo Metzeler, Michelin bimescola o Pirelli come quelle che montano Buell Ulysses, Ducati Multistrada ma anche naked e stradali come Aprilia ed altre case.
Unico difetto delle Dunlop, a mio avviso, ci vuole un pò a farle andare in temperatura e la mattina memore delle pieghe fatte a caldo avrei la pretesa di guidare da subito allo stesso modo.
Forse gomme così non esistono e sono io che pretendo troppo .
Se c'è qualcuno che le ha trovate me le indichi grazie .
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 12:42   #250
fan_ale
Visitatore

predefinito

oggi ho portato l'errina dal gommista per montare le metzeler roadtec z6...costo 310 montate...
ho scelto queste rispetto alle diapblo strada perchè molti dicono che tengono molto meglio sul bagnato...

stasera la ritiro e domani vado in montagna...nel weekend vi so dare le mie impressioni, ma credo che saranno moooooolto positive visto che le origggggginal avevano 16300km!!!
  Rispondi quotando
Rispondi