|
|
17/05/07, 22:07 | #21 |
Visitatore
|
Scusate la domanda ingenua
ma riesco a migliorare il "respiro" della mia Regina cambiando solo il filtro dell'aria senza altre modifiche tipo marmitta o centralina |
Sponsored Links |
17/05/07, 22:16 | #22 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Potresti anche peggiorarlo e basta, costringendo una carburazione + magra dato che la centralina riesce ad autoadattarsi solo fino ad un certo punto.
L'unica cosa che messa li da sola rende è la centralina aggiuntiva, fai passare + benza e vai + forte. Poi per ottimizzarla metti filtro scarico etc etc.
17/05/07, 23:21 | #23 |
Visitatore
|
Ecco...
Grazie mille per il chiarimento. Allora passo alla fase due: pignone -1..... |
18/05/07, 07:39 | #24 |
|
E' un'ottima idea, poi facci sapere come va.
18/05/07, 08:16 | #25 |
Visitatore
|
Io ho montato il Green Filter.
Alzando il serbatoio si monta in 30 secondi. Si toglie un fermo e si infila a ghigliottina in una fessura della cassa filtro. Ottima la qualità e soprattutto è positivo il fatto che sia lavabile e riutilizzabile. I consumi sembra sono rimasti invariati. Il rumore della moto è cambiato leggermente, ha preso più corpo. Noto una lieve pigrizia a prandere i giri tra i 1.500 - 3.500 ( sembra la risposta sia diventata simile ad un monocilindrico ), ma oltre questa soglia ha guadagnato vigore e risposta nel prendere i giri. Con il motore a 4.000-4.500, apri e sale che è un piacere. Il riferimento al monocilindrico è volutamente una caricatura per farvi capire meglio la sensazione. |
18/05/07, 08:29 | #26 |
|
A me piacerebbe mettere un filtro, ma purtroppo già ora con lo scarico è magra, figuriamoci dopo.
Al tagliando cmq vedono se elettronicamente possono correggerla anche se mi han detto che essendo euro3 si può far poco o niente. Mauro il tipo di risposta che hai è normale, è dovuto appunto all'immagrimento della carburazione.
19/05/07, 20:29 | #27 |
Visitatore
|
Sta mattina ho smontato il filtro Green Filter e rimontato quello originale.
In giornata io e Nunzio ci siamo fatti un girettino Milano-Lugano e ritorno e devo dire che la moto rende decisamente meglio e soprattutto ha recuperato il suo caratteristico tiro in basso. Ho fatto l'esperimento del filtro, ma devo dire che è meglio con l'originale. Esperienza fatta ed archiviata. |
22/05/07, 19:17 | #28 |
Visitatore
|
scusatemi raga, ma mettendo il filtro dell'aria racing nn dovrebbero migliorare seppur di poco le prestazioni? almeno ai bassi regimi, io so che ti fa prendere prima i giri!
|
22/05/07, 19:21 | #29 |
|
No, è il contrario.
Il filtro dell'aria facendo passare + aria a parita di benzina rende la carburazione mia magra, quindi peggiore. Se aumenti il flusso di benzina dunque migliori senz'altro, altrimenti non serve a niente anzi, peggiora.
22/05/07, 21:13 | #30 |
Visitatore
|
mmm sicuro? mi sembra strano! un mio amico che ha messo il filtro mi ha detto che ha migliorato ai bassi regimi! cmq ti credo ovviamente
|