ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/05/07, 15:10   #1
Willy
Visitatore

predefinito Parmesan Tour -Il Report-

Ce l’abbiamo fatta ragazzi!!
Ore 09:30 di domenica 20 Maggio 2007, si ritrovano al casello autostradale di Parma Centro il sottoscritto & zavorrina, Emanuelets & Socio su TDM (…mazza che puntualità!! ), poco dopo arriva Ady, e dopo mezz’oretta ChiccoGt & socio su Speed triple, ChillHouse, Mikro-mx e MareGT .
Si parte alla volta di Collecchio, Fornovo Taro, Varano dè Melegari per raggiungere, con un minuto d’anticipo ( siamo arrivati alle 11:29 mentre l’ora prefissata eran le 11:30) il punto d‘incontro : Bardi.
Lì ci aspettano già Nardo ed il gruppo degli spezzini ovvero AlexLegera e Nemonever + zavorrina .
Dopo una manciata di minuti giunge in loco anche il gruppo dei Genovesi sapientemente guidati da Marco55, con al seguito Chicca e Jack .
Damiano & zavorrina su R6 si fa attendere altri 10 minuti…
Il Parmesan Tour è ufficialmente iniziato da questo momento, proseguiamo quindi verso Ponteceno, breve sosta per alcune dritte e poi via… verso il Passo del Tomarlo (credo sia piaciuto vero?) :.
Breve sosta sul passo con foto ricordo e poi via, verso Santo Stefano d’Aveto dove si decide di fermarci per il pranzo .
Ady adocchia subito UN TV dove probabilmente non hanno collegato l’antenna ma ci si inchioda sotto assieme ai ¾ del gruppo mangiando un panino al volo, mentre qualche signorino preferisce il ristorante… facendoci aspettare la bellezza di 2 ore, meno male che c’era la Gp per passare il tempo…..
Si riparte scendendo la Val d’Aveto tramite i paesi Rezzoaglio e Borgonovo per finire poi a Carasco , Lavagna e Sestri Levante.
Damiano ci saluta perché avendo un impegno deve abbandonarci e noi, dopo un’attimo di preoccupazione poiché i milanesi hanno fatto scomparire le proprie tracce ci dirigiamo verso il Passo del Bracco dove, curva dopo curva, raggiungiamo la cima ed il gruppo si ricombatta unito.
Diamo un’okkiata alle lancette dell’orologio e decidiamo che se vogliamo tornare a casa è meglio darsi una mossa.
Baci&abbracci ed il gruppo si rimpacchetta per prendere strade differenti: Chicco Gt & Socio, Mare Gt e Miko-Mx decidono di rifare il passo a ritroso e rincasare facendo la Val Trebbia , Chicca e Marco55 prendono il casello più vicino mentre Willy, Ady, Emanuelets & socio, Jack, Chillhouse,AlexLegera ,Nemonever & zavorrina ci godiamo tutto il Passo per giungere così a Carrodano dove gli ultimi due citati ci salutano per proseguire verso La Spezia mentre il socio di Emanuelets su TDM prosegue verso il casello di Bugnato per rincasare a Ferrara.
Il gruppo così rimasto ( io&zavorrina, Ady&zavorrina, Emanuelets, Jack, Chillhouse e Nardo), imbocca la Val di Vara attraversando i paesi di Sesta Godano, San Pietro Vara, Varese Ligure e inizia a scalare il Passo del CentoCroci per rigiungere così in Emilia toccando i paesi di Tarsogno e Borgo Val di taro dove siamo costretti a salutarci :Nardo, Jack, Emanuelets e Chillhouse prendono così il casello del’autostrada per arrivare prima a Parma e poi dividersi per rincasare…. Io ed Ady proseguiamo per la statale entrando in città alle 20:00 circa dopo esserci goduti 350 km….

Ragazzi, forse mi ripeto, ma io non sono un asso a scrivere report , come del resto non ero un asso ieri, (anzi ero abbastanza rin*******ito ) poiché febbricitante…ma da quanto ho letto stamattina siamo rimasti tutti felici del giro fatto, e questo mi fa un gran piacere!

Un grazie particolare ancora a tutti i partecipanti ed a chi mi ha supportato nell’organizzazione del giro!

Come avete detto voi la bella stagione è appena iniziata, quindi…. Diamoci dentro!!!!!!
(cmq radunare 17 moto tra cui 14 errine per me è già un record!!!!!!

ah, dimenticavo, tutte le foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/05/07, 15:22   #2
chicca870
Visitatore

predefinito

Bellissima giornata e bel racconto.....complimenti Willy

Un'unica cosa: io e Marco non abbiamo preso l'autostrada, abbiamo fatto la strada con ChiccoGt, Andrea,Mikro e MareGt fino a Boasi(piu' o meno), totali 335 km di curve
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 15:27   #3
maxdvst
Visitatore

predefinito

Bravi Bravi... noi ieri eravamo giusto un po' di meno

Solo 3... ma tanto buoni
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 15:33   #4
iraton
Visitatore

predefinito

Complimenti Uilli!

Ottima organizzazione e ottimo giro!

...eh il report... beh, magari poteva scriverlo qualcun'altro!

Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 15:34   #5
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Non posso che leggere e rosicare ...

E fare i complimenti per l'organizzazione ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 16:30   #6
Ilaria
Visitatore

predefinito

IO rosico..ma troppo distrutta dalla notte beati voi..
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 16:55   #7
Se77e
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Non posso che leggere e rosicare ...

E fare i complimenti per l'organizzazione ...
mi accodo
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 17:05   #8
Chillhouse
Visitatore

predefinito

Proprio un bel giro con un'ottima compagnia!

Ho visitato tutti posti a me sconosciuti .. e mi sono molto piaciuti.

Penso che alcuni luoghi meritino un "ripasso" in futuro.

Grazie a Willy per l'organizzazione e per la pazienza visti i vari ritardi sull tabella di marcia.

Foto qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Iraton ... a chi ti riferisci?

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Complimenti Uilli!

...eh il report... beh, magari poteva scriverlo qualcun'altro!

Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 21:07   #9
nardo
Visitatore

predefinito

Domenica mattina, ore 8,00 circa, mia moglie fa -"ma te non devi essere a Fornovo per le 10,00 e aspettare gli altri per la gita in moto?"-
Salto giù dal letto, in poco più di un'ora devo far la doccia e la barba, far colazione, prepararmi e raggiungere Fornovo che da Salso dista circa 20-25 minuti.
Riesco a fare tutto, giusto il tempo di decidere cosa mettere addosso visto la temperatura esterna e via in garage, metto in moto e dopo un paio di minuti si parte.
Raggiungo Fornovo nel tempo previsto e comincio ad aspettare.
Aspetta, aspetta e aspetta, intanto si son fatte le 10,30, (l'appuntamento era per le 10,00 in punto), il caldo si fa insopportabile e decido di avviarmi verso Bardi distante circa 30 Km e aspettare i gruppi all'ombra di qualche benevola chioma d'albero. Detto tra noi, la puntualità deve essere proprio un optional per gli iscritti a sto forum, vero DuHaaaaaaaaaaaaaa?
Bardi si presenta come te l'aspetti, tranquillo centro appenninico che nella bella stagione viene reso un po' più vispo da gruppi di motociclisti che attraversano le verdi colline emiliane.
Alle 11,30 tutto il gruppone è riunito e dopo aver espletato qualche bisogno e bisognino, si parte alla volta dei passi previsti per il Parmesan-Tour.
Willy ha fatto un bel lavoro, io quelle strade le bazzico abbastanza ma farle in moto è una goduria, curve a non finire, tornanti con un raggio pazzesco e tratti di strada che ti lasciano godere le bellezze che solo l'appennino emiliano/ligure/toscano sa offrirti.
Qualche sosta ed eccoci arrivati all'ora di pranzo,qualcuno sceglie di accomodarsi al ristorante, la maggior parte si accontenta di qualche toast, panini e focaccine. Si riesce pure a vedere più della metà della moto-GP.
Si riparte e si raggiunge la costa ligure, il mare è sempre "nà bellezza" e ti apre il cuore, ti fa venir voglia di spogliarti di quei capi che molti chiamano abbigliamento tecnico e metterti addosso solo quel che basta per un tuffo in quel blu che più blu non si può.
Ma, non si può , il tempo è tiranno e la strada da percorrere è ancora tanta tanta e tanta .
Qualche incomprensione per la strada da percorrere e le soste diventano continue, alla fine ci si ritrova tutti nelle vicinanze del "Bracco", tratto di strada dove è meglio stare molto larghi per non rischiare che qualche neo-Valentino Rossi ti si spiaccichi addosso.
Qualcuno decide di tornare verso casa (genovesi) e qualcun altro di percorrere l'autostrada per raggiungere casetta. Il resto del gruppo decide di continuare come previsto e ci s'avvia verso il Passo delle Cento Croci. Che dire, bellissimo e consigliatissimo. Si arriva a Tarsogno e si prosegue verso Borgo Val Taro dove il sottoscritto saluta e imbocca l'autostrada per arrivare in tempo per qualcosa a cui non vorresti mai partecipare (rosario per un ragazzo di soli 23 anni deceduto in seguito alle ferite riportate per incidente in motocicletta).
Un ringraziamento a tutti i partecipanti al giro e in special modo a Willy che ha avuto l'idea di passare una domenica con amici andando a zonzo in sella alle amate moto.

PS. Jack ti prometto che non ti faccio più prendere uno "spaghetto" del genere.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 21:30   #10
MareGT
Visitatore

predefinito

Bei report, bravi...io ho già scritto le mie impressioni di là, che altro dire....ah, le foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi