|
|
30/05/07, 12:00 | #41 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
rap, immagina che fine avrei fatto con la SV 650 sotto al qlo, la Hayabusa come moto da viaggio e come Staff member di SV Italia...
|
Sponsored Links |
30/05/07, 12:06 | #42 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
turco,
io parlo solo per "sentito dire". Infatti ho sempre detto "mi sembra di aver capito". Ma comunque sia ... sono sempre più convinto che ai primi posti per l'acquisto ci sia il piacere estetico ... |
30/05/07, 12:33 | #43 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
VFRMacs ha scritto
Quote:
Se leggi in giro e anche nel LINK postato da Algor vedrai che tutti stanno lì a far commenti su forcelle, molloni, telaio, sospensioni, cambi estraibili... neanche fossimo tutti meccanici. La verità è che, pur non essendo l'estetica un fattore che influisce sulla qualità della moto, influisce per bene sulle vendite. Ma questo lo dovremmo spiegare agli amici motociclisti che, incensando solo la loro moto e spalando mierd@ sulle altre (in questo caso sull'ER), non sanno trovare una risposta all'evidenza dei dati di vendita. Bisogna chiarire: se una moto vende di più di un'altra, o è più bella o ha un miglior rapporto qualità prezzo. Allora, se sostieni (è un TU generico) che fa esteticamente schifo, non puoi dire anche che motore-telaio-forcelle sono da buttare. Perché allora mi devi trovare un motivo che giustifichi il consenso che riscuote tra i motocilisti. Siccome non si vuole ammettere l'evidenza, allora ci si riduce a dire che l'ER6 va molto perché è una moto per "femminucce", per fighetti da bar, pur essendo un cesso e pur essendo un bara. Mentre chi scrive è sempre un manico col 46 sul cupolino o con WLF sulla tuta in pelle. Ma per favore! Mi dispiace, ma il discorso non regge. L'acrimonia che trovo tra molti Suzukisti parlando dell'ER6 io non la trovo tra gli erristi che parlano della SV. Secondo voi, perché? |
|
30/05/07, 12:45 | #44 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Basta fare come ho fatto io .... salire prima su una e poi sull'altra ...
Apprezzarne i pregi e riconoscere i difetti entrambi ... E poi passare alla Versys |
30/05/07, 13:00 | #45 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Poi uno si domanda come mai abbiamo nel nostro forum persone che hanno questa moto e che hanno un uso e un'esperienza cosi diversi. E' che la moto è come state dicendo ora in shout non un oggetto, ma una cosa che coinvolge le passioni e la persona. Altrimenti non si spiega come uno come MikiFF si è preso la Errina, visto che fa gare di montagna e su pista. Poi che dire, io dico la mia. Se non mi fossi innamorato della Errina io non avrei nemmeno fatto il passo di prendere la seconda moto. Per me l'Errina è una grande entry-level. Poi che l'SV è (stata) una gran moto niente da ridire.... Quote:
|
||
30/05/07, 13:15 | #46 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Mi fanno pensare tutti questi commenti: quella fa schifo, questa è migliore, ne ho sverniciate un paio, e chi più ne ha più ne metta.
... mi fanno pensare che a volte la gente ha i paraocchi: quello che è mio è figo, quello che è tuo fa schifo. Le due moto sono molto simili. Penso che per trovarne le differenze siano da provare enrambe in pista, una dopo l'altra altrimenti le senzazioni si perdono e vengono sostituite da pareri personali. Sicuramente il motore della SV è più cattivo di quello della er6, sia come valore assoluto che come erogazione. Ricordiamoci però che stiamo parlando di differenza davvero minime, che, nell'uso consentito dal CdS, penso non siano decisive. Se invece si parla di estetice è ovvio che ognuno tifi per la propria. Personalmente trovo la SV anonima (non brutta); se i designer della suzuki avessero osato qualcosina sono sicuro che molti di quelli che hanno scelto er6 avrebbero scelto SV. |
30/05/07, 13:28 | #47 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Stavamo parlando di carenate, no?
Leggendo il titolo del topic credevo che si parlasse delle versioni carenate.
Alla fine cmq ho scelto la Kawa perchè di concezione più moderna come motore (nasce euro 3 e non come Euro2 convertito), anche se un pensierone alla Sv650S con la carena integrale ce l'ho fatto. Così accessoriata però avrei speso più di 7000€, ed a quel punto sarebbero rientrate in gioco la Z750 ed altre moto più "prestanti". |
30/05/07, 13:34 | #48 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
mahhh io dico che trovare 2 moto così simili e a loro volta così uniche per caratteristiche rispetto a tutte le altre moto è impresa assai difficile!!!
per quanto riguarda la SV merita un discorso un po articolato...nel senso che la suzuki è riuscita nella incredibile impresa di stravolgere la prima serie che ebbe un grandissimo successo con l'unico neo della forcella troppo molle, esteticamente era bellissima e costava poco! con la serie successiva ha milgiorato si la forcella ma esteticamente è stata stravolta in peggio!!! stile "tamarro nippo" telaio spigoloso prima color alluminio, poi nero ....bruttissimo .....tant'è che ultimamente pur di venderle praticamente le regalavano!!!! e nonostante tutto la gente comprava la er-6 a fianco! forse la SV è un pelo più sportiva per via del motore che spinge un pelo più agli alti e la posizione del passeggero che non è affatto comoda. |
30/05/07, 13:38 | #49 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
come dice benissimo Morga190, con 7000 euro...il prezzo che mi avevano chiesto per una SV650 2007...avrei puntato su un altro genere di moto.
cmq sia ho scelto l'errina dopo averla provata, e me ne sono innamorato... ognuno si compra la moto che gli piace...e poi ci vuole manicoooooooooooooooooo quelli del sito SV mi sembrano tutti dei raggiati che parlano, parlano...ma gli resta solo la parlata |
30/05/07, 14:52 | #50 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Ragazzi, io dico la mia.
Questi confronti li trovo totalmente sterili per non dire inutili. Forse qualcuno, ammeso che si riuscisse a dimostrare in modo univoco che una e' meglio dell'altra, ammetterebbe di aver fatto una fesseria? O addirittura dica "Ok, mi avete convinto della fesseria, ora vendo la mia e compro quell'altra"? Non penso proprio. Io quello di cui sono fermamente convinto e' che la maggior parte di noi l'abbia comprata proprio perche' gli piaceva la moto o il suo rapporto qualita'/prezzo. Alla fine cosa importa se la la nostra da 0-100 Km/h fa mezzo secondo in meno della 695 o se la Sv fa 3 Km/h in piu' della nostra o altre cavolate del genere? Sia chiaro, io sto dicendo quello che e' un mio pensiero su questi tipi di confronti, non sto criticando nessuno
__________________
DMAX lover
|