|
|
30/05/07, 15:27 | #51 | |
Visitatore
|
Quote:
Io sono felice della mia prima moto... è stata solo la curiosità che mi ha spinto a provare altre moto (come l'SV, il raptor, il monster...) ma SOLO come impostazioni di guida... mezzo secondo in meno o in più, 1 km/h in meno o in più... non me ne frega un cavolo (tanto devo fare i conti con i semafori della città e i panorami dei fuori porta) !!! Ho la mia ER e con 13000 km all'attivo in un anno tondo tondo, se mi fossi stufato l'avrei già cambiata. Mia opinione personalissima |
|
Sponsored Links |
30/05/07, 15:34 | #52 |
Visitatore
|
Non sono d'accordo, secondo me se fatto in modo giusto questo genere di confronti può essere utile. Chiaro che io ad esempio non cambierei la moto, però potrebbe essere utile a chi è indeciso tra due modelli o ha voglia di cambiare.
Concordo con te per quanto riguarda il mezzo secondo in accelerazione o i 3km/h in velocità, ma per la posizione di guida, il comportamento della moto in curva e non, la frenata, comfort, dotazione, posizione in sella ecc...per quello è utile si! Io ero proprio indeciso tra i due modelli la nostra N e Sv naked, perchè la suzuki è da sempre considerata una gran moto ed il prezzo era molto invitante, ma il suo comportamento più nervosetto con lavoro sul gas e la linea mi hanno fatto poi propendere per l'er! Non posso giudicare troppo la posizione di guida e l'aerodinamica, in quanto di sv ho potuto provare la S. Insomma, se i confronti non si limitano a cose del genere "oh va quanto gli ho dato al semaforo!!!" ecc...posso essere molto utili. |
30/05/07, 15:57 | #53 |
Visitatore
|
Infatti Chicco... sono utili proprio per questo.
Personalmente anche a me facevano a 5000 euro messa in strada una SV gialla ma col telaio nuovo argento... ero tentato, ma fondamentalmente non mi convinceva la linea... (sul motore NULLA da dire... tant'è che mi garba moltissimo anche il Raptor della Cagiva...) Provai quella SV e la posizione mi piaceva moltissimo... provai anche quella con il vecchio telaio a tubi di una mia amica ma la forcella era burro (all'inizio pensavo anche ad un usato, ma fatti i conti e tenendo conto dei rischi di affidabilità senza garanzia, abbandonai l'idea).... salii su un monster 620 i.e. dark e le vibrazioni con la posizione caricata e la frizione durissima, mi fece scendere e spegnere la moto in un minuto e poco più. Poi leggendo questo Forum, scoperto cercando proprio le sensazioni sulla nostra ER, iniziai a prestare maggiore attenzione a questa nuova moto appena uscita... e ora ne sono un felice proprietario e mangia km... Sono salito sulla ER e l'ho sentita mia... anche se a detta di conoscenti che l'hanno provata, gli sembra che sia come guidare uno scooter! beh.... io mi sono sentito offeso, e anche la mia moto! Quindi ben vengano a mio modestissimo parere i confronti sulle moto, ma se leggo il secondo in più o in meno.... sorvolo e tiro avanti. |
12/06/07, 14:09 | #54 |
Visitatore
|
personalmente la errina mi sembra una gran moto,ci vado via spesso con un mio amico che ce l'ha e devo dire che come prestazioni siamo li con la mia sv650s del 2001.
in allungo io soffro meno l'aria ovviamente però lui ha una sellla più comoda per i viaggi in doppio. Io ho i semimanubri,e nonostante i miei 100kg non sto per niente scomodo o affaticato. sono due belle moto,divertenti.... una a carburatori ed una ad iniezione.... non è facile la scelta... a me gusta de più la mia esteticamente cmq |
24/07/07, 16:21 | #55 |
Visitatore
|
Io dico la mia anche se la sv non l'ho mai portata a quel prezzo secondo me non conviene mica,penso sia poi più ragionevole un bel raptor cagiva no!!!!
|
13/09/07, 18:26 | #56 |
Visitatore
|
Scusate sono nuovo ed ho dei problemi atroci a scegliere la motina.
Manco farlo apposta indeciso tra ER-6f e SV 650 s. Non avendo ancora la moto ho deciso di iscrivermi al vostro forum perchè mi sembrate più seri di quelli di sv italia (loro praticamente dicono che l' ER-6 è una bicicletta, un 125, in giocattolo ecc...)!! Volevo chiedere 2 cose: - come mai l'ER-6 la danno per 72cv e poi sulle riviste quando la provano ne ha solo 66/67cv?? - per fare viaggi anche di centinaia di km con zavorrina, i semimanubri portano problemi alla schiena (sono alto 185cm) oppure e solo questione di abitudine?? P.S. 1: avete visto i nuovi colori per il 2008??? la ER-6f verde e spettacolare!!! P.S. 2: dalle mie parti ci sono SV 650 s k7 km 0 a neanche 5.000€. Mentre l' ER-6f ho trovata al max 6.000e su strada. Spero di non aver fatto domande troppo ovvie ma sono un mega neofita!!!! |
13/09/07, 18:59 | #57 |
Visitatore
|
la moto va da dio... è a pari della sv.
bicicletta perchè sv cos'è invece... una moto seria?? dai non diciamo ****ate. sono 2belle moto, uno un po datata e una un po piu nuova e originale...la er6 ha soluzioni tecniche migliori TIPO I FRENI A MARGHERITA. la er6 ha 73cv al pignone e REALI ne ha 68alla ruota. come tutte le moto i cv vengono dichiarati NON effettivi alla ruota. vale sia per er6 sia per sv sia per un cbr sia per l'hayabusa. per i viaggi la er6 va da dio e su in due se la cava egregiamente. da solo in circuito tocca benissimo i 200km/h REALI (215-220di tachimetro) e ha una forte coppia gia dal basso. vedi tu |
14/09/07, 00:02 | #58 | |
Visitatore
|
Quote:
sono due belle moto entrambe, leggendo questo topic potrai capire meglio che si tratta di due belle moto cosiddette entry-level. La SV è una gran bella moto, ma è un po' datata ormai, la ER6 è una gran bella moto più giovane, moderna e sbarazzina, ma i 66 CV alla ruota se sei bravo li sfrutti bene e dai via anche a moto più grosse che ti fanno due occhi grandi così (non è il mio caso ), e se sei neofita ti basteranno in ogni caso. Come sai il problema di entrambe è la forcella poco sportiva, anzi diciamo proprio base. Poi diciamo che se loro dicono a noi che la nostra è una bicicletta, noi potremmo rispondere a loro che la loro davanti è un macigno pesante... Per il resto sono due belle e validissime moto e la scelta la devi fare tu in base a tutti i pro e contro che troverai. Ad es. 1000 euro di differenza non sono pochi... Non so com'è la situazione dalle mie parti, ma se dici il vero e non dubito che tu lo faccia, allora forse forse la SV non è male a quel prezzo. Certo è che ti trovi sotto mano un progetto più datato e ovviamente una moto molto meno commerciabile. L'ER da questo punto di vista è un assegno circolare, la metti in vendita e dopo tre giorni l'hai venduta, una SV usata non credo. Insomma le variabili sono parecchie. Spero di averti dato qualche dritta utile e sei il benvenuto qui da noi anche se decidi di prendere la SV. PS = sappiamo benissimo che i ragazzi di SV Italia hanno un lieve tono di superiorità nei nostri confronti. Salvo poi aver rimediato delle figuracce su strada che non ti sto a dire. Diciamo che l'ER6 con la Monster non ha storia, mentre con la SV è una bella lotta e dipende dal manico che hai. |
|
14/09/07, 08:35 | #59 |
Visitatore
|
oltre alla er6 e all'sv io ti consiglio di valutare anche la raptor 650.
la trovi bene a 5000nuova. non è male come mezzo. io te lo dico per il prezzo poichè tra le 3 io punto alla er6....anche perchè io ho scelto quella!!!! se vuoi la puoi benissimo trovare semestrale o annuale con su pochi pochi km a 4500euro!! e hai cmq una rispettabilisssima er6! |
14/09/07, 09:41 | #60 |
Visitatore
|
Grazie mille ragazzi per il benvenuto e per i consigli!! :P
Se mi dite queste cose sarà molto difficile prendere altre moto (a meno di grosse differenze di prezzo)! Per la raptor ci avevo pensato, ma sia a me e sia alla zavorriva le naked non piacciono molto (quando si può scegliere su una sorella semi o carenata...)!! Se va tutto bene nella prossima primavera mi aggiungerò a voi con poco poco manico!! Ancora una cosa: alcuni messaggi postati sembrano incriminare l'impianto frenante della errina, cerco una consolazione: frena poco rispetto a sportive come 749, kawasaki ninja zx-6r ma è in linea con altre moto dello stesso segmento come sv, raptor ecc vero?? ciao ciao e grazie ancora!! |