ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/06/07, 14:31   #111
giorgio
Visitatore

predefinito

Azz...e perche sopra ci scrivono tom tom??
questioni di marketing?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/06/07, 14:41   #112
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

scusa ma dove l'hai visto? mi sa che lo chiamano tom tom perchè è una delle marche leader nel settore dei navigatori portatili...tipo l'ipod per gli mp3...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/06/07, 15:34   #113
giorgio
Visitatore

predefinito

Bho...mi sto confondendo...devo controllare...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 02:29   #114
menix
Visitatore

predefinito

Aggiornamento! visto che è da molto che è da molto che non si rinnova l'argomento!
C'è qualcuno che ha acquistato ed installato il TOMTOMRider KAWA, il mio conce ce l'ha a magazzino ma non ha neppure il prezzo che attende dalla Casa. Mi interesserebbe in modo particolare per lo specifico attacco dedicato alla Versys e che dovrebbe cascare proprio fra le due staffe del cupolino.
Purtroppo io lo solo visto sul primissimo depliant della Versys ed anche in catalogo aftermarket e on-line non compare più (che l'abbiano ritirato?). Ho confrontato i prodotti con il Garmin Zumo 550 che mi sembra bello compatto, non impermeabile ma addirittura stagno, con casse acustiche di tipo nautico quindi resistenti all'acqua, ed in più ha dalla sua la cartografia dell'Europa anche dell'Est inclusa, che per noi che stiamo alle porte ....di slovenia, croazia, ect. non è male, quindi anche il prezzo un pochino più alto è giustificato (anche dagli accessori vedi staffa e carica auto inclusi). Se qualcuno ha informazioni al riguardo grazie Ah dimenticavo, in entrambi i casi farei predisporre una presa 12V di alimentazione per la ricarica durante la guida, anche per consentirne la lettura per almeno 8 ore ininterrotte, considerato che l'autonomia delle batterie non supera le 4-5 ore, che si fumano a metà di qualsiasi scampagnata domenicale.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/07, 10:52   #115
_GEO_
Visitatore

predefinito

Menix non so darti informazioni in merito a un TomTom Kawa.... ma posso dirti che con il Rider classico prima versione non ti serve la presa a 12V per la moto perchè TomTom ti fornisce già un cavo da attaccare alla batteria con ingresso nel supporto da manubrio quindi se lo monti tu basta che metti un fusibile e il gioco è fatto....!!!
Il navigatore si accende in automatico quando lo metti sulla base e smette di caricare (quindi di assorbire corrente) quando è già completametne carico...!!!

Per il discorso dello stagno ti assicuro che è una benedizione (per me) domenica a Pavia ho trovato il diluvio universale ero in campagna aperta quindi nessun posto per fermarmi e non sapevo la strada...!!!

fortuna hce avevo il TomTom impermeabile...!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 12:21   #116
Zebra3
Visitatore

predefinito

Ragazzi, mi spiegate perché il Garmin dovrebbe essere migliore del Tom Tom? Io ho un Nuvi, ma le opzioni di navigazione sono scarse a confronto con quelle del Tom Tom che ho sul palmare. Esempio. Sul Garmin non posso inserire le tappe intermedie. Che ne so: posso fare Cosenza-Roma e non Cosenza-Maratea-Pozzuoli-Roma. E così per i punti di interesse. Posso fare direzione verso benzina (ad esempio), ma non direzione Roma con relativi benzinai intermedi.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 19:13   #117
menix
Visitatore

predefinito

Guarda proprio l'sltro giorno dopo uns piccola ricerca di mercato ed una conseguente valutazione in base alle mie esigenze ho acquistato uno Zumo 550 garmin per i seguenti motivi:

1) Ricettività segnale molto migliore (sperimentata anche al chiuso);
2) Mappa precaricata Europa compreso Croazia (su Tom Tom non disponibile neppure Opzionale)
3) Kit auto completo compreso nel prezzo (Tom Tom optionale € 59,90 + iva)
4) offerta straordinaria da Metro di € 660 iva inclusa contro i livellati € 749 di Saturn, Mediaworld, Unieuro ect. e punta massima di Bep's a € 849!
5) già reperito gratuitamente mappa autovelox e punti d'interesse aggiornata da integrare;
6) disponibilità integrazione mappe nautiche Garmin per le quali è leader
da sempre.

Per i l resto oltre i primi studi il tutto mi sembra funzioni egregiamente anche se mi devo abituare ad ascoltare più che a guardare come facevo precedentemente con il seppur vecchio sempre validissimo da auto ..Medion che aveva una cartografia più da mappa stradale che da video game come questa.

Quando avro modo di usarlo di più vi dirò come mi trovo, per il momento stò cercando di capire come effettuare al meglio i collegamenti dell'alimentazione e autocostruirmi una staffa di supporto fra quelle del parabrezza. A proposito se qualcuno l'avesse già realizzata mi farebbe piacere ricevere qualche info al riguardo.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 19:46   #118
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Io attendo un tuo nuovo intervento con maggiori info sull'uso...

se i prezzi scendessero di un 150€ prenderei al volo il garmin o il tom tom...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 09:32   #119
Zebra3
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
Guarda proprio l'sltro giorno dopo uns piccola ricerca di mercato ed una conseguente valutazione in base alle mie esigenze ho acquistato uno Zumo 550 garmin per i seguenti motivi:

1) Ricettività segnale molto migliore (sperimentata anche al chiuso);
2) Mappa precaricata Europa compreso Croazia (su Tom Tom non disponibile neppure Opzionale)
3) Kit auto completo compreso nel prezzo (Tom Tom optionale € 59,90 + iva)
4) offerta straordinaria da Metro di € 660 iva inclusa contro i livellati € 749 di Saturn, Mediaworld, Unieuro ect. e punta massima di Bep's a € 849!
5) già reperito gratuitamente mappa autovelox e punti d'interesse aggiornata da integrare;
6) disponibilità integrazione mappe nautiche Garmin per le quali è leader
da sempre.

Per i l resto oltre i primi studi il tutto mi sembra funzioni egregiamente anche se mi devo abituare ad ascoltare più che a guardare come facevo precedentemente con il seppur vecchio sempre validissimo da auto ..Medion che aveva una cartografia più da mappa stradale che da video game come questa.

Quando avro modo di usarlo di più vi dirò come mi trovo, per il momento stò cercando di capire come effettuare al meglio i collegamenti dell'alimentazione e autocostruirmi una staffa di supporto fra quelle del parabrezza. A proposito se qualcuno l'avesse già realizzata mi farebbe piacere ricevere qualche info al riguardo.
Menix, per carità, tutto vero, ma tu sei andato a prendere il modello di punta (per moto) della Garmin. Anche più costoso del Tom Tom. Io mi riferivo a modelli più o meno della stessa fascia.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 10:30   #120
menix
Visitatore

predefinito

Il parametro è comunque del modello per auto/moto e anche volendo aggiungere cartografie, kit auto, vedi che come prezzo finale siamo lì.
Comunque anche per equipaggiare la vettura aziendale dei miei collaboratori ho preso il Nuvi 250 che ho trovato competitivo rapporto qualità prezzo e soprattutto con le disponibilità di interessanti aggiornamenti gratuiti per incrementare le funzionalità dello strumento.
  Rispondi quotando
Rispondi