ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/06/07, 11:05   #211
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Ovviamente Rico gli altri si devono muovere eheheh.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/06/07, 11:09   #212
qwerty
Visitatore

predefinito

era l'unica cosa che avevo capito da solo dall'immagine.........

grazie .
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 11:10   #213
smilzo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Beh, non è difficile come realizzazione.
Ci vuole un tempo di esposizione abbastanza lungo (direi almeno 1 secondo), quindi un cavalletto per tenere la macchina ferma e poi un soggetto che se ne stia fermo immobile e che quindi, logicamente, che sia "complice".
Poi nulla toglie che quel soggetto non fosse complice e quindi un plauso in + alla foto.
Tutto corretto, tranne la complicità. Quella tizia manco so chi sia e per mia fortuna se ne stava buona buona lì a fotografare.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 11:13   #214
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Beh quindi un plus complimento per la foto.

Metto qualche scatto fatto con il micro che mi sono preso:

Vecchio 05/06/07, 11:17   #215
smilzo
Visitatore

predefinito

Michele, le tue macro sono fantastiche!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 13:07   #216
valeria
Visitatore

predefinito

Ciao !!! Interessante quest'argomento, vediamo se in qualche modo mi potete aiutare.....
Mi piace molto la fotografia....a dicembre mi dovrei laureare e come materia ho scelto "Fotografia Pubblicitaria di Moda" (x chi non lo sapesse frequento "Scienze della Moda e del Costume"...) e come fotografo Guy Bourdin. Lo conoscete?
Se x caso lo conoscete, non è che avete qualche informazione su di lui o conoscete qualcuno che potrebbe averle?
Grazieeee!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 13:35   #217
matright
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blade78
Mi sa proprio che la prendo allora. L'unico dubbio è legato alle foto con poca luce o notturne: lo so che è un "problema" comune e che occorre in primo luogo esperienza e mano fermissima (meglio se tripode o appoggio), però con la mia Nikon, e con altre Nikon di fascia medio/alta (sempre compatte digitali) ho potuto constatare risultati scarsini e foto mosse.
per le foto in notturna avendo la modalità manuale puoi escludere il flash e regolare tempo, diaframma e velocità ISO (mi sembra che non vada oltre gli 800...) per cui dovresti riuscire a combinare qualcosa, io qualche foto by night l'avevo fatta... sempre con risultati modesti per le mie fotoabilità e un target casaligo... se le trovo te le posto.
Certo che ora con la EOS è dura accontentarsi

mc0676, smilzo complimenti davvero!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 14:10   #218
blade78
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matright
Quote:
Originariamente inviata da blade78
Mi sa proprio che la prendo allora. L'unico dubbio è legato alle foto con poca luce o notturne: lo so che è un "problema" comune e che occorre in primo luogo esperienza e mano fermissima (meglio se tripode o appoggio), però con la mia Nikon, e con altre Nikon di fascia medio/alta (sempre compatte digitali) ho potuto constatare risultati scarsini e foto mosse.
per le foto in notturna avendo la modalità manuale puoi escludere il flash e regolare tempo, diaframma e velocità ISO (mi sembra che non vada oltre gli 800...) per cui dovresti riuscire a combinare qualcosa, io qualche foto by night l'avevo fatta... sempre con risultati modesti per le mie fotoabilità e un target casaligo... se le trovo te le posto.
Certo che ora con la EOS è dura accontentarsi

mc0676, smilzo complimenti davvero!
Già, oltre 800 iso non va; inoltre (da recensioni varie) già a 400 si nota il "rumore", a 800 è onnipresente nelle zone scure. Credi che dovrei orientarmi su un modello che arrivi a 1200 o 1600 iso? Credo (ma correggimi se sbaglio) che ovviamente anche una macchina che arrivi a 1600 avrà del forte rumore alla massima sensibilità, però sarà molto più accettabile a 800-1000, aumentando così la possibilità di fare foto discrete di notte; è così o sti benedetti iso, in macchine comunque economiche, sono solo uno specchietto per le allodole nel senso che comunque oltre un certo numero non è tecnicamente possibile migliorare?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 14:24   #219
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Beh dipende da cosa vuoi farci.
Io con la D80 a 1600 ISO stampando a 10x15 il rumore è impercettibile, a 20x30 si vede ma non disturba.
Con la D80 il limite era a 800 ISO, oltre era un problema.
Con la Coolpix 5200 a 400 ISO è un suicidio.
Vecchio 05/06/07, 14:39   #220
smilzo
Visitatore

predefinito

Qualche scatto con la compattina.....

Vela
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Onde

Controsole