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Vecchio 15/06/07, 18:51   #81
qwerty
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è interessante, vedrò come verrà
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Vecchio 15/06/07, 19:43   #82
Alterego
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adesso no mi spiace...mi sono incasinato la vita con altre cose...quando lo monti fai delle fotine
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Vecchio 19/06/07, 11:19   #83
sER-6mi
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Originariamente inviata da Se77e
sterno, ecco qui una comparazione che avevo già postato

come vedi non và ad allargare in basso ed è più sagomato, non sembra tagliato da un pezzo di plastica (come quello dell'errina) per intenderci..

senza contare che la parte anteriore non è a "papera" ma segue meglio la ruota


ATTENZIONE!

Sono appena stato dal meccanico per vedere se si riusciva a montare il suddetto parafango della Z.

NON E' IMMEDIATA LA COSA..

Calibro alla mano ho misurato i due parafanghi e le due moto:
-Le due viti di attacco alla forcella non sono alla stessa distanza, quelli della Z sono più lontani di 1,5 cm
-Lì per lì ho pensato che sarebbe bastato fare un altro foro, PERO' le viti del 750 sono "infossate", quindi non basta fare un altro buco se no si scopre la sede originale delle viti e...
-L'unica soluzione è cambiare la staffa di supporto al parafango, gli attacchi di questa agli steli sono identici MA per smontare questa bisogna smontare anche la ruota perché le viti sono radenti al disco freno

IN CONCLUSIONE:
il parafango costa già tanto, circa 50 euro in VTR e 140 in Carbonio ma vanno aggiunte le staffe (che non so quanto costino, probabilmente una 20ina di euro) e se non si ha la dimestichezza (o il cavalletto anteriore) per smontare la ruota, bisogna aggiungere un'ora dal meccanico cioè circa 30 euro..

Ne vale la pena?


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Vecchio 19/06/07, 11:39   #84
Se77e
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sER-6mi, grazie per le informazioni


ma togliendo la piastra dell'er non è che bastano i normali buchi della forcella per fissare quello della z?


in ogni caso io ho il parafango rotto dalla caduta quindi devo cambiarlo per forza e di sicuro l'originale non lo ricompro
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Vecchio 19/06/07, 12:30   #85
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Non credo che basti fissarlo alla forcella, se no perché avrebbero fatto la staffa?

Ti conviene prendere quello originale in VTR e magari risagomarlo un po' con seghetto, lima e carta vetrata, non dovrebbe essere difficile, in più lo rendi veramente unico e tuo!

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Vecchio 19/06/07, 15:03   #86
Se77e
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pensavo che la staffa fosse per mettere il nostro sulla forcella che deriva dalla z

in ogni caso non ho problema a farmi fare una staffa su misura da qualche amico metalmeccanico


tengo aggiornato
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Vecchio 23/05/08, 10:43   #87
Pol
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vi siete smarriti tutti? nessuno lo ha cambiato alla fine?? (se77e tu escluso perchè lo so già) avete dovuto fare modifiche? hanno gli stessi attacchi??? io ho intenzione di mettere quello della z1000, la nuova
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Vecchio 23/05/08, 11:42   #88
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si può mettere qualsiasi cosa Pol l'unica è farsi i supporti in base al tipo di parafango
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Vecchio 23/05/08, 11:55   #89
Pol
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predefinito Re: Parafango anteriore

quindi le staffe son da cambiare?? beh mi va bene.. ne ho una stortina...
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Vecchio 23/05/08, 12:15   #90
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predefinito Re: Parafango anteriore

io all'inizio non le avevo cambiate ma solo modificate aggiungendo una piastra però il parafango rimaneva troppo vicino alla ruota (dipende anche dal tipo di parafango)

poi ho colto l'occasione del cambio gomme per rifare tutto da zero (visto che per togliere gli attacchi originali occorre rimuovere la ruota)
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