|
|
19/06/07, 10:01 | #71 |
Visitatore
|
Ma la mia proposta l'avete abolita
|
Sponsored Links |
19/06/07, 11:08 | #72 |
Visitatore
|
Dopo 4 settimane di inutilizzo della moto causa inconveniente al ginocchio, sabato sono andato con un mio amico su R6 a farmi il Passo del Cerreto (collega la provincia di ReggioEmilia con Aulla), il tipico passo misto stretto dove l'Er la fa da padrona... infatti non riusciva a starmi dietro!
E poi in un tornante largo ho fatto la mia prima grattugiata alla saponetta sx, però devo dire che a differenza di molti di voi io mi sento moooolto più sicuro a "scendere" dalla sella appongiandovi la coscia, quindi, seppur toccando la saponetta, mi manca anche a me un cm scarso da tutte e due la parti, maggiormente a dx perchè come molti di voi non mi trovo molto bene su questo lato.. devo dire infatti che da quando ho comprato i pantaloni con relative saponette mi sento psicologicamente più sicuro e quindi nelle curve sono praticamente "fuori" dalla moto!! provare per credere.. |
19/06/07, 12:33 | #73 |
Visitatore
|
Quando ho imparato a piegare così mi ha spiegato un pilota:
1 si impara in pista e dopo se vuoi lo usi in strada 2 sporgersi all'interno della curva con il ginocchio il più possibile 3 piegare fino a che non si tocca il ginocchio ( non si cade perchè si arriva prima del limite della gomma ) 4 ogni giro successivo tieni il ginocchio leggermente più interno e piega di più la moto fino a toccare di nuovo 5 così facendo gradatamente arrivi al limite della gomma che ti avvertirà quando ci si è avvicinati perchè si avranno delle piccole perdite di aderenza. 6 a questo punto ti regoli di conseguenza e sai che se vai più giù la gomma parte. Questo è il sistema che mi hanno insegnato ed io francamente mi sono trovato bene! |
19/06/07, 18:23 | #74 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
19/06/07, 20:12 | #75 |
Visitatore
|
La teoria mi è chiara !!!
Extreme e spid mi sembrano mooolto agguerriti e ben istruiti e ben disposti a spiegare ... Il problema è ... e se sbaglio ? Se avessi milioni di euro per riparare le moto o comprarmene di nuove e se fossi fatto di gomma ... no problem ... ma visto che sono sposato e padre di famiglia ... e se sbagliassi ??? Io sono un principiante e data l'età sono un tranquillo ... ho il terrore di sbagliare ... |
19/06/07, 20:22 | #76 |
Visitatore
|
Posso capire il tuo punto di vista ma non bisogna avere terrore...di certo non andare a metter giu il ginocchio prendendo una curva a 200km/h!...ma in ogni caso...fregatene...con tutti i bei panorami che ci sono da guardare con calma!
|
19/06/07, 20:31 | #77 |
Visitatore
|
La teoria è semplice....
Spostare il ginocchio un pò fuori o anche il **** serve a spostare verso l'interno della curva il baricentro...Permettendo alla moto di effettuare la curva alla stessa velocità ma con un'inclinazione minore... Ma la cosa più importante in curva è la traiettoria...puoi tirar fuori anche due ginocchia ma se sei in traiettoria sbagliata la curva non l'hai fatta... Quindi presa dimestichezza bene con le traiettorie poi piano piano il consiglio è spostare un 4-5 cm il **** senza ginocchio all'interno della curva...per iniziare bene a capire le dinamiche...e lì si nota la minore inclinazione della moto... Poi un altro consiglio utilissimo è entrare in curva piano...perchè se si entra piano si può spalancare in uscita...se si entra forte bisogna arrivare all'uscita...(possibilemnte della curva e non della strada) |
19/06/07, 20:44 | #78 | |
Visitatore
|
Quote:
Usando le marce basse ... ovviamente ... Grazie !!!! |
|
20/06/07, 11:50 | #79 |
Visitatore
|
Ragazzi....
ma il fatto di spingere sulla pedana esterna alla curva, è una ****ata che ho sentito solo io o puo' ritenersi efficace?? Ho letto addirittura che per imparare a piegare bene bisogna spingere tanto con la punta del piede sulle pedane...fino addirittura ad avere il **** leggermente sollevato...... Secondo voi è una ****ta??? E che ne pensate del controsterzo per buttare giu' la moto piu' velocemente??? Io lo uso parecchio...e nel misto stretto ti affatichi mooolto meno..... |
20/06/07, 12:05 | #80 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|