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20/06/07, 16:10 | #151 |
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steel78,
Ciao steel78, le vibrazioni che senti sono quelle dei fianchetti o è quell'ormai tipico rumore metallico che si sente tra il blocchetto dell'accensione e il serbatoio? Perchè io il problema delle vibrazioni sui fianchetti l'ho risolto con dei piccoli spessori mentre per quanto riguarda il rumore metallico me ne sto facendo una ragione . Ciao |
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21/06/07, 12:13 | #152 | |
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le forti vibrazioni sembrano provenire dal cupolino, o comunque dalla parte anteriore della moto. Non credo provengano dai fianchettini, anche perchè quelli montati sulla mia sono ridotti all'osso rispetto a quelli montati sulla versione 6f, e sembrano essere ok. Il rumore di ferraglia che continuo a sentire intorno ai 3.000/4.000 giri (sia in accelerazione, decelerazione che a velocità costante a quel regime) sta diventando veramente insopportabile...soprattutto se tieni conto che la uso tutti i giorni per andare al lavoro. :x Poi ovviamente, più si presta attenzione ai rumorini vari...più guarda caso questi aumentano...che nervi!!! Questa sera passerò dal concessionario e farò fare un altro 'test drive' al capo officina, vediamo se riuscirà ad eliminare il problema...altrimenti proverò a contattare direttamente la Kawasaki, tentar non nuoce! Ciao, steel78 |
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21/06/07, 12:22 | #153 |
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steel78, tienici aggiornati, mi raccomando.
Ciao e grazie. |
21/06/07, 13:58 | #154 |
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steel78, confidiamo tutti in te!!! Ciao
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22/06/07, 10:58 | #155 | ||
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Incrocia le dita anche per me! Ciao, steel78 Quote:
grazie! Speriamo bene! Ciao, steel78 Ciao ragazzi/e, ieri sera il capo officina del concessionario dove ho comprato la moto ha fatto un lungo test drive: ha riscontrato le evidenti rumorosità prodotte dalla moto solamente intorno ai 3.000/4.000 giri ma, così su due piedi, non è riuscito a localizzarne perfettamente l'origine, anche perchè tutta la parte anteriore (almeno esternamente) sembra saldamente fissata. Dato che qualche mese fa hanno già avuto un caso simile, il meccanico però pensa che la causa di tutto possa essere il cupolino del blocco strumenti, sia a livello di fissaggio esterno che interno (bulloni e viti varie). Così il 5 luglio prossimo la mia errina sarà messa "sotto ai ferri" , speriamo quindi che l'intervento vada per il verso giusto e che soprattutto sia risolutivo! Nel frattempo, ancora per due settimane circa, dovrò cercare di far finta di niente, che il rumoraccio non ci sia, altrimenti mi scappa la voglia di usare la moto! :x Ciao a tutti! steel |
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25/06/07, 23:38 | #156 |
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Allora ho individuato la provenienza della vibrazione nel mio caso. In pratica la carena interna del fianchetto sinistro tocca la carena esterna gia da fermo e a circa 3000 giri produce le vibrazioni. Nel fianchetto destro invece è ben avvitata e tra la carena interna e quella esterna ci sono un paio di centimetri di distanza. Avevo pensato di svitarla e di raddrizzarla. E' la procedura corretta? Grazie.
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26/06/07, 09:25 | #157 |
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Kawino, quella che hai trovato tu è una delle vibrazioni "marginali" io l'ho risolta mettendo degli spessori e della gommapiuma tra la carena esterna e quella interna.
Ma purtroppo non è la vibrazione di cui "soffre" steel78 e naturalmente anch'io! |
26/06/07, 15:52 | #158 |
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Grazie Nunzio, infatti ho scritto chiaramente che si tratta del mio caso. Ma perche la carena destra è montata correttamente e questa invece no? Non basta fissarla solo un po meglio?
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26/06/07, 16:31 | #159 |
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anche io ho sentito dopo 6000 km quel fastidiosissimo rumore metalicco tra il blocchetto d'accensione e il serbatoio ?
Scusatemi ragazzi non ho molto tempo per leggervi tutti ma sapete darmi qualche dritta in merito ? Grazie mille a tutti voi. |
26/06/07, 16:53 | #160 | |
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Per quanto riguarda la vibrazione più forte che proviene dal gruppo faro o serbatoio (non ho ancora capito realmente da dove proviene).... niente da fare |
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