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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 27/06/07, 13:48   #1
zmoreno
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predefinito Esplosione motore

Non so che dire.....
Ieri al ritorno da una calda giornata di lavoro in giro in moto......strana puzza....mi fermo al semaforo e mi fanno segno al motore e....
è esploso il motore, o per meglio dire, il basamento della testa faceva fuoriuscire il liquido di raffreddamento!
Lentamente mi reco dal concessionario e.....
La mia bella errina, dopo quasi 2 mesi di possesso e non più di 4000 km all'attivo.....
è di nuovo dal meccanico!
Ma sarà poi vero che le kawasaki vanno bene?
ma
appena ho info posto

per ora saluti a tutto il forum e...... mi manca troppo la mia motoretta!
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Vecchio 27/06/07, 13:53   #2
giorgio
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E' stato solo un caso...capita...
cmq hai la garanzia...tutto tornerà a posto..
anche se è proprio una rottura di scatole...e di tempo...
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Vecchio 27/06/07, 14:29   #3
Alhem
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Quoto Giorgio, al raduno ho fatto 1800 km in 3 giorni (e non sono fra quelli che ne hanno fatti di più) con temperature che andavano dai 40° della Puglia ai 46° della Calabria al rientro, e il motore non ha mai dato segni di sofferenza, penso che tu sia stato solo sfortunato...vedrai che si rimetterà tutto a posto
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Vecchio 27/06/07, 14:36   #4
algor65
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Azz, straazz, e riazz...

Se il motore è in garanzia e la Kawasaki si dimostra una ditta seria non credo che avrai problemi a far valere le tue ragioni

La centralina Kawasaki tiene i dati per 9 anni. quindi i tecnici sono in grado di capire se uno ha fatto il matto o se l'inconveniente si è verificato per il prodotto difettoso...

Stai tranquillo

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Vecchio 27/06/07, 14:44   #5
AndreaG
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Io farei controllare la moto una volta ripresa anche da un mecanico di fiducia, soprattutto i livelli del liquido di raffreddamento e l'elettroventola
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Vecchio 27/06/07, 15:13   #6
zmoreno
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grazie per la comprensione ragazzi.
So di essere uno smanettone , nel senso che l'errina l'ho scelta anche perchè il mio stile di guida, praticamente sempre al limite, si addice di più ad un bicilindrico da 200kmh che ad un 4 cilindri da 300kmh, dato che non ho tempo per andare in pista e adoro gli spunti poderosi, anche xchè faccio parte della vecchia scuola, dove il rumore e le vibrazioni fanno parte del biacere subcutaneo, ma se mai la kawasaki mi dovesse kazziare xchè sfrutto sempre tutte le marce tra l'altro autolimitate( almenno la 1°,2°,3° e a volte la 4°), ci sarebbe da ridere, allora dovrebbero fare stradali per smanettoni e stradali da passeggio.....tanto vale prendere un ciopper!
io ho scelto l'er6-n e devo dire che la risceglierei ancora, x quello che costa! certo che se per farsi la stagione estiva bisogna averne una di scorta...............basta attrezzarsi
Sto seriamente pensando di comperare una seconda moto anche xchè ora che me la ridaranno......ma cosa prendere....a me piace l'er6n!
ma.....
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Vecchio 27/06/07, 15:22   #7
simonz
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Quote:
La centralina Kawasaki tiene i dati per 9 anni. quindi i tecnici sono in grado di capire se uno ha fatto il matto o se l'inconveniente si è verificato per il prodotto difettoso...
algor scusa l'ignoranza ma che dati vengono registrati dalla centralina? ma quindi in pratica possiamo essere controllati sul tipo di utilizzo della moto?

zmoreno dai con un po di pazienza vedrai che presto potrai tornare a scorazzare!
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Vecchio 27/06/07, 20:02   #8
ivan.e
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Secondo me hai bruciato la guarnizione della testa.

A parte sgasare alla grande hai fatto tante code? Hai notato se dallo scarico esce fumo biano (vapore)?

Forse la presenza del termometro per l'acqua servirebbe per capire cosa ta succedendo anche se per conoscere lo stato del motore sarebbe più utile la temperatura dell'olio.....
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Vecchio 28/06/07, 00:13   #9
menix
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Magico Ivan......finalmente ci troviamo perfettamente d'accordo. se ricordi i miei post iniziali l'unica carenza che rimproveravo alla Kawa per quanto riguarda la Versys era proprio l'assenza di un termometro per me molto utile, non tanto per il riscaldamento in partenza quanto per avere sempre sott'occhio la temperatura d'esercizio, specie nelle code estive o se malauguratamente dovesse saltare il fusibile dell'elettroventola, che..ammetto possa essere sordo per una serie di fattori fra cui certamente la mia vetusta età, a tutt'oggi non sono mai riuscito a sentire in funzione (che abbiano montato quella di un PC?).
Nelle giornate più calde mi è solo capitato di avvertire la dissipazione del calore più elevata all'interno della coscia (sò già cosa state pensando ...non me la sono fatta addosso ) ma rumore di pale che girano vorticosamente ...mai.
E a Voi
ogni tanto mi sorge il dubbio atroce che non funzioni nonostante i 30° 35° ambiente. Se mi dite le vs. esperienze al riguardo sarei più tranquillo senza i preoccupanti flash di rovinare tutto in un attimo .
Spero caro Ivan che tu abbia risolto i problemi di affiatamento iniziale che mi pareva si fossero risolti con il primo tgd e grazie a tutti coloro vorranno darmi il loro contributo.
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Vecchio 28/06/07, 00:33   #10
iodioz
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Io noto spesso che, anche dopo brevi percorsi in città, quando mi fermo le ventole del raffreddamento sono accese. Fuori città anche dopo salite piene di tornanti tutto gira alla grande. La città è una brutta bestia...
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